CHIUSO Fox on the Run ?

andan

Maestro
5 anni con i Goblins!
Goblons
487
Arkham Horror LCG
Korn
Agzaroth sorpreso
Io gioco col Giallo!
Metallica
Va bòn dai, sono dentro anche io, con la copia numerata e firmata che è sempre una bella cosa. Come non dare una mano a dei quasi concittadini? Ieri sera qui al mare con mio figlio ho speso 25 euro per due piade, una birra media e un te al limone, che saranno mai qualche euro per un gioco?

Kobayashi

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.689
Castelli della Borgogna
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ciao,
incuriosito anche io dal progetto, avrei però due domande da fare prima di procedere al pledge:

1) spessore delle tessere che compongono il piano di gioco?

2) ci sono possibilità di ritiro presso fiere del settore?

Grazie

Inviato dal Flogisto

sylorous

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.beezarregames.com
Goblons
2
Utente Bgg
beezarregames
Ciao,
incuriosito anche io dal progetto, avrei però due domande da fare prima di procedere al pledge:

1) spessore delle tessere che compongono il piano di gioco?

2) ci sono possibilità di ritiro presso fiere del settore?

Grazie

Inviato dal Flogisto

Ciao! Di seguito le risposte alle tue domande:

1) Attualmente prevediamo di produrre tessere spesse 2-2,5 mm.

2) Ci piacerebbe distribuire Fox on the Run anche attraverso le fiere e stavamo anche lavorando per fare in modo che le copie fossero disponibili già dal Play di Settembre, ma sappiamo bene che viviamo un periodo di incertezza e l'assenza di eventi è stato il nostro maggiore dispiacere, non avendo avuto la possibilità di presentare Fox in anteprima in fiera.
A questo punto la nostra priorità sarà la consegna delle scatole direttamente tramite spedizione o al più saremo disponibili al ritiro presso di noi a Bologna.

Stratego

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
93
Tolkien
Arkham Horror LCG
Ultima live in cui abbiamo provato il gioco in 5-6 giocatori abbiamo fatto girare Narciso ? e le (malefiche) Peach&Coral ??

Riguardando quella in italiano mi sono accorto che abbiamo fatto un errore ad una certa... Vi sfido a trovarlo!

Infine ho riassunto un po' di consigli/impressioni generali riguardanti il gioco (un po' miei, un po' dati da Salvo nel corso della campagna):
- L'angolo non perdona (soprattutto se hai una pelliccia blu o grigia)
- I Guardiani sono avvantaggiati dalle tessere coperte
- Le Volpi sono avvantaggiate dalle tessere scoperte (ma perdono se scoperte tutte)
- Indigo e Zev a parte, con tutti i personaggi puoi scegliere se adottare una strategia difensiva o offensiva
- In 6 giocatori la partita arriva tranquillamente a 20-30 min.
- Con 4 personaggi (una volta presa la mano) la partita è parecchio votata alla logica (quasi scacchi, escludendo l'assai gestibile casualità della disposizione delle tessere); con 6 personaggi la complessità sale parecchio, e la componente casuale si sente maggiormente (naturalmente puoi comunque costruirti la tua strategia, ma basta una tessera rivelata o spostata nel posto sbagliato per mandartela all'aria e passare a quella successiva). In pratica se giocate in 2 giocatori potete scegliere se siete più in vena di una battaglia di cervelli o di una partita più leggera (senza però rinunciare a certe astuzie) con paradossalmente maggior complessità.
- Mai, e dico MAI, fidarsi degli scoiattoli, specialmente se rosa...

Ultima modifica:

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
152
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Scusate se posso risultare polemico, ma... Mancano meno di 48 ore ed è quasi certo che molti personaggi non verranno sbloccati. Alla luce di questo perché insistere su di loro? Verranno comunque inseriti? Mi son perso qualcosa?

sylorous

Babbano
Sito Web
www.beezarregames.com
Goblons
2
Utente Bgg
beezarregames
Scusate se posso risultare polemico, ma... Mancano meno di 48 ore ed è quasi certo che molti personaggi non verranno sbloccati. Alla luce di questo perché insistere su di loro? Verranno comunque inseriti? Mi son perso qualcosa?

Ciao,
stiamo aspettando al fine della campagna per valutare al meglio tutte le possibilità, appena possibile vi daremo aggiornamenti.

Grazie mille a tutti intanto! :)

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
Sperando che comunque qualcuno in extremis si sblocchi (almeno Narciso e lo SG da 12k) proporrei di aggiungerli come add-on! Forse un addon nelle ultime ore di talpa e serpente (si vorrei anche loro ? ) farebbe sbloccare tutto il resto! Poi ovviamente sono conti che dovete farvi voi, certo è un peccato vederli e non poterli avere! Sarebbe stato carino anche avere un upgrade dei meeple con stampate le immagini dei personaggi, trovo molto belli gli standee nei vostri gameplay rendono meglio l'ambientazione; una stampa (o un adesivo) sul meeple per me sarebbe stato il top, mi sembra fosse fra gli SG futuri che avevate in mente, anche questo un peccato non averlo...magari ci sarà una campagna futura con espansioni e meeple migliorati?!?

sylorous

Babbano
Sito Web
www.beezarregames.com
Goblons
2
Utente Bgg
beezarregames
Sicuramente questo periodo non ci ha aiutato ma dopo tanti mesi di lavoro non potevamo rimandare ancora la campagna e magari sarebbe stato lo stesso. Avevamo previsto tante altre cose ma pazienza, in futuro troveremo il modo di aggiornare Fox on the Run.

