Foam core (x fare inserti x scatole), acquisto di gruppo

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Ciao!
E' da un po' che mi gira in testa di organizzare meglio un po' dei miei giochi preferiti ma al tempo stesso più tediosi come organizzazione all'interno delle scatole...!

Alla fine ho visto che la soluzione migliore sembrerebbe essere il foam core, tagliandolo su misura e incollandolo col vinavil, in modo da fare inserti anche estraibili da mettere nelle scatole, così da fare setup e de-setup in fretta e avere sempre tutto in ordine...!

Ecco alcuni esempi:








Di solito costa sui 9-10 euro a foglio, fogli di 70x100 cm, spessi 5 mm, colore nero.
L'ho trovato a 6,50 euro, ma ahimè solo in grandi quantità (minimo 70 fogli).
Oppure 3.66 euro al foglio ma grandi 35x50, in multipli di 25 (devo chiedere però conferma per il prezzo in questo caso, è un altro venditore). Però 35x50 mi sembrano un po' limitanti...
O ancora 5,50 euro al foglio, grandi 50x70, multipli di 25.
Insomma la prima soluzione è la più economica, la seconda limitante, la terza una via di mezzo se non c'è abbastanza gente per prendere quelli grandi :D


Cmq quì trovate i video su come vengono usati:
parte 1: https://www.youtube.com/watch?v=3hfKaDX2P2k
parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=uiJ4wf4_udc
parte 3: https://www.youtube.com/watch?v=CrQuhRZDhW4

Che dire.. qualcuno è interessato? :D

Gruppo acquisto 70x100
- io: 10, forse più
- Pepita: 2, forse più
- Arthans: 5, forse più
- cherecche: 2
- Eurek: 3
- Darkshine: 3
- fireontheboard: 2
- Kenparker: 2
- Blackindy: 2/3
Totale: 31/50
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.558
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
io un 3 fogli 50 x 70 li prenderei
oppure 2 da 70 x 100
e poi se ne avanza qualcuno posso aumentare.
grazie
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Un affarone per il 70x100. Peccato abitare distante :(
Se vi può interessare, nel caso non raggiungeste la quantità, a questo link trovate i 50x70 a 5,33.
Appena oridnati e arrivati 2 giorni dopo.

http://www.lacasadigiotto.it/product.php?id_product=230

Ps: come puoi vedere, sono arrivato alla tua stessa conclusione cattivik. L'unico modo è rifarsi gli interni da se ;)
 

Arthans

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Aprile 2011
Messaggi
817
Località
Monza
Goblons
1
Io sono interessato. Contami per 5 fogli della prima soluzione. Se poi é necessario ne prendo di piú per dividerli.
 

cherecche

Grande Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2012
Messaggi
2.953
Località
Carpi
Goblons
25
Conta 5 fogli 70x100 anche per me, grazie .

Grazie anche a Mik per il consiglio :approva:
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
mumble mumble mumble... :uhm:
Dove li prenderesti? perchè ad esempio qui costano meno e mi pare più flessibile per le quantità...
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Re: R: Foam core (x fare inserti x scatole), acquisto di gru

Ottimo! Grande Blackindy! Ok avevo trovato un rivenditore x uffici, non ho il link sottomano ora (sono in ufficio), però se costa di meno ed è più flessibile, perché no? dopo guardo meglio il link che hai postato...!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Mmm guardando meglio, ho visto che il sito che hai suggerito te costa di più: tra Iva e spedizione viene quasi 7 euro al foglio. Cmq se non ci sono i numeri per l'ordine da 70 fogli conviene :)

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
Anch'io sarei parecchio interessato ma non saprei come ridurre i 250 km che ci distanziano :-/
Posso approfittarne per fare un paio di domande?
Su internet si trovano dei progetti da copiare per gli inserti o solo le fotografie di chi li ha realizzati?
Il materiale si taglia davvero così facilmente come leggo sulle descrizioni dei siti linkati?
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Re: R: Foam core (x fare inserti x scatole), acquisto di gru

C'è qlc sito, non ho ora sotto mano i link, con i progetti. A volte si trovano anche di bgg. Cmq direi che il lavoro è semplice in ogni caso.
Sul materiale, mai provato ma così sembra!

