CHIUSO Folklore - The Affliction

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
Tolkien
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Mannaggia a voi, dentro anch'io all'ultimo, ero quasi riuscito a evitarlo da tanto, ma alla fine mi avete fatto risalire la scimmia, spero che non mi manchino le miniature ė forse il mio primo gioco con gli standee... tenpo fa avevo letto che qualcuno aveva iniziato a tradurre il primo libro, si sa nulla? Ma un pdf dei libri avventura si trovano?
Grazie

Anche io ho ceduto...almeno sono in compagnia :)

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
vabbè scimmia già alle stelle, domanda:
Weega delle miniature a questo punto??chi ci starebbe? o qualcuno che se ne vuole disfare per recuperare qualche soldino?? scusate la mia malattia:memehehe:.. da completismo.

fangorn

Veterano
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
22
Tolkien
Sono un Chierico
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
No no no...bisogna resistere...

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
vabbè scimmia già alle stelle, domanda:
Weega delle miniature a questo punto??chi ci starebbe? o qualcuno che se ne vuole disfare per recuperare qualche soldino?? scusate la mia malattia:memehehe:.. da completismo.
Naaa, questo gioco con gli standee è comunque una bomba 💣

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
137
Scusate la domanda, ma le miniature versione ghost, hanno la stessa qualità di dettagli della versione normale o essendo plastica trasparente è più grossolana.
Lo chiedo perché volevo primerizzarli e dipingerli e avere le miniature per giocarci, ma se primerizzate la qualità dei dettagli è scadente lascio stare versione ghost!
Grazie per chi mi saprà rispondere

F

fadeslayer

Guest
Mi è salita la scimmia ... continuate a ritenerlo un gioco valido? Da prendere con Fall of the Spire? (trovato core + esp. a 140€, prezzo giusto? caro?)

Questo o Trudvang Legends? (gioco in solo)

@FeDeSpa ho visto dopo che hai risposto di là...

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
320
Mi è salita la scimmia ... continuate a ritenerlo un gioco valido? Da prendere con Fall of the Spire? (trovato core + esp. a 140€, prezzo giusto? caro?)

Questo o Trudvang Legends? (gioco in solo)

@FeDeSpa ho visto dopo che hai risposto di là...

Direi carissimo se consideri che su Egyp ti prendi il base + Fall of the spire a 74,90€ (nuovo)
Per le impressioni puoi scavare 5-6 pagine indietro su questo thread, che è dedicato al KS, oppure cercare il topic impressioni

F

fadeslayer

Guest
Direi carissimo se consideri che su Egyp ti prendi il base + Fall of the spire a 74,90€ (nuovo)
Per le impressioni puoi scavare 5-6 pagine indietro su questo thread, che è dedicato al KS, oppure cercare il topic impressioni
non avevo visto quell'offerta... grazie!

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
non avevo visto quell'offerta... grazie!
Prendi anche equip e world event, sono due mazzetti di carte ma servono tanto.

Non avere il secondo journal non è un problema (Ghost) per la campagna

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.468
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Equip c'è, World event al momento no.

Guarda sul loro store eu c'è anche altra roba parecchio scontata,bisogna vedere le spese di spedizione.
Ai tempi ci avevo dato un'occhiata perché intrippava pure me😅.

F

fadeslayer

Guest
Inizierò senza.
54€ spedito per
- FL35 - Adventure Creation Kit, Story, & Bookmark
- FL53 - Folklore Accessory Bundle(events, crafting,pads)
- FL60 - Equipment Pack (Remastered)
di cui 36 di articoli e 18 di spedizioni mi paiono uno sproposito rispetto ai 75 del gioco + Fall of the Spire

Guarda sul loro store eu c'è anche altra roba parecchio scontata,bisogna vedere le spese di spedizione.
Ai tempi ci avevo dato un'occhiata perché intrippava pure me😅.

