Non andremo in retail in Italia. Calcolate sempre che le piccole realtà come le nostre (al contrario dei grandi colossi) usiamo veramente i crowdfunding per garantirci la produzione dei giochi.meccanicca sconosciuto per me = compro il gioco quando sarà scontato/scontatissimo in retail (se mai ci sarà)
ovviamente, spero che il kick vada benissimo.
i centauri mi frenano. Sarebbe stato molto + empatico una razza + umanoide.
(ho avuto il stesso inconveniente con il centrauro di MD. proprio non mi piaceva..)
per quanto mi riguada ottimo la versione con token.
il meccanismo di carte azione nascoste potrebbe essere interessante ma ho troppi kick da giocare per rischiare di parecheggiarne un altro nella libreria.
Personalmente avrei preferito le miniature, ma va bene anche così.....Non andremo in retail in Italia. Calcolate sempre che le piccole realtà come le nostre (al contrario dei grandi colossi) usiamo veramente i crowdfunding per garantirci la produzione dei giochi.
E' incredibile questa cosa del non empatizzare con i Valkun, sono veramente curioso di indagare questo tema. Ad esempio nei gdr non hai mai preso una razza che non sia umanoide?
@fedeslayer siamo a molti più backers rispetto al crowdfunding su GameFound, il prezzo di vendita fa ovviamente percepire un valore totale più basso. Ma stiamo senza dubbio andando meglio.
Immagino che la somma raccolta in senso assoluto non accalappi come progetti da 400k o con cifre a 6 zeri. Bene se il numero di backer è maggiore, alla fine è quello che conta se il prezzo proposto è sostenibile.Non andremo in retail in Italia. Calcolate sempre che le piccole realtà come le nostre (al contrario dei grandi colossi) usiamo veramente i crowdfunding per garantirci la produzione dei giochi.
E' incredibile questa cosa del non empatizzare con i Valkun, sono veramente curioso di indagare questo tema. Ad esempio nei gdr non hai mai preso una razza che non sia umanoide?
@fedeslayer siamo a molti più backers rispetto al crowdfunding su GameFound, il prezzo di vendita fa ovviamente percepire un valore totale più basso. Ma stiamo senza dubbio andando meglio.
Neanche a me piacciono molto i centauri, ma per un motivo: nel cavaliere "classico" il cavallo guarda a terra e il guerriero sopra usa l'arco, la lancia e il resto. Un centauro o corre o combatte. Lo vedo più come una fante. Ma grosso, facile da colpire (frecce e tutto il resto). L'unico vantaggio è l'altezza (ma auguri a usare uno scudo per proteggere le gambe) e il peso... Mi convincono poco come guerrieriNon andremo in retail in Italia. Calcolate sempre che le piccole realtà come le nostre (al contrario dei grandi colossi) usiamo veramente i crowdfunding per garantirci la produzione dei giochi.
Neanche a me piacciono molto i centauri, ma per un motivo: nel cavaliere "classico" il cavallo guarda a terra e il guerriero sopra usa l'arco, la lancia e il resto. Un centauro o corre o combatte. Lo vedo più come una fante. Ma grosso, facile da colpire (frecce e tutto il resto). L'unico vantaggio è l'altezza (ma auguri a usare uno scudo per proteggere le gambe) e il peso... Mi convincono poco come guerrieri
Perché dovrebbe correre o combattere? Può correre e combattere come corre e combatte una razza più umanoide.
Concordo col fatto che in battaglia sia molto più facile da colpire
Può caricare, ma come un fante: una breve corsetta pregando di non inciampare. Con la differenza che dovrebbe pesare parecchio quintali (un cavallo normale pesa 4 qli, arrivano alla tonnellata quelli da tiro pesante) e quindi spatasciarsi se inciampa. Ha solo 2 occhi: o li usa per vedere dove mette le zampe o li usa per vedere dove lancia la freccia o punta la lancia. Un cavaliere è molto meglio: il cavallo guarda a terra e difende il cavaliere (se addestrato colpisce e morde chiunque nel giro di un metro buono), il cavaliere punta le armi.Perché dovrebbe correre o combattere? Può correre e combattere come corre e combatte una razza più umanoide.
Concordo col fatto che in battaglia sia molto più facile da colpire
per un decennio abbiamo avuto dei cavalli nella casa di campagna.Neanche a me piacciono molto i centauri, ma per un motivo: nel cavaliere "classico" il cavallo guarda a terra e il guerriero sopra usa l'arco, la lancia e il resto. Un centauro o corre o combatte. Lo vedo più come una fante. Ma grosso, facile da colpire (frecce e tutto il resto). L'unico vantaggio è l'altezza (ma auguri a usare uno scudo per proteggere le gambe) e il peso... Mi convincono poco come guerrieri
I Valkun non sono centauri con base cavallo ma bensì felide:per un decennio abbiamo avuto dei cavalli nella casa di campagna.
Erano solo tre ma stavano in un maneggio, dove c'era una mandria (per esigenze e benessere degli animali).
ti posso assicurare che faccio enormemente fatica ad immaginarli in un contesto urbano.
Se realmente ci fosse una citta creata dai centauri basandossi sulla loro fisicità e sulle loro esigenza, farei fatica ad immaginarla come quella del tabellone.
Giocare con i centauri mi da l'idea d'avere proxato il gioco oppure d'usare il tabellone di un altro game.
ps: non è una critica alle scelte di design. É solo uno riflessione del tutto personale.
Per lo stesso motivo, "non apprezzo molto" il centauro di MD2 che scorazza in mezzo ai corridioi dei dungeon...