CHIUSO FormulaGP [Gamefound chiusura 15 novembre 2023]

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.150
Sito Web
mauroguidolin.volo-rc.net
Goblons
2.157
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Io sto valutando ma mi sembra un tantino complesso...
Forse troppo simulativo!
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Manca un solo giorno.
Che gli indecisi agiscano!
In fondo 55 euro non è molto per una simulazione della F1 moderna.

Infatti volevo farvi riflettere su un aspetto...
Molti giochi sono sono di corse, ma generici.
Altri sono ambientati negli anni che furono (anni '50 Heat, anni '90 Race Formula 90, appunto).
Questa è la prima vera occasione per avere un gioco con gli attuali regolamenti, quindi merita di stare in qualsiasi collezione.

Fatemi sapere se questo appello è servito a qualcosa. :p

https://gamefound.com/projects/ducks-games/formulagp?ref=search#/section/project-story
Bgg https://boardgamegeek.com/boardgame/342639/formulagp
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Qui la recensione in italiano, ma c'è un video anche sul sito di Gioconauta (anche se mi sa che le regole sono state aggiornate da quella versione).

 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.358
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.321
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Qui la recensione in italiano, ma c'è un video anche sul sito di Gioconauta (anche se mi sa che le regole sono state aggiornate da quella versione).

ora... non so chi lo ha scritto, ma il riassunto delle regole è totalmente confusionario e "gli elementi di totale casualità" in Race! Formula 90 vorrei sapere dove stanno (nella pesca delle carte? che però c'è anche in Formula GP, o nella pesca dei danni, che comunque scegli di andare a pescare, giocando carte rosse).
Diciamo che se supporterò il gioco non è per merito di questa anteprima, che mi pare decisamente superficiale e supponente.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
ora... non so chi lo ha scritto, ma il riassunto delle regole è totalmente confusionario e "gli elementi di totale casualità" in Race! Formula 90 vorrei sapere dove stanno (nella pesca delle carte? che però c'è anche in Formula GP, o nella pesca dei danni, che comunque scegli di andare a pescare, giocando carte rosse).
Diciamo che se supporterò il gioco non è per merito di questa anteprima, che mi pare decisamente superficiale e supponente.
Non tutti hanno la tua preparazione, professionalità e dedizione ai dettagli.
E, come sai, non lo dico con sarcasmo!

Ci sono molti video in inglese, ma questo e il video di Gioconauta sono le uniche risorse in italiano.
Forse dovremmo soffermarci su altri dettagli di questa recensione, più che sui paragoni con un mostro sacro come R!F90.

I ragazzi sono dei veri appassionati, e con mille difficoltà, stanno cercando di produrre la loro creatura.
Loro incarnano bene lo spirito del crowdfunding... solo per questo andrebbe data loro una possibilità, anche se andrebbe aggiunta anche l'umiltà che stanno dimostrando durante la campagna ascoltando le diverse proposte (prova ne è il fatto che hanno fatto diverse modifiche sulla base del fallimento della scorsa campagna su KS).

Forse io non faccio testo, visto che ho persino pledgiato quella ciofeca di Race Lights Out... giusto per dire quanto sono malato di giochi di corse... :chebotta:
Però mi sembra che qui si parli di un gioco di elevato spessore, ad un costo tutto sommato abbordabile (direi anche basso, considerando la tendenza degli ultimi progetti).
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.029
Località
Albano Laziale
Goblons
320
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
@-ea- terza vera occasione. Con i regolamenti attuali ci sono già formula board game, e pole position che sta in consegna. Comunque io sto dentro
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
@-ea- terza vera occasione. Con i regolamenti attuali ci sono già formula board game, e pole position che sta in consegna. Comunque io sto dentro
Pole position è praticamente di nicchia, credo che l'abbiamo fatto solo tu ed io! :ciao:
Formula Board Game non mi ha mai convinto, anche se, come potete immaginare, sono sempre stato tentato di prenderlo. L'idea di avere solo un tracciato, alcuni aspetti delle regole (che attualmente non ricordo, sinceramente) non hanno fatto scoccare la scintilla.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.689
Località
Chiasso
Goblons
1.831
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Beh, però diciamo che non è correttissimo definire Race! come un gioco con "elementi di totale casualità". L'impatto aleatorio in Race è minimo e adeguato al peso e al tipo di esperienza che vuole proporre.
Vedendo i video di Formula GP invece mi chiedo se vale la stessa cosa, insomma, la casualità mi sembra maggiore, resta da capire quanto quale sia peso e target di questo gioco, perché dalle informazioni disponibili ancora non l'ho capito.
 

chaffee79

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.029
Località
Albano Laziale
Goblons
320
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Pole position è praticamente di nicchia, credo che l'abbiamo fatto solo tu ed io! :ciao:
Formula Board Game non mi ha mai convinto, anche se, come potete immaginare, sono sempre stato tentato di prenderlo. L'idea di avere solo un tracciato, alcuni aspetti delle regole (che attualmente non ricordo, sinceramente) non hanno fatto scoccare la scintilla.

I giochi di corse li pledgio tutti. O quasi
 
F

fadeslayer

Guest
Molto indeciso. Non ho alcun gioco di macchine, il video della modalità solo sprint race pare interessante, anche se la pesca delle carte può stravolgere la strategia in ogni momento. La modalità semplificata può essere facilmente modulata introducendo vari elementi delle modalità standard e avanzata a seconda dei gusti e della sfida ricercata (abbiamo in sostanza 3 livelli di sfida base, ma con tutte le sfumature intermedie, a volontà).

La deluxe offre le miniature delle auto, e l'accesso a TTS, oltre al print-and-play, per il resto non so se vale 14€ più tasse come extra. Probabilmente no, sto pensando a quel pledge level, ma non sono convinto al 100%.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Io ho fatto quello da 55 + un set di dadi extra.
Ho abbastanza miniature di auto per sopperire alla mancanza di esse in questo gioco.
Fermo restando che magari le auto in acrilico potrebbero anche essere una buona soluzione.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Pole position è praticamente di nicchia, credo che l'abbiamo fatto solo tu ed io! :ciao:
Formula Board Game non mi ha mai convinto, anche se, come potete immaginare, sono sempre stato tentato di prenderlo. L'idea di avere solo un tracciato, alcuni aspetti delle regole (che attualmente non ricordo, sinceramente) non hanno fatto scoccare la scintilla.
Aggiungo a questo mio post...
Se è per questo, anche Lights Out Race riprende le regole moderne, con la gestione del ERS e del DRS, ma non lo considero.
E' un gioco eccessivamente "dadoso" adatto a famiglie e casual gamers, che, per i miei gusti, ha bisogno di una gran mole di Home Rules per poter sfruttare quei buoni componenti.

@chaffee79 hai fatto pure questo? In caso ti andrebbe di sistemarlo insieme?
 

spe1979

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Novembre 2022
Messaggi
73
Località
Vicenza
Goblons
44
Arkham Horror
Mi ci butto anch'io su questo. Gli ho tanto rotto le scatole per la traduzione in italiano.
 

-ea-

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Giugno 2007
Messaggi
3.412
Località
Belluno
Goblons
486
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Mancano 10 ore.
Oltre a @spe1979 @chaffee79 e me, chi è dentro?
Tra l'altro, noto con piacere che la nottata è stata proficua... in circa 6 ore raggiunti altri due stretch goals, e in queste ore ne stanno inventando altri.

Dopo un inizio davvero molto timido, direi che il lavoro di questi ragazzi sta avendo la giusta remunerazione.
Ora speriamo che facciano le cose per bene, nell'interesse di tutti.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.778
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.557
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Io avevo provato il gioco nella prima versione, che va detto mi pareva già abbastanza a posto. Mi avevano contattato per fare un video per questa (su Tabletopia) ma era impossibile per me. Questo è più sulla scia di Race! Formula 90 che di Pole Position. Son contento che la campagna abbia avuto successo e credo che mi aggregherò pure io.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.350
Goblons
1.919
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Dentro anche io. Ho vinto le SS aggratis, non posso esimermi :)
 
Alto Basso