Florenza nella top 1000 di BGG

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Visto che è stato fatto in passato, vorrei segnalare che da ieri Florenza occupa una posizione a tre cifre nella classifica di BGG (985 stamattina).

Congratulazioni ad autori e produttori per un gioco che ha ottenuto parecchio apprezzamento (nonostante la mia disapprovazione per i dadi :twisted: ) nella comunità internazionale !!!

In bocca al lupo il proseguimento della risalita e per i nuovi progetti...

Lucio
 

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.063
Località
Aosta
Goblons
495
Meriterebbe anche di salire di più, per quanto mi riguarda... :grin:
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Mi pare che le prospettive siano più che buone...
La media voto è alta (7.68) e quindi la posizione promette miglioramenti, la distribuzione dei voti è regolare e quindi non si vedono all'orizzonte particolari interventi "anti-shill" da parte del softuare di manutenzione del DB, quello che manca sono solamente i voti...

Con la stessa media Key Market che ha ~75 voti in più è 370 posizioni più in alto, con una media leggermente inferiore Luna che ha ~300 voti in più è 640 posizioni più su...

Lucio
 

Erik_Von_Jackal

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
2 Marzo 2007
Messaggi
304
Località
Nocera Inferiore
Goblons
0
Per essere un'opera prima è veramente un gran bel gioco, l'ho comprato a Lucca e proposto sia a gruppi di giocatori esperti sia a gruppi di novizi ed è piaciuto sempre. Ancora complimenti.

Erik
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
io non digerisco proprio quei punti col d6... in mezzo a tutte quelle meccaniche euro, proprio i punti col dado dovevano mettere?

è un po' come una torta senza la cigliegina.
 

The_Spy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
234
Località
Piacenza
Sito Web
www.orizzonteventi.org
Goblons
0
Devi sapere che se ingaggi un artista non sai in anticipo se ti farà la sua opera migliore o solo una tra le tante.

In fase di sviluppo per ogni artista erano previsti dei tassellini che pescavi a caso e ti dicevano quanti punti valeva l'opera d'arte. La cosa era leggermente migliore rispetto al dado perchè c'erano ancluni artisti con 2 opere migliori ed è più divertente pescere un tassellini che tirare un dado; però dal punto di vista casualità non credo che sia cambiato molto.
 

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Ai fini della vittoria il d6, in Florenza, è determinate?
In caso contrario il d6 non disturba. :)
 

The_Spy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
234
Località
Piacenza
Sito Web
www.orizzonteventi.org
Goblons
0
Tutto è determinante. Il d6 può dispensare qualche punticino un più, magari vinci di 1 punto e alllora è stato deteminante. Ma la vita è così, a volte un pizzico di fortuna ci vuole per primeggiare, no ?
 

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Luglio 2010
Messaggi
598
Località
Cameri (NO)
Goblons
0
Son contento del successo riscosso da questo gioco nostrano!
Io l'ho preso, ma non ho ancora avuto modo di giocarlo con i miei amici, ho solo fatto un paio di turni da solo per capire come funziona.
Secondo me il dado e un un pizzico di fortuna ci sta e comunque ha senso anche "ruolisticamente": quando ingaggi un artista non puoi prevedere se ti farà un capolavoro! :grin:
Comunque con semplici varianti puoi rimuovere questa componente di casualità: basta tirare il dado all'inizio del turno per stabilire quale valore comune usare fino alla fine del turno. Volendo puoi anche tirarlo all'inizio e usare il valore per l'intera partita.

Ad ogni modo io apprezzo la presenza di una piccola componente d'imprevisto ;)
 

key

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
12 Maggio 2009
Messaggi
512
Località
Prato (PO)
Goblons
0
Anche io l'ho già preso, è bastato leggere le istruzioni di gioco ed è stato amore a prima vista. Ebbene si i dadi li odio anche io, ma sto iniziando ad imparare a conviverci.
Da un primo esame, ancora non ci ho giocato e quindi è solo un impressione, sembra che siamo sul livello di Caylus e quindi mi aspetto che scali decisamente la classifica di BGG. Comunque lo riconfermerò o meno con il mio voto sulla tana dopo qualche partita.
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Davvero un gran bel gioco, complimenti agli autori !!!
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Complimenti all'autore anche da parte mia. La top 1000 è un traguardo molto importante. Florenza ha il "mio" stesso" problema... (Jerusalem).. media discreta ma pochissimi voti :cry:

W il made in Italy!
 

Mariov

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore
Registrato
24 Gennaio 2005
Messaggi
535
Località
Suno (NO)
Sito Web
www.postscriptum-games.it
Goblons
0
The_Spy":gasrlby9 ha scritto:
Devi sapere che se ingaggi un artista non sai in anticipo se ti farà la sua opera migliore o solo una tra le tante.

In fase di sviluppo per ogni artista erano previsti dei tassellini che pescavi a caso e ti dicevano quanti punti valeva l'opera d'arte. La cosa era leggermente migliore rispetto al dado perchè c'erano ancluni artisti con 2 opere migliori ed è più divertente pescere un tassellini che tirare un dado; però dal punto di vista casualità non credo che sia cambiato molto.

Però erano MOLTO più sbilanciati ;)
 

The_Spy

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2005
Messaggi
234
Località
Piacenza
Sito Web
www.orizzonteventi.org
Goblons
0
Mariov":3dp1xswc ha scritto:
The_Spy":3dp1xswc ha scritto:
Devi sapere che se ingaggi un artista non sai in anticipo se ti farà la sua opera migliore o solo una tra le tante.

In fase di sviluppo per ogni artista erano previsti dei tassellini che pescavi a caso e ti dicevano quanti punti valeva l'opera d'arte. La cosa era leggermente migliore rispetto al dado perchè c'erano ancluni artisti con 2 opere migliori ed è più divertente pescere un tassellini che tirare un dado; però dal punto di vista casualità non credo che sia cambiato molto.

Però erano MOLTO più sbilanciati ;)

Può essere, d'altronde comparare Leonardo da Vinci con un anonimo fiorentino fa un po' ribrezzo. Pescare il tassellino era divertente :)
 
Alto Basso