Dubbi Fireball Island

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.790
Località
Verona
Goblons
1.946
Se la tua intenzione è quella di recuperare "pezzi" dalla versione moderna del gioco per la versione classica, credo di no. Il Vul-kar e le scale, ad esempio, hanno dimensioni diverse da quelli per il gioco originale perché l'isola è stata ampliata. Magari puoi piazzare i tokens tesoro lungo il percorso a caselle, aggiungendo una regola "ad hoc" o utilizzare i personaggi nuovi assieme o al posto dei vecchi esploratori ma, sinceramente, io preferisco questi ultimi.
 

mcrally

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2016
Messaggi
598
Goblons
42
Utente Bgg
mcrally
Board Game Arena
Alex McRally
Scusate la domanda, spero che non sia già stata trattata in qualche discussione precedente. Non ho letto bene bene tutto.

Parlo soprattutto della versione a 2 giocatori dove dice:

"I vostri personaggi possono rubarsi i tesori a vicenda"
"Se stendete a terra una vostra stessa miniatura, mettete un tesoro nelle Fauci. Pescate una carta souvenir"


In 2 giocatori si gioca con 2 pedine a testa. Ora da quel che capisco io posso sorpassare un altro mio giocatore e rubare il Cuore. In realtà passa da un mio giocatore all'altro.
Se lancio la palla rossa o arancione e colpisco le mie pedine perdo un tesoro che finisce nelle Fauci.

Fin qui tutto ok, ma la domanda è:

Perché il regolamento dice "rubarsi i tesori a vicenda" indicando il plurale? Cioè quel che si può rubare è solo il Cuore, giusto?
Sorpassando una pedina, mia o avversaria, posso rubare anche i tesori normali oltre che il Cuore?
Pensavo forse che tirando la biglia e abbattendo uno dei miei potessi passare un tesoro da uno all'altro, il che potrebbe anche essere strategico per guadagnare più punti, ma dice di metterlo nelle Fauci....

Insomma a me sembra contraddittorio, mi perdo qualcosa?
 
Alto Basso