Impressioni Flatiron

Lorenzo7

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.513
Ciao! Stavo pensando se questo gioco potesse fare al caso mio e della Moglie

Qualcuno ci ha giocato?
Come è?

i parametri più importanti per noi sono sempre i soliti che ho già scritto in altri topic nel corso degli anni

1- alta interazione
2- notevole rigiocabilità, longevità e variabilità
3- difficoltà del regolamento non oltre il medio
4- profondità più ce n'è meglio è
5- durata massima 90 - 100 minuti

secondo questi parametri fa al caso nostro?

in generale, chi ci ha giocato può darmi la sua impressione?

Grazie :)

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
438
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Ce l'ho e ci ho fatto due partite.
In sintesi: carino, ma nulla più.

È fatto bene e non ho trovato grosse sbavature. Il gioco non è profondissimo e si riduce alla costruzione di pilastri e piani del colore giusto, ma il fatto di essere 1vs1 costringe a marcarsi stretti e a scegliere anche azioni subottimali.

Non è un gioco feroce, ma bisogna guardare l'avversario (e capire dove si sta rafforzando e/o se sta puntando ai punti di fine partita, bloccarlo di conseguenza, anticiparlo etc etc).

Le meccaniche sono classiche, senza grossi twist. La longevità è decente - non esagerata, secondo me, almeno secondo i miei standard.

Dalla sua ha la durata, sicuramente.

È un gioco discreto, ma personalmente non mi ha entusiasmato e i giochi discreti mi hanno stancato.

Inviato dal mio M2003J15SC utilizzando Tapatalk

Lorenzo7

Onnisciente
Goblons
2.513
provo a uppare, qualcun altro ci ha giocato e vuole darmi un parere?

intanto ringrazio @mistake89 :)

alerian1978

Esperto
Goblons
350
Intanto Tesla continua a rimandare l'uscita dell'edizione italiana....che ho prenotato🙄

alerian1978

Esperto
Goblons
350
Ciao! Stavo pensando se questo gioco potesse fare al caso mio e della Moglie

Qualcuno ci ha giocato?
Come è?

i parametri più importanti per noi sono sempre i soliti che ho già scritto in altri topic nel corso degli anni

1- alta interazione
2- notevole rigiocabilità, longevità e variabilità
3- difficoltà del regolamento non oltre il medio
4- profondità più ce n'è meglio è
5- durata massima 90 - 100 minuti

secondo questi parametri fa al caso nostro?

in generale, chi ci ha giocato può darmi la sua impressione?

Grazie :)
Ho provato il gioco un paio di partite, quindi tienile in considerazione come impressioni iniziali in base alle tue richieste
1)direi molto buona, già alla prima partita guarderai spesso la plancia dell'avversario per ostacolarlo o meno
2-4)con plance asimmetriche,carte decreto variabili,piani differenziati del palazzo,azioni giornale ,direi che non ci si possa lamentare
3)medio-basso,una partita e' sufficiente per capire tutto, soprattutto per la simbologia intuibile
5)70 Min alla prima partita con spiegazione

Mi è piaciuto molto il timing del gioco, fare l'azione giusta al momento giusto e' fondamentale, è sempre una corsa al creare il motore di gioco più performante prima dell'avversario,o piazzare colonne e piani
Un po' ripetitivo solo la continua azione dei 2 dollari che mi e' sembrata ridondante,ma ripeto, impressioni della prima partita, probabilmente se crei motori giusti con carte che escono bene sin dall'inizio, quell'azione la fai molto meno
Piaciuto molto, elegante e pulito, anche graficamente. E visto il costo mi sento di consigliarti l'acquisto

Lorenzo7

Onnisciente
Goblons
2.513
Ho provato il gioco un paio di partite, quindi tienile in considerazione come impressioni iniziali in base alle tue richieste
1)direi molto buona, già alla prima partita guarderai spesso la plancia dell'avversario per ostacolarlo o meno
2-4)con plance asimmetriche,carte decreto variabili,piani differenziati del palazzo,azioni giornale ,direi che non ci si possa lamentare
3)medio-basso,una partita e' sufficiente per capire tutto, soprattutto per la simbologia intuibile
5)70 Min alla prima partita con spiegazione

Mi è piaciuto molto il timing del gioco, fare l'azione giusta al momento giusto e' fondamentale, è sempre una corsa al creare il motore di gioco più performante prima dell'avversario,o piazzare colonne e piani
Un po' ripetitivo solo la continua azione dei 2 dollari che mi e' sembrata ridondante,ma ripeto, impressioni della prima partita, probabilmente se crei motori giusti con carte che escono bene sin dall'inizio, quell'azione la fai molto meno
Piaciuto molto, elegante e pulito, anche graficamente. E visto il costo mi sento di consigliarti l'acquisto

Grazie! :)

Lorenzo7

Onnisciente
Goblons
2.513
Peccato che la consegna stia continuamente slittando...

Qui da noi non è ancora arrivato, e telefonando a chi si occupa della distribuzione la risposta è stata "la distribuzione sta subendo dei ritardi" senza sbilanciarsi a dire quanto tempo dovremo ancora aspettare

Lorenzo7

Onnisciente
Goblons
2.513
ho ricevuto adesso la notizia che in teoria dovrebbe arrivare oggi pomeriggio

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
819
Utente Bgg
gavhriel
Approfitto del post per segnalare che l'edizione italiana ha un errore mutuato dall'edizione inglese di Ludonova, ovvero l'assenza del limite massimo di 12 PV sulla carta decreto che dà punti in base ai soldi.

Lorenzo7

Onnisciente
Goblons
2.513
Approfitto del post per segnalare che l'edizione italiana ha un errore mutuato dall'edizione inglese di Ludonova, ovvero l'assenza del limite massimo di 12 PV sulla carta decreto che dà punti in base ai soldi.

Bravo @gavhriel , grazie :)

alerian1978

Esperto
Goblons
350

Ma sei sicuro?forse ho interpretato male il tuo messaggio ma la mia copia (versione italiana spedita da Tesla) ha la dicitura "max 12" sulla carta decreto delle monete

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
819
Utente Bgg
gavhriel
Manca sul manuale.
Probabilmente i materiali di gioco sono stati aggiornati ma il manuale è rimasto quello della prima stampa (c’è anche un typo a inizio manuale, “Tahe Fuller” al posto di “The Fuller”)

Lorenzo7

Onnisciente
Goblons
2.513
provato per la prima volta stasera

non contro la Moglie, ma contro l'autoMARIO

è poco per dare un parere, soprattutto avendo giocato contro un bot

così a prima vista mi è sembrato che ci siano un po' troppi "microdettagli" da guardare, che ti fanno perdere tempo e concentrazione: tipo che per fare anche una sola azione devi guardare bonusini ed effettini sparsi in 3 o 4 punti diversi del tavolo

non che sia un male di per sè, ma porta un po' via la concentrazione e fa fare un po' di confusione

Lorenzo7

Onnisciente
Goblons
2.513
Ieri ho fatto la mia 10° partita in 8 giorni

Il gioco ci sta piacendo molto, vogliamo rigiocarci al più presto, probabilmente stasera stessa

Ha pregi e difetti, come quasi tutti i giochi, ma ha dalla sua una grande rigiocabilità

Alto Basso