Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome light ?

fepss

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2010
Messaggi
506
Località
roma
Goblons
5
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

se mai avrà un prezzo accessibile e la traduzione anche home made in italiano....
 

slivers

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Luglio 2004
Messaggi
43
Località
Caserta (S. Maria C.V.)
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
0
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Ho l'impressione che a meno di un grosso ordine di un "negozio" europeo il prezzo difficilmente potrà calare. Da quello che ho capito dietro questo progetto non c'è un editore "tradizionale" ma la stampa avviene in buona sostanza con un print on demad. Per cui accanto al costo di partenza sicuramente non basso ma neppure troppo elevato si deve aggiungere innanzitutto la spedizione singola dagli Stati Uniti e le tasse da cui i prezzi di cui sopra.
Per averlo a prezzi accettabili nel breve termine la vedo un pò difficile.
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Riporto alcune frasi di Viglino... :)

"If I rated things by like the BGG scale this would be a 10 right now."

"I really do wanna play it again."

"This is right in my kind of game that addicts me, that I do end up wanting to play again and again and again."

"In terms of historical accuracy I think it does a better job than what it was based on, which was Republic of Rome."

"That little mini [election] game is really intriguing."

"This was written by someone who has some idea of how to put a rulebook together."

"I like the game a lot. I think I love the game, actually."

"This is very, very intriguing."

"Overall, really happy that I have this. I probably intend to play it more often than most games that I've been picking up recently."

"I feel that there's a lot more to look at here."

Peccato non abbia fatto nessun commento sulla grafica (la mia parte del lavoro). Almeno vorrà dire che non gli è dispiaciuta! :consola:
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Ah calendale, che personaggio fantastico.... :alcolico: :asd:

Il gioco mi intriga parecchio, per ora è fuori da l mio budget però
 

yon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2013
Messaggi
2.701
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Sì, anche per me è fuori budget. Inoltre i miei compagni abituali di gioco non masticano per nulla l'inglese, si troverebbero in difficoltà.

L'idea però mi piace molto, RoR è un gioco bellissimo e ritrovarlo in questa versione mi interessa. Continuerò a seguire.
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Piccolo aggiornamento, le vendite delle ultime settimane ci hanno permesso di ottenere un piccolo sconto sui costi di produzione. Il costo totale del pre-ordine si è quindi abbassato di 2 Euro, spese di spedizione comprese. Il prezzo finale si aggirerebbe quindi intorno agli 80 Euro, cent più cent meno... :consola:
 

Erik_Von_Jackal

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2007
Messaggi
304
Località
Nocera Inferiore
Goblons
0
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Gioco molto molto interessante. Il prezzo purtroppo è molto alto, ma se fosse in italiano lo affronterei pure. Per me l'inglese non è un problema, ma tirare al tavolo altri pazzi che vogliano giocare un gioco sulla politica americana ai tempi di george washington totalmente in inglese e con tonnelate di testo è un'impresa al di sopra delle mie possibilità:) E' un peccato perchè il gioco, mi ripeto, sembra veramente molto interessante. Che differenze ci sono rispetto a quello della Jolly Roger? E' proprio un altro gioco?

Erik
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Erik_Von_Jackal":1w7lu77g ha scritto:
Gioco molto molto interessante. Il prezzo purtroppo è molto alto, ma se fosse in italiano lo affronterei pure. Per me l'inglese non è un problema, ma tirare al tavolo altri pazzi che vogliano giocare un gioco sulla politica americana ai tempi di george washington totalmente in inglese e con tonnelate di testo è un'impresa al di sopra delle mie possibilità:) E' un peccato perchè il gioco, mi ripeto, sembra veramente molto interessante. Che differenze ci sono rispetto a quello della Jolly Roger? E' proprio un altro gioco?

Erik

Sono due giochi completamente diversi. Founding Fathers è un gioco di negoziazione. Si passa la maggior parte del tempo a contrattare, spesso anche animatamente. Per quel che ho visto, le discussioni (politiche) proseguono poi anche nel dopo-partita.

La quantità di testo è limitata solo agli effetti delle carte azione e alle conseguenze delle carte politiche. Sì, c'è una quantità non indifferente di testo, ma non è a mio avviso una "barriera", anche e soprattutto perché alla fine gli effetti delle carte sono codificati in maniera abbastanza intuitiva. I casi particolari e le eccezioni sono poche, ed alla fine l'interpretazione delle carte non genera grosse difficoltà.

Se poi vuoi considerare anche le note storiche (in corsivo), allora in effetti la quantità di testo è davvero notevole. Ma si tratta ovviamente di informazioni non funzionali allo svolgimento della partita, se non per contestualizzare la carta e comprendere le ragioni storiche che hanno portato l'autore ad includerla nel gioco.
 

SilverXXX

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
322
Località
Gatteo (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
SilverXXX
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Sembra davvero interessante...
E potrei trovare qualcuno per provarlo :D
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Se vuoi puoi registrare un preordine qui: https://sites.google.com/site/calvinuslab/pre-orders

Edit: se sei interessato, aspetta un paio di giorni, devo ancora aggiornare il preventivo, il sito e il sistema di preordini per prevedere l'aggiunta dell'espansione.
 

SilverXXX

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
322
Località
Gatteo (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
SilverXXX
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

In pratica, è una specie di ordine in blocco dall'america?
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Si, raggiungendo le 25 copie si ottiene un piccolo risparmio sul costo di produzione.
L'ordine è di gruppo, TheGameCrafter costruisce le singole copie del gioco e poi spedisce a ciascuno.
 

SilverXXX

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
322
Località
Gatteo (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
SilverXXX
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Capito.
Aspetto con interesse.
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Rieccomi, sono passati ben più che un paio di giorni perché ho dovuto attendere la conferma dalle persone che avevano prenotato le loro copie del gioco prima che uscisse l'espansione.

La pagina dei pre-ordini è ora aggiornata: https://sites.google.com/site/calvinuslab/pre-orders

E' ora possibile aggiungere anche l'espansione al proprio pre-ordine.
 

SilverXXX

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
322
Località
Gatteo (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
SilverXXX
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Aggiunto il mio :clap:
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

SilverXXX":1hamvaxy ha scritto:
Aggiunto il mio :clap:

Si, ho visto e ho aggiornato la lista. Come mai non hai voluto prendere anche l'espansione?
 

SilverXXX

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Dicembre 2013
Messaggi
322
Località
Gatteo (FC)
Goblons
0
Utente Bgg
SilverXXX
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Non mi sembrava una cosa così grossa quando avevo letto sul sito del produttore... Se mi dite che vale molto la pena, vedo di aggiungerla però :grin:
 

Calvinus

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Agosto 2009
Messaggi
635
Località
Monza
Sito Web
www.calvinusgames.com
Goblons
0
Re: Founding Fathers. The Game Crafter: Republic of Rome lig

Secondo me migliora sensibilmente il gioco. Oltre a diversi nuovi statisti, ci sono più cariche (Offices) da distribuire, e questo non solo bilancia il gioco ma aumenta la negoziazione durante la partita. Ci sono diverse carte "processo" che introducono dinamiche simili a quelle del Censore in Republic of Rome. Infine abbiamo introdotto un paio di carte direi molto ... "simpatiche" :grin: , una per incastrare un proprio avversario con uno scandalo sessuale, l'altra per fomentare assassinii.
 
Alto Basso