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
lupalberto":1g70p492 ha scritto:
Anch'io sarei parecchio interessato ma non saprei come ridurre i 250 km che ci distanziano :-/
Posso approfittarne per fare un paio di domande?
Su internet si trovano dei progetti da copiare per gli inserti o solo le fotografie di chi li ha realizzati?
Il materiale si taglia davvero così facilmente come leggo sulle descrizioni dei siti linkati?

Progetti se ne trovano anche su bgg.
In alcuni caso proprio con misure e sagome. In altri prendi spunto dalle foto.

Il materiale è semplice da tagliare, ma va fatto in due passate.
Prima una piccola incisione per tagliare la prima parte del "sandwich" e poi la seconda decisa fino alla fine.
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
cattivik66":3bsx48zj ha scritto:
Mmm guardando meglio, ho visto che il sito che hai suggerito te costa di più: tra Iva e spedizione viene quasi 7 euro al foglio. Cmq se non ci sono i numeri per l'ordine da 70 fogli conviene :)

Credo che convenga cmq, devi guardare le offerte a lato:
- il pacco da 25 fogli 70x100, incluso IVA e s.s. viene 6,98€ a foglio
- Il pacco da 50 fogli, incluso IVA e s.s. esce a 6,08€ a foglio
- il pacco da 75 fogli, incluso IVA e s.s. esce a 5,34€ a foglio

Però quello che volevo dire è semplicemente di guardarsi un po' in giro, questo è stato il primo sito che ho guardato e mi è parso più economico di quelli citati...

Infine, una nota importante riguardo la spedizione: ciascun foglio 70x100x0,5 pesa 2kg, pertanto la spedizione di 75 fogli è uno scatolone da 150kg delle dimensioni di 100x70x38 cm, credo sia opportuno l'ordine limitarlo a chi possa venire a Milano a prenderseli...
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Ah, davo per scontato una cosa, sono ovviamente interessato, se però mi date un'indicazione più precisa di dove possa trovare gli schemi per realizzare le scatole...
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Re: R: Foam core (x fare inserti x scatole), acquisto di gru

A dire la verità avevo chef cercato un po', ma in Italia questo materiale ha tanti nomi diversi, a seconda del rivenditore. Di certo possiamo cercare ancora , magari troviamo anche di meglio!
Cmq più tardi o al più domani posto qlc link utile. Son contento cmq del tuo interessamento.
Riguardo le dimensioni, mi avevano detto che spediscono in colli da 25 fogli x pacco, certo che pesano cmq tanto in queste quantità pensavo molto meno onestamente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
mmm direi che ho dato abbastanza tempo per far prendere visione a tutti :D

Pensavo prossima settimana di confermare l'ordine.. chiedo a tutti di dare conferma e quantità finale, così che poi vedo di fare l'ordine :)
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.558
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
315
Utente Bgg
nugget
Ragazzi, forse c'è un errore, i fogli grandi non pesano 2 kg, ma 200 gr.
Il pacco dovrebbe essere sui 15 kg.
Ricontrollate per favore, se uso mezzo foglio per foderare un gioco e mi aumenta in peso di 1 kg, la mensola porta giochi non ce la farà.
Confermo i 2 fogli grandi o i 4 piccoli o altre combinazioni.
CiAO
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Confermo 3 da 70x100 o combinazioni analoge.

Ciao
 

Darkshine

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Gennaio 2009
Messaggi
28
Località
Milano (p.za Abbiategrasso)
Goblons
0
Sono interessato anche io a 3 fogli 70x100.. Se sono in tempo... Per curiositá... bianchi o neri? :p
 

cattivik66

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Marzo 2013
Messaggi
1.325
Località
Milano - Cologno Monzese
Goblons
0
Utente Bgg
Zofoor
Re: R: Foam core (x fare inserti x scatole), acquisto di gru

Certo che sei in tempo. Neri ovviamente :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

fireontheboard

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Novembre 2013
Messaggi
484
Località
Milano
Goblons
0
Utente Bgg
fireontheboard
cattivik66":s9s4ot6l ha scritto:
Certo che sei in tempo. Neri ovviamente :D

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

leggo solo ora, ma due fogli 70x100 li prendo anche io!

grazie
 
Alto Basso