Food chain magnate in italiano

kingold

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
22 Marzo 2013
Messaggi
28
Località
Parre (BG)
Goblons
3
Anch’io ho la versione in inglese ma questa in italiano mi intriga molto...
Mi sa che proverò a vendere il mio in inglese con la copia di regolamento in italiano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

TZIGU

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
13
Goblons
7
...ci si potrebbe aspettare anche una versione ITA di The Great Zimbabwe secondo Voi?
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.234
Goblons
2.242
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
...ci si potrebbe aspettare anche una versione ITA di The Great Zimbabwe secondo Voi?

Che è il mio Splotter preferito...
Ci sarebbero da tradurre solo le carte degli Dei e naturalmente il regolamento: che è già stato tradotto!!!
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Volevo far notare che nella scatola viene indicato che è stato vincitore del Goblin Magnifico.
Un motivo in più per prenderlo. :snob:
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Non sono d'accordo.
Rispetto a Maracaibo è diverse leghe più su.
Su brass e barrage ho i miei dubbi: è senz'altro più ampio lo spettro strategico, ma è molto più ingessato (e in un gioco ferocemente interattivo questo è un po' un difetto, secondo me) che rende difficile la reazione o peggio i cambi strategici. Inoltre ha dei pattern da seguire per aperture e medio gioco. Se non li segui o conosci, sei fuori.
Gli altri due giochi pur avendo meno abbondanza strategica, hanno simile grado di interazione e son più flessibili.

FCM è un buon gioco, sicuramente profondo ma non meno di Brass e Barrage.
Personalmente lo reputo inferiore rispetto a The great Zimbabwe e antiquity.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk
Lui ha chiesto complessità, interazione, durata. E a me sembra proprio che sia sopra in tutti e tre gli aspetti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.662
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
370
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Lui ha chiesto complessità, interazione, durata. E a me sembra proprio che sia sopra in tutti e tre gli aspetti.

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
Pardon, avevo letto profondità - sull'interazione però, continuo a ritenerla leggermente più di Barrage e un po' più di brass.
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.088
Località
Mantova
Goblons
717
Utente Bgg
Locompetitivo
Mah con la grafica migliorata (migliorare l'unica grafica bella degli Splotter...) non è più uno Splotter... Ho già la versione inglese altri 67 euro per la versione italiana... Prezzo scontato per chi ha l'originale. Attirerà i neofiti che lo rivenderanno dopo poco perché troppo difficile.
 

Echo

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Ottobre 2015
Messaggi
1.562
Goblons
555
Sono un Game Master
Twilight Struggle
Twilight Imperium
Terraforming Mars
Terra Mystica
Pardon, avevo letto profondità - sull'interazione però, continuo a ritenerla leggermente più di Barrage e un po' più di brass.
Penso manchi "bassa/alta", o non ho capito

Inviato dal mio SM-N981B utilizzando Tapatalk
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.662
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
370
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Scusami, intendevo alta. In termini di interazione: FCM >= Barrage >> Brass (in cui, in realtà non è poca, ma spesso positiva).
 

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.509
Località
bergamo
Goblons
1.934
Io la mia copia inglese la pagai poco più di 71€ nuova senza spese di spedizione. E ora ho preso la versione inglese di the great Zimbabwe a 75€. Devo essere sincero questa collaborazione mi ha un po' spiazzato, da una parte sono contento di pensare ai prodotti splotter in italiano dall'altra un po' mi rode perché qualcuno l'ho già. Quindi spero di vedere stampato presto da loro antiquity che per il 2021 non rientra nei piani di ristampa della splotter (ma forse nemmeno per il 2022 ?) e il loro nuovo titolo automobilistico (sempre se non siano in ritardo di anni).
 

filippo0

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
784
Goblons
40.526
Tableflip
Deep Sea Adventure
Twilight Struggle
Magic the Gathering
Alien
Arkham Horror LCG
The King is Dead
Seasons
7th Continent
Splotter Spellen
Agricola
Anch’io ho la versione in inglese ma questa in italiano mi intriga molto...
Mi sa che proverò a vendere il mio in inglese con la copia di regolamento in italiano...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Poi il regolamento te lo rimandano
 

Locompetitivo

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2016
Messaggi
1.088
Località
Mantova
Goblons
717
Utente Bgg
Locompetitivo
img_3333.jpg


FB_IMG_1612806475474.jpg

Cambiare una copertina culto come quella di FFC è un delitto! Faccio l'ottuso e resto fedele all'originale! E forse in inglese è anche più Figo! Comunque bravi Ms
 

Allegati

  • FB_IMG_1612806475474.jpg
    FB_IMG_1612806475474.jpg
    125,3 KB · Visite: 37
Ultima modifica:

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
557
Goblons
446
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Scusate, ma 84.90 ?
Non è un filo esagerato?
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.489
Località
Milano
Goblons
772
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Io mi tengo la copia in inglese.

Per chi invece non lo ha in collezione questa localizzazione è un'occasione imperdibile, approfittatene!
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Ultima modifica:

tristano254

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2012
Messaggi
1.699
Località
Roma
Goblons
214
Proprio tutto cartone no, ci sono PARECCHI segnalini in legno...ma non giustificano la spesa a prescindere.
Tengo anch’io la mia copia italianizzata :sisi:
Occasione per chi non possiede ancora questo gioiello
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.832
Località
Modena
Goblons
3.037
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Il discorso prezzo degli Splotter è stato affrontato una cosa come 150 milioni di volte..
Ma è giusto che ritorni ciclicamente fuori perché non siamo tutti in Tana da 10 anni (manco io ???).

Quando acquisti uno Splotter non stai pagando dei materiali. Stai pagando un gioco che SICURAMENTE è stato pensato, studiato e playtestato talmente tante volte che vallo a trovare un baco.
Cosa che, ahimè invece, non accade quasi mai sul mercato moderno. Vedi Stonemaier che, praticamente, il playtest lo fa fare ai giocatori con le prime copie uscite (qualcuno ha detto Viticulture?).

Personalmente non sono un fan dei loro giochi sebbene abbia apprezzato molto tutti quelli provati. Ma quando si acquista Splotter si sta acquistando un marchio e non un prodotto.
Anche i jeans di Dolce e Gabbana sono jeans come quelli presi al mercato.

E cmq preferisco pagare molto per un prodotto con scarsi materiali ma fatto bene piuttosto che l'ennesimo prodotto con SPLENDIDE miniature che non servono ad una fava ed il gioco è pure una ciofeca.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.662
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
370
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Senza considerare che, con i prezzi attuali, non sono più nemmeno così esosi in senso assoluto.
E comunque, sì, meglio un gioco originale, playtestato e solido, all'ennesimo conversione-risorse dal sapore un po' uguale a quello dell'anno prima, con qualche sottogioco per creare (finta) complessità.

Tra l'altro, considerazione a latere: ridurre il prezzo del gioco ai soli componenti fa un po' tristezza quando si parla di opera d'ingegno.
 

Bicio113

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2020
Messaggi
86
Sito Web
mygdt.wordpress.com
Goblons
73
Utente Bgg
bicio113
Domanda, perché ho fatto una partita più di un anno fa e mi lasciò con una sensazione ambigua di rifiuto/amore. al tavolo eravamo 3 alla prima e uno che aveva già giocato. il risultato ovviamente fu un massacro per i 3 neofiti del gioco ed è forse per questo che mi lasciò l'amaro in bocca perché fu un'esperienza di gioco pessima. detto questo, visto che il tema mi è piaciuto, ma prima di prenderlo vorrei rigiocarlo, esiste una versione online?
 
Alto Basso