Ultima live in cui abbiamo provato il gioco in
5-6 giocatori abbiamo fatto girare
Narciso ? e le (malefiche)
Peach&
Coral ??
Riguardando quella in italiano mi sono accorto che abbiamo fatto un errore ad una certa... Vi sfido a trovarlo!
Infine ho riassunto un po' di consigli/impressioni generali riguardanti il gioco (un po' miei, un po' dati da Salvo nel corso della campagna):
- L'angolo non perdona (soprattutto se hai una pelliccia blu o grigia)
- I Guardiani sono avvantaggiati dalle tessere coperte
- Le Volpi sono avvantaggiate dalle tessere scoperte (ma perdono se scoperte tutte)
- Indigo e Zev a parte, con tutti i personaggi puoi scegliere se adottare una strategia difensiva o offensiva
- In 6 giocatori la partita arriva tranquillamente a 20-30 min.
- Con 4 personaggi (una volta presa la mano) la partita è parecchio votata alla logica (quasi scacchi, escludendo l'assai gestibile casualità della disposizione delle tessere); con 6 personaggi la complessità sale parecchio, e la componente casuale si sente maggiormente (naturalmente puoi comunque costruirti la tua strategia, ma basta una tessera rivelata o spostata nel posto sbagliato per mandartela all'aria e passare a quella successiva). In pratica se giocate in 2 giocatori potete scegliere se siete più in vena di una battaglia di cervelli o di una partita più leggera (senza però rinunciare a certe astuzie) con paradossalmente maggior complessità.
- Mai, e dico MAI, fidarsi degli scoiattoli, specialmente se rosa...