IN CORSO Flames of Fafnir

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente



Nuovo gioco della Lucky Duck Games con meccaniche di movimento su griglia e traditore.

Il possente e astuto drago Fafnir, una volta nobiluomo norvegese trasformato poi in drago da una magia, sta attaccando il villaggio. I prodi eroi, al seguito del leggendario campione Sigurd,saranno chiamati alla raccolta per difendere la popolazione dalle palle infuocate lanciate dal drago e per terminarne l'esistenza (povero drago).
Ci si dovra' avventurare in cerca di risorse per costruire delle difese ed impedire al drago di raggiungere le case. I giocatori collezioneranno potenti artefatti e rune magiche per sconfiggere il drago.
Si potra' vincere il gioco in due modi: guadagnando piu' punti gloria ed essere osannati nel villaggio; o alleandosi con Fafnir nella totale distruzione della citta'.

Il drago lancera' delle vere biglie "di fuoco" dalla sua bocca, cercando di travolgere la citta' distruggendo difese e schiacciando eroi al suo passaggio. Ad ogni turno il drago costruira' la sua potenza di fuoco, sparera' da angoli differenti e richiamera' altri mostri suoi alleati. Se tutte le difese della citta' saranno annientate i giocatori nemici del drago perderanno la partita. Se invece il drago sara' massacrato, i giocatori risulteranno vittoriosi. Fafnir e' pero' un drago molto carismatico e qualche giocatore potrebbe decidere di cambiare il suo sostegno, cavalcare il drago ed aiutarlo a devastare il mondo conosciuto utilizzando un apposito mazzo di carte.
Mostri leggendari e ben noti, amici di Fafnir, scorrazzeranno per le terre attorno al villaggio. Ucciderli aiutera' l'impresa dei giocatori fedeli agli umani. Sirene, troll e ragni giganti saranno a guardia di antichi siti ricchi di rune magiche, utili per uccidere il drago.
Per costruire le difese della citta', quali torri e mura, si raccogliera' legno, oro, pietra. Se le difese ostacoleranno i colpi di Fafnir, si guadagneranno ricompense.
Si otteranno antichi artefatti dalla costruzione di difese e tramite preghiera degli dei. Gli artefatti faranno guadagnare nuove abilita' per migliorare i movimenti, gloria e altro.



Per chi vuole ricevere la notifica

Parte fra 67 giorni
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.744
Goblons
3.360
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
L'idea è simpaticissima ma poco adatta al mio gruppo.
Mi piacerebbe vedere qualche video di gameplay. :asd:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
L'idea è simpaticissima ma poco adatta al mio gruppo.
Mi piacerebbe vedere qualche video di gameplay. :asd:
lo cerco.
A dire il vero,n on credo sia il mio genere. E' un gioco di destrezza, a occhio, ed io faccio pena in questo genere di giochi per cui non mi divertono. Ho solo Tokyo highway che, pero', ha un buon livello do strategia
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

E' un'introduzione. Non e' ottimale, ma e' l'unico che ho trovato finora. Se ne trovo uno migliore lo aggiungo. Spero in un gameplay
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.440
Goblons
2.471
lo cerco.
A dire il vero,n on credo sia il mio genere. E' un gioco di destrezza, a occhio, ed io faccio pena in questo genere di giochi per cui non mi divertono. Ho solo Tokyo highway che, pero', ha un buon livello do strategia

A me sembra più gestionale che di destrezza. Cioè la componente della destrezza è minima, solo per il gusto di far sputare la palla di fuoco, ma non sembra così difficile che centri i bersagli.
In più c'è la possibilità del traditore eventuale che mi intriga sempre molto.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me sembra più gestionale che di destrezza. Cioè la componente della destrezza è minima, solo per il gusto di far sputare la palla di fuoco, ma non sembra così difficile che centri i bersagli.
In più c'è la possibilità del traditore eventuale che mi intriga sempre molto.
Riuscirei a rovinare tutta la partita solo con quel poco di destrezza.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.440
Goblons
2.471
Riuscirei a rovinare tutta la partita solo con quel poco di destrezza.
Visto che ho gli stessi problemi lo terrò presente se dovessi decidere di finanziario dato che mi piaciucchia assai
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Visto che ho gli stessi problemi lo terrò presente se dovessi decidere di finanziario dato che mi piaciucchia assai
Facci sapere se lo prendi, cosi' ci dai le tue impressioni.
Magari e' bellissimo e sono io che, appena vedo qualunque componente di destrezza, mi viene l'orticaria..anche perche' sono pessima. Ho fatto l'eccezione per Tokyo Highway pero'.
 

Game To Play

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
21 Settembre 2021
Messaggi
2
Località
Roma
Goblons
3
Utente Bgg
cybercatgametoplay
Visto che ho gli stessi problemi lo terrò presente se dovessi decidere di finanziario dato che mi piaciucchia assai
Amando l'ambientazione e trovandomi anche io sulla stessa barca, ho spulciato il forum del gioco su BGG e ho trovato questo post in cui aggiungono qualche dettaglio:

Physics based game? How?
 

FP

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
22 Marzo 2020
Messaggi
4
Goblons
5
Vi confermo che c' è 0 destrezza nel gioco.
Strategia, gestione, collection, meccanica del traditore, ...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.616
Località
Estero
Goblons
16.365
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Stavo cercando di trovare una scusa per non seguire la campagna e me la distruggete cosi'?

Allora vediamo...ah si non mi piace, in media, la meccanica del traditore
FIUUUUUUUUUUUUUU
 

FP

Babbano
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
22 Marzo 2020
Messaggi
4
Goblons
5
Stavo cercando di trovare una scusa per non seguire la campagna e me la distruggete cosi'?

Allora vediamo...ah si non mi piace, in media, la meccanica del traditore
FIUUUUUUUUUUUUUU
Vorrà dire che quando me ne arriva una copia te lo faccio provare... così cambi idea!
😜
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.466
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.722
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.440
Goblons
2.471
Stavo cercando di trovare una scusa per non seguire la campagna e me la distruggete cosi'?

Allora vediamo...ah si non mi piace, in media, la meccanica del traditore
FIUUUUUUUUUUUUUU

In realtà non si tratta di una meccanica del traditore. La meccanica del traditore presuppone la cooperazione, mentre qui non c'è vera cooperazione vince sempre e solo un giocatore, oppure perdono tutti, quindi non c'è "tradimento" tutti sono consapevoli che lo scopo degli altri è fare più punti degli altri. La cooperazione si limita alle azioni comuni che servono a evitare che vinca il gioco, come potrebbe essere cooperare contro la Rosà Nera per evitare qualche azione che le faccia fare troppi punti facendo finire la partita a suo favore in Black Rose Wars

Il traditore sarebbe chi sceglie, come strategia, di puntare ad allearsi per primo con il drago (con una corsa a soddisfare i requisiti per farlo). Ma la scelta di perseguire quella strada è palese, si può scegliere di provare a vincere così o accumulando i punti gloria nella modalità "base" comune a tutti (ferendo il drago, costruendo barriere, proteggendo il villaggio...).

Quindi anche questo non è un buon motivo per non seguire questa campagna :D

Ciò detto, la campagna è partita!
 

Agodd

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2021
Messaggi
672
Goblons
691
Finalmente un KS che mi stuzzica un po' di più (come meccaniche) e non c'è l'italiano 😭
 
Alto Basso