Posso dire la mia?
Mi sono permesso di sbirciare il tuo sito web: sei un birdwatcher, non demordere, non ti abbattere, hai dalla tua la pazienza dell'osservatore. E comincia con poco. Il bundle di Folklore su Egyp te l'ho segnalato io, ma se fossi stato al tuo posto - se posso dire la verità - non so mica se avrei premuto quel bottone. Il fatto è che Folklore è un gioco divisivo, qualcuno l'ha mollato dopo un paio di sessioni, altri l'hanno adorato... io l'ho apprezzato molto, pur non diventandone un mega fan (più che altro per le meccaniche, non so se avevi letto il topic impressioni). In ogni caso non è il capolavoro di tutti i tempi che è quasi "obbligatorio" comprare.
Il mio consiglio: se, dopo aver letto impressioni e recensioni, pensi che possa fare al caso tuo, vola basso. Inizia con il base, senza buttare dentro chissà quali espansioni per fattori "esterni" come la convenienza. E' successo anche a me in passato di vedere occasioni ghiotte di bundle di altri giochi, tergiversare e magari recuperare solo il base, intavolarlo, adorarlo, diventare furioso, stracciarmi le vesti, invocare tutti gli dei con un "perché sono stato così pirla da lasciarmelo scappare?" Per poi continuare a giocare, continuare ad apprezzare, ma un certo punto: ...basta. Con la prospettiva del tempo ti accorgi che magari il gioco è anche bello, ma non è detto che ti ci voglia buttare per mesi e mesi. Magari dopo un po' ti sazia, soprattutto i giochi a campagna alla lunga possono stancare.
Io il base di Folklore, se uno è motivato, lo consiglio. Ma onestamente ora non credo che avrei voglia di ributtarmi nel proseguimento della campagna con Dark Tales o Fall of the Spire. Personalmente dopo mesi di gioco mi è bastato così.
Opinione mia, eh.