FRIDAY NIGHT SHAKA

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
Venerdì prossimo a casa mia sto organizzando per giocare a Rail road tycoon.
Giocatori presenti al momento
- Shaka
- Vittogol
- Peste
- Riccardo ?
- Peppone ?

SHAKA

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
32
aggiornamento venerdì

Giocatori:
- Shaka
- Pazzo
- Vittogol
- Peste
- Peppone ?
- Riccardo ?
- Tambo ?
- Daninsky ?

Sempre più rail road tycoon

SHAKA

Saggio
Goblons
32
aggiornamento venerdì

Giocatori presenti:
- Shaka
- Peste
- Pazzo
- Inglese
Incerti:
- Vittogol 75%
- Daninsky 15%
- Tambo 15%
- Riccardo 30%
- Peppone 5%

daninsky

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Vittò c'è sto anch'io, nun me fà scherzi eh!
Ciao a tutti.

daninsky

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
http://nuke.goblins.net/modules.php?nam ... ic&t=25898

Nel topic di sopra ci sono alcune interessanti delucidazioni sulle regole di RT, tra cui la variante per il primo giocatore che da quello che ho capito è fondamentale per il gioco ed a volte lo può squilibrare.
Ci vediamo stasera.

SHAKA

Saggio
Goblons
32
aggiornamento venerdì

Giocatori Sicuri
- Shaka
- Daninsky
- Peste
- Vittogol

Giocatori incerti
- Inglese
- Tambo

SHAKA

Saggio
Goblons
32
aggiornamento venerdì

Tambo è dei nostri. E siamo 5.

Si prospetta una grande serata!!!

SHAKA

Saggio
Goblons
32
report

Confermate le presenze di cui sopra. Abbiamo giocato e concluso una partita a rail road tycoon in poco più di 4 ore e mezza iniziando alle 22.30 e finendo alle 3.00 grazie a Vittogol. Vitto: "Il Kirby's stamattina l'hanno rimesso al suo posto". Bella partita, bella compagnia. La partita è durata più del previsto ma era per tutti la prima partita (tranne che per me), meno male che in certi frangenti si è andati veloce, tipo quando era il turno di Daninsky....
La partita l'ha vinta Vittogol con una buona strategia di collegamenti sviluppata dal centro del tabellone (cosa che avrei fatto io se non avessi giocato il primo turno dopo di lui) ma soprattutto grazie ad una strategia coattiva contro il sottoscritto che rischiava di guadagnare ben "16 punti", la differenza finale è tutta lì, infatti mi sono piazzato secondo a 13 lunghezze da Vittogol, terzo Tambo, quarto Daninsky (misa che t'è sfuggito qualcosa!!), quinto Peste.
Giustamente il fattore carte va ponderato, poichè quando si rimischia il mazzo non possono essere ricomprese alcune carte obiettivo che sono state già realizzate. Una buona variante potrebbe essere togliere definitivamente dal gioco tutte le carte obiettivo una volta raggiunto, ma forse e proprio così che si giocava, infatti rileggendo il testo delle carte diceva: "IL PRIMO GIOCATORE che consegna una cassa di merci a....guadagna tot punti" significa che il primo che fa la consegna guadagna i punti, dopo la carta non ha più effetto e deve essere rimossa dal gioco.
Ci sarà modo di rigiocare.
Appuntamento per il Friday night il 27 giugno. Venerdì prossimo F1.

daninsky

Iniziato
Goblons
0
Si probabilmente mi è sfuggito qualcosa! 8-O
Ma mi sono divertito, e l'importante è quello.
Sono d'accordo sulle carte, andavano tolte, inoltre io dividerei i punti per le tratte completate tra tutti coloro che sono lungo il percorso, non mi sembra giusto che li prenda solo l'ultimo.
Rimango comunque in parte deluso dal gioco, perchè seguendo le regole una strategia a lungo termine può essere rovinata dalle carte.

vittogol

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
3
Interessante l'idea di dividere il valore dell'obiettivo delle tratte lunghe tra tutti i partecipanti alla costruzione, si potrebbero quindi sviluppare strateie per la costruzione di percorsi alternativi più o meno corti per avere delle percentuali più alte di costruzione!!!
la prossima volta si potrebbe anche provare.

ciao ciao

PS: il kirby's, mentre andavo via ho alcuni camion che lo stavano portando indietro! mi hanno detto che era andato in vacanza per un pò in Trentino e stava tornando proprio in quel momento!!!!!!! :grin:

SHAKA

Saggio
Goblons
32
venerdì prossimo

Si ripete il friday night a casa mia venerdì prossimo a rail road tycoon.

Giocatori presenti
- Shaka
- Peste
- Stefano1

SHAKA

Saggio
Goblons
32
trono di spade

Come alcuni già sanno, il friday night di luglio propone il trono di spade, in programma venerdì prossimo 11 luglio a casa mia. Appuntamento alle 21.30.
Giocatori prenotati attualmente:
- Shaka
- Peste
- Inglese

In lista in attesa di conferma (chi conferma prima si prenota):
- Tambo
- Vittogol
- Daninsky
- Zerro73
- Riccardo

daninsky

Iniziato
Goblons
0
Ciao a tutti, se si inizia subito senza spiegazioni alle 21:30 io vengo volentieri, altrimenti non ce la faccio perchè sabato mattina lavoro e poi parto direttamente, non posso fare le 3 come l'altra volta, fatemi sapere in tutta libertà.

SHAKA

Saggio
Goblons
32
CONFERMA

daninsky":1p9saegq ha scritto:
Ciao a tutti, se si inizia subito senza spiegazioni alle 21:30 io vengo volentieri, altrimenti non ce la faccio perchè sabato mattina lavoro e poi parto direttamente, non posso fare le 3 come l'altra volta, fatemi sapere in tutta libertà.

Tutti quelli inseriti in lista hanno giocato almeno una volta al trono di spade, tranne Riccardo che tra l'altro è incerto. Per Peste e l'inglese li faccio venire alle 21 e gli faccio un rapido ripasso.
Quindi conto Daninsky come 4°.

daninsky

Iniziato
Goblons
0
Sono dei vostri! 8)

P.S.:Giochiamo con macchine d'assedio,fortificazioni e ordini ad uso singolo?

SHAKA

Saggio
Goblons
32
daninsky":26np90k4 ha scritto:
Sono dei vostri! 8)

P.S.:Giochiamo con macchine d'assedio,fortificazioni e ordini ad uso singolo?

Bene, per il momento siamo 4 ma conto di trovare almeno il 5°.
Considera che non ho la seconda espansione, però mi sembra che nella prima quelle cose ci siano e per tanto fanno parte del gioco.

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Stavo leggendo i vostri commenti su RT.
1) le carte non si rimischiano quando finisce il mazzo.
2) i punti per gli obiettivi li prendi solo se la tratta l'hai fatta interamente tu.

Spero di esservi stato utile.

PS Se vi serve qualcuno per il trono di spade...

SHAKA

Saggio
Goblons
32
Aggiornamento giocatori presenti:

- Shaka
- Peste
- Inglese
- Gwaihir
- Daninsky
- mio fratello??

SHAKA

Saggio
Goblons
32
STASERA

Sono d'accordo sopratutto se riusciamo a coinvolgere mio fratello.

Alto Basso