yoko85
Illuminato

Ma poi che cambi strani che ha fatto Sabella...lavezzi non m sembrava così male mentre aguero ha fatto scaccazzare i piccioni
ha fatto possesso palla e azione manovrata.yon":2fv3qu5z ha scritto:Non so come si possa dire che l'Argentina abbia giocato meglio della Germania: la Germania ha fatto la partita
Parliamo degli errori. Gli errori nascono anche da come gioca il tuo avversario che può portarti a sbagliare tramitel'Argentina ha aspettato gli errori dei Tedeschi per ripartire con i contropiedoni.
Dimentichi due-tre altre palle goal, come quella di Lavezzi e quella di Aguero.Una delle due palle goal che l'Argentina si è mangiata è nata solo perché il difensore Tedesco ha fatto quell'improvvido retropassaggio di