Al di là dei costi per cui in effetti ne teniamo conto, noi non amiamo pensare agli altri personaggi come add ons perché così sentiamo di non rispettare tutti coloro che hanno creduto al nostro progetto sin dall'inizio e si aspettano che quello che acquistano sia completo. Piuttosto stiamo trovando il modo di aggiungere comunque alcuni personaggi senza costi aggiuntivi per tutti voi.

Chiaramente ci aiuta molto avvicinarci allo stretch goal e se vi piacciono i nostri add ons noi siamo solo contenti se li aggiungete al vostro pledge, però non vi abbattete, presto ci sarà qualche sorpresa per voi :)

Ultima modifica:

zetazan

Grande Saggio
Goblons
1.163
Domanda ora sul gioco che mi è sorta dopo aver visto l'ultimo gameplay: giocando con Peach e Coral dalla parte dei guardiani, non si ha un netto vantaggio da parte di questi ultimi nel raggiungere la vittoria per rivelazione tessere (come appunto avvenuto nel gameplay)??

StarSeekerGames

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ciao ragazzi!

Mi scuso intanto per la lag dei due video sopra. Purtroppo abbiamo avuto qualche problema tecnico durante la live e sia lo streaming che la registrazione ne hanno risentito.

Domanda ora sul gioco che mi è sorta dopo aver visto l'ultimo gameplay: giocando con Peach e Coral dalla parte dei guardiani, non si ha un netto vantaggio da parte di questi ultimi nel raggiungere la vittoria per rivelazione tessere (come appunto avvenuto nel gameplay)??

Funzionano bene con i Guardiani, si, soprattutto ad inizio partita. Verso la fine della partita devono affidarsi più allo stato del tabellone, quindi i loro spostamenti sono più imprevedibili. Quando gioco contro di loro ad esempio cerco di chiuderle dentro dei loop con Scarlett o Raffles.
La casella più difficile da rivelare in questo caso diventa quella in alto a destra. Personaggi come Napoleon e Scarlett possono tenere i Guardiani lontani da quest'ultima.
Durante la partita Stefano ha fatto una bella mossa con Zev ed ha scoperto quella casella in diagonale, cogliendoci alla sprovvista.

In generale, la strategia di rivelare tutte le tessere per vincere la partita rimane una condizione di vittoria marginale, che raramente si presenta in condizioni normali.
Con Peach e Coral questa diventa tuttavia un'opzione piú concreta, anche se rispetto agli altri personaggi extra offrono meno controllo sulla posizione delle tessere e degli altri personaggi.

Spero di essere stato d'aiuto ??

Grazie a tutti per il vostro supporto e per le vostre domande!

menegosoft

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
152
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
6 ore alla fine e 530€ ai 12k ! Se la giornata va come ieri ce la si fa! :alesisi:

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
103.555
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

menegosoft

Esperto
Goblons
152
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft

sylorous

Babbano
Sito Web
www.beezarregames.com
Goblons
2
Utente Bgg
beezarregames

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.170
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Fatemi capire... si è sbloccato solo il gioco base senza nessuno stretchgoal di personaggi e mod aggiuntive?

menegosoft

Esperto
Goblons
152
Utente Bgg
menegosoft
Board Game Arena
menegosoft
Fatemi capire... si è sbloccato solo il gioco base senza nessuno stretchgoal di personaggi e mod aggiuntive?
Al momento è così... A 12k si sbloccano 2 personaggi e il gioco fino a 6 persone.

Tramite i social stretch goals sono stati sbloccati il regolamento fisico, artwork esclusivo, regolamento in una 3a lingua (digitale) e gioco su Tabletop Simulator. Con altri 3 step si sblocca un personaggio extra (Narciso)

Per le ultime ore sono comunque state annunciate sorprese!

MMGrizzly

Onnisciente
Goblons
3.170
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Al momento è così... A 12k si sbloccano 2 personaggi e il gioco fino a 6 persone.

Tramite i social stretch goals sono stati sbloccati il regolamento fisico, artwork esclusivo, regolamento in una 3a lingua (digitale) e gioco su Tabletop Simulator. Con altri 3 step si sblocca un personaggio extra (Narciso)

Per le ultime ore sono comunque state annunciate sorprese!
si ma poca roba mi pare... non mi convince appieno. Il prezzo da cosa è giustificato?

Alto Basso