Ultima modifica di un moderatore:

Pigro

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.507
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Inizierò senza.
54€ spedito per
- FL35 - Adventure Creation Kit, Story, & Bookmark
- FL53 - Folklore Accessory Bundle(events, crafting,pads)
- FL60 - Equipment Pack (Remastered)
di cui 36 di articoli e 18 di spedizioni mi paiono uno sproposito rispetto ai 75 del gioco + Fall of the Spire

l'unica roba utile li dentro è l'equipment pack, vedi se lo trovi in giro in caso. Sono le carte per degli equipaggiamenti che altrimenti ti tocca scrivere con carta e penna sulla scheda del personaggio

FeDeSpa

Goblin
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.492
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
l'unica roba utile li dentro è l'equipment pack, vedi se lo trovi in giro in caso. Sono le carte per degli equipaggiamenti che altrimenti ti tocca scrivere con carta e penna sulla scheda del personaggio
Su egyp c è equip, il suo problema è world event. Ma senza problemi può farne a meno. Mentre equip imprescindibile

F

fadeslayer

Guest
Su egyp c è equip, il suo problema è world event. Ma senza problemi può farne a meno. Mentre equip imprescindibile
si l'equip l'avevo carrellato su egyp... ok ci penso, ho il dubbio tra questo e Trudvang Legends, ma mi ispira di più questo se devo essere sincero...

F

fadeslayer

Guest
Purtroppo l'esitazione è stata fatale, e il bundle non è più disponibile 😭 un amico poteva farmi avere Trudvang Legends a 73€ ma il buono l'ha speso per un altro tizio e ora viene di più. Piango. Meno due dalla lista.

Robocoppa

Saggio
Goblons
481
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Non te la prendere, capita a tutti di sfumare qualche occasione, a volte succede il contrario, che compri qualcosa e credi di aver fatto un affare e poi invece lo trovi a meno o che era invece una fregatura o una ciofeca.
Parafrasando il dottor Frankenstin direi che: "Se la vita ci insegna qualcosa, è che dobbiamo accettare le sconfitte come le vittore, con calma, dignità e... classe" :asd:

F

fadeslayer

Guest
Non te la prendere, capita a tutti di sfumare qualche occasione, a volte succede il contrario, che compri qualcosa e credi di aver fatto un affare e poi invece lo trovi a meno o che era invece una fregatura o una ciofeca.
Parafrasando il dottor Frankenstin direi che: "Se la vita ci insegna qualcosa, è che dobbiamo accettare le sconfitte come le vittore, con calma, dignità e... classe" :asd:
ne sto prendendo a destra e a manca, allora, di batoste (nel merito delle occasioni sfumate per i giochi che vorrei) ...

Taiglander

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
320
Posso dire la mia?
Mi sono permesso di sbirciare il tuo sito web: sei un birdwatcher, non demordere, non ti abbattere, hai dalla tua la pazienza dell'osservatore. E comincia con poco. Il bundle di Folklore su Egyp te l'ho segnalato io, ma se fossi stato al tuo posto - se posso dire la verità - non so mica se avrei premuto quel bottone. Il fatto è che Folklore è un gioco divisivo, qualcuno l'ha mollato dopo un paio di sessioni, altri l'hanno adorato... io l'ho apprezzato molto, pur non diventandone un mega fan (più che altro per le meccaniche, non so se avevi letto il topic impressioni). In ogni caso non è il capolavoro di tutti i tempi che è quasi "obbligatorio" comprare.

Il mio consiglio: se, dopo aver letto impressioni e recensioni, pensi che possa fare al caso tuo, vola basso. Inizia con il base, senza buttare dentro chissà quali espansioni per fattori "esterni" come la convenienza. E' successo anche a me in passato di vedere occasioni ghiotte di bundle di altri giochi, tergiversare e magari recuperare solo il base, intavolarlo, adorarlo, diventare furioso, stracciarmi le vesti, invocare tutti gli dei con un "perché sono stato così pirla da lasciarmelo scappare?" Per poi continuare a giocare, continuare ad apprezzare, ma un certo punto: ...basta. Con la prospettiva del tempo ti accorgi che magari il gioco è anche bello, ma non è detto che ti ci voglia buttare per mesi e mesi. Magari dopo un po' ti sazia, soprattutto i giochi a campagna alla lunga possono stancare.

Io il base di Folklore, se uno è motivato, lo consiglio. Ma onestamente ora non credo che avrei voglia di ributtarmi nel proseguimento della campagna con Dark Tales o Fall of the Spire. Personalmente dopo mesi di gioco mi è bastato così.

Opinione mia, eh.

Alto Basso