Impressioni Flamme Rouge

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.573
Utente Bgg
poldeold
Rigiocato oggi con la corsa "Ronde van Wevelgem". Una giocatrice è partita subito in fuga con il Rouleur e fino alla fine non è stata ripresa. Io e un altro siamo partiti per acchiapparla a un turno di distanza. Alla prima salita il mio Sprinter ha deciso di andare in acido lattico proprio di fronte al muro e sono rimasto indietro arrivando miseramente terzo. Dannate salite!

Rommix

Illuminato
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.163
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ciao! Visto che adoro Flamme Rouge, spero di fare cosa gradita nel segnalarvi un link che ho trovato su bgg. Un appassionato ha creato una webapp (quindi basta un browser) per generare tracciati di Flamme Rouge sempre diversi, usando algoritmi di Machine Learning.

Lo trovate qui. Per me è stra-utile. Vi generate una tappa, poi magari la inserite nella companion app e così via per crearvi il vostro Giro unico (ovvio potete anche usarla One shot, ma io preferisco i Tour/Giri). E poi iniziare la stagione coi vostri amici. :-D

https://flamme-rouge-tracks.com/

Buon divertimento!
Rommix

Camin

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
624
Scusate riapro . Ma le regole su salite e montagne nel mio regolamento non ci sono ..

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.093
Io ci gioco in Solo ed ho tutte le espansioni. Per le curve se volete complicarti la vita metteteci le espansioni nelle curve o customizzatelo inventando i qualcosa voi. É semplice.
Tipo inventatevi la regola dell'affaticamento, metteteci anche il vento contro, metteteci che la scia non valga.... Inventatevela voi o metteteci complicanze espansioni.
Io per ogni gioco esco spesso dai binari delle regole e me le faccio a secondo del caso.
Per me il gioco è molto divertente.

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.573
Utente Bgg
poldeold
Scusate riapro . Ma le regole su salite e montagne nel mio regolamento non ci sono ..
????

Pagina 4 del regolamento dove sono indicate le regole aggiuntive: c'è espressamente scritto "Montagne".
La mia è la versione 2.0 del regolamento (scritto in basso a sinistra).

È un regolamento di 4 paginate. Non hai l'ultima pagina stampata?

Camin

Veterano
Goblons
624
????

Pagina 4 del regolamento dove sono indicate le regole aggiuntive: c'è espressamente scritto "Montagne".
La mia è la versione 2.0 del regolamento (scritto in basso a sinistra).

È un regolamento di 4 paginate. Non hai l'ultima pagina stampata?
Esatto ! Mancava pagina 4. Recuperata comunque .
stavo pensando ad una hr per rendere la scelta della carta impattante ( non conoscendo quella altrui , attualmente non cambia molto ).
—>pensavo ad una scelta sequenziale dal primo all’ultimo , ( cioè il primo la mette , il secondo decide in base a quella messa dal primo, etc )

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.284
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Esatto ! Mancava pagina 4. Recuperata comunque .
stavo pensando ad una hr per rendere la scelta della carta impattante ( non conoscendo quella altrui , attualmente non cambia molto ).
—>pensavo ad una scelta sequenziale dal primo all’ultimo , ( cioè il primo la mette , il secondo decide in base a quella messa dal primo, etc )
Uno gioca con le regole che vuole, ma
Così stravolgi il gioco. Uno dei pilastri su cui si regge (e anche uno dei motivi per cui è così snello) è la scelta simultanea. È vero che non hai controllo assoluto sugli altri, ma parte della bravura sta anche nel capire cosa possono fare gli altri e giocare di conseguenza…oppure decidere di far partire una fuga, poi quando sei da solo calcoli tu in modo da far tirare a un ciclista e preservando l’altro per l’arrivo.

Camin

Veterano
Goblons
624
Uno gioca con le regole che vuole, ma
Così stravolgi il gioco. Uno dei pilastri su cui si regge (e anche uno dei motivi per cui è così snello) è la scelta simultanea. È vero che non hai controllo assoluto sugli altri, ma parte della bravura sta anche nel capire cosa possono fare gli altri e giocare di conseguenza…oppure decidere di far partire una fuga, poi quando sei da solo calcoli tu in modo da far tirare a un ciclista e preservando l’altro per l’arrivo.
Beh ma nel ciclismo , spesso si risponde ad una mossa altrui.
poi magari non funziona eh , per carità .
a me sembrerebbe così di aumentare la tattica , per esempio muovo per stare a ruota e non prendere fatica . Etc.

Ultima modifica:

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.827
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Vinted
computer82
Del gioco in oggetto ho visto solo un primo parere de [tag]IGiullari[/tag] nel report da Essen.

Qualcuno l'ha preso o l'ha rigiocato? Pareri e magari anche un confronto con Giro d'Italia/Leader 1 (non conosco altri giochi validi sul genere)?
Ieri sera prima partita in 4...

Mi ha sorpreso molto positivamente...

Non vedo l'ora di riintavolare!

Come scala secondo voi?

EspansIOni necessarie (ho Peloton e Meteo)?!?

(me lo ha regalato un compagno gIOchi per avergli venduto 5 titoli in 5 gIOrni a prezzi che non si aspettava)

Poldeold

Goblin
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.573
Utente Bgg
poldeold

iheskide

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
Per me l'unica necessaria è Peloton, che aggiunge due giocatori, i bot per il solitario e le tessere per il pavé, in questo modo hai molta più varietà.

Alto Basso