giovanni81
Iniziato
Osservatore
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
10 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
Problema:
cosi com'è D&D 5e prevede 4 o 5 scontri tra un riposo lungo e un altro: questo non è desiderabile.
Infatti trovare il luogo e il momento per fare un riposo lungo è una cosa tutto sommato facile e la frequenza di tali momenti di riposo è alta.
Se si dovesse giocare solo con incontri di media difficoltà non ci sarebbe spazio per interpretazione ed esplorazione.
Il gioco procederebbe invece come una pesante serie di scontri:
1) 4 o 5 scontri (cioè un'intera sessione passata a tirare dadi)
2) riposo lungo
3) ritorna al punto 1
Si può naturalmente diminuire il numero di scontri mettendo mostri più forti ma, con i punti ferita, aumentano anche le capacità offensive dei mostri e si rischia, ad ogni scontro, di spazzare via il gruppo.
Secondo me l'unica soluzione è mettere incontri 'medi' ma renderli artificialmente 'difficili' aumentando i punti ferita (e solo i punti ferita) dei mostri.
Altra possibilità: mettere mostri medi ma aumentarne il numero.
Che ve ne pare?
Vi è mai parso che il gioco vi forzasse a consumare le risorse del gruppo con un gran numero di scontri?
Come avete risolto?
Inserendo meno mostri ma di livello più alto?
cosi com'è D&D 5e prevede 4 o 5 scontri tra un riposo lungo e un altro: questo non è desiderabile.
Infatti trovare il luogo e il momento per fare un riposo lungo è una cosa tutto sommato facile e la frequenza di tali momenti di riposo è alta.
Se si dovesse giocare solo con incontri di media difficoltà non ci sarebbe spazio per interpretazione ed esplorazione.
Il gioco procederebbe invece come una pesante serie di scontri:
1) 4 o 5 scontri (cioè un'intera sessione passata a tirare dadi)
2) riposo lungo
3) ritorna al punto 1
Si può naturalmente diminuire il numero di scontri mettendo mostri più forti ma, con i punti ferita, aumentano anche le capacità offensive dei mostri e si rischia, ad ogni scontro, di spazzare via il gruppo.
Secondo me l'unica soluzione è mettere incontri 'medi' ma renderli artificialmente 'difficili' aumentando i punti ferita (e solo i punti ferita) dei mostri.
Altra possibilità: mettere mostri medi ma aumentarne il numero.
Che ve ne pare?
Vi è mai parso che il gioco vi forzasse a consumare le risorse del gruppo con un gran numero di scontri?
Come avete risolto?
Inserendo meno mostri ma di livello più alto?
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