Impressioni Forgotten Waters

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Ho visto che non vi è un topic con le impressioni... un vero peccato, visto che il gioco è veramente un gioiellino.

Nel caso, per saperne di più, vi lascio il mio video tutorial\recensione:

Buona visione e buon gioco.

Fatemi sapere cosa ne pensate del gioco, io lo sto apprezzando tantissimo

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
Grazie della bella recensione.
Il gioco stà avendo un gran successo, la versione localizzata da asmodee però viene, senza sconti, 60 euro. Un prezzo importante.
Nessun altro lo ha giocato?
Confermate le belle impressioni ( ne parla come di capolavoro e non è il solo, basta andare su BGG) avute da Vincyus?

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.729
Capolavoro? No, lol
Bel gioco? Si
Divertente? Si
Ma è il gioco dove l’atmosfera conta più delle meccaniche.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.551
Utente Bgg
poldeold
Qualche domanda per capire come approcciarlo:
1) Prima di iniziare la prima vera partita, il settaggio dei personaggi con le loro abilità ecc porta via tanto tempo?
2) Ci sono tante regolette da sapere?

Grazie

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.729

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.602
Finito ieri il primo scenario e da amante di Monkey Island devo dire che qui si respira la stessa identica atmosfera. Uno dei gdt con la storia meglio scritta in assoluto

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus
Finito ieri il primo scenario e da amante di Monkey Island devo dire che qui si respira la stessa identica atmosfera. Uno dei gdt con la storia meglio scritta in assoluto

io spero nella traduzione dei vari dlc. Il gioco base l'ho consumato (rigiocando più volte gli scenari) e se si amano i giochi narrativi, continuo a dire che è un must have.

feralway

Grande Saggio
Goblons
1.602
io spero nella traduzione dei vari dlc. Il gioco base l'ho consumato (rigiocando più volte gli scenari) e se si amano i giochi narrativi, continuo a dire che è un must have.
Considerando che a Lucca svendevano la core box a 20 euro puoi tranquillizzarti...non vedremo mai il dlc tradotto

larry1976

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
420
Arkham Horror
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Considerando che a Lucca svendevano la core box a 20 euro puoi tranquillizzarti...non vedremo mai il dlc tradotto

Sigh... non ho ancora il gioco, ma quando qualcosa finisce in outlet non è buon segno in termini di "successo" di vendite. Certo se lo trovo a 20 euro lo compro, e mi tuffo come un avvoltoio sulla carcassa.

vincyus

Onnisciente
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.653
Utente Bgg
vincyus

un vero peccato... andrò di eng

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Bel gioco, l'ho appena scoperto, mi era sfuggito un anno fa.

Però ho due perplessità dovute alla lunghezza di una missione (almeno 4 ore da quello che ho capito):

1) Vista la natura del gioco, non diventa troppo ripetitivo, e quindi noioso, fare sempre la stessa tipologia di mosse per 4 ore?
2) Visto che è un cooperativo, se dopo 3 ore e mezza si perde la partita non viene voglia di mettere fuoco al gioco e non fare mai più quella missione?

Data la tipologia del gioco mi viene da pensare che se avessero fatto 12 missioni da 1 ora/ 1 ora e mezza sarebbe stato meglio.

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.729
Io non ho mai percepito noia. Le mosse non sono sempre le stesse, per nulla. Ogni pagina ha le sue mosse e cambiano in base alla storia.

fortunatamente non abbiamo mai perso, ma credo che sarebbe noioso da morire.

number21

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
33
Io non ho mai percepito noia. Le mosse non sono sempre le stesse, per nulla. Ogni pagina ha le sue mosse e cambiano in base alla storia.

fortunatamente non abbiamo mai perso, ma credo che sarebbe noioso da morire.
Bene, quindi il problema ripetitività non c'è.

Non avete mai perso perchè si vince facilmente o perchè siete particolarmente bravi? Spero che si riesca a vincere facilmente, almeno ci si può concentrare sulla parte narrativa senza avere il timore di perdere la partita e ricominciare tutto daccapo. Ma nel caso in cui si perde, si può "imbrogliare" e andare avanti lo stesso?

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
6.030
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

lushipur

Grande Goblin
Goblons
6.729
Bene, quindi il problema ripetitività non c'è.

Non avete mai perso perchè si vince facilmente o perchè siete particolarmente bravi? Spero che si riesca a vincere facilmente, almeno ci si può concentrare sulla parte narrativa senza avere il timore di perdere la partita e ricominciare tutto daccapo. Ma nel caso in cui si perde, si può "imbrogliare" e andare avanti lo stesso?
Tieni conto che giocavo in due e si usano 6 personaggi. Se da un lato il gioco scala, dall’altra hai molte azioni da usare.

la difficoltà è giusta. Non è una passeggiata ma nemmeno impossibile. Occorre prepararsi bene per gli scontri. Soprattutto se becchi 2 kraken di fila 😂

ah, puoi barare senza problemi. 😝

primiericcardo

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Goblons
79
Utente Bgg
primiericcardo
Board Game Arena
rpxcv
20€ no ma 29€ su daltenda ora sì e l'ho preso...la recensione mi ha incuriosito molto, anche per l'immediatezza delle regole e il numero dei giocatori. C'è altro di simile in giro?

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
798
20€ no ma 29€ su daltenda ora sì e l'ho preso...la recensione mi ha incuriosito molto, anche per l'immediatezza delle regole e il numero dei giocatori. C'è altro di simile in giro?
Visto ora...a me lo dà a 42 euro

Alto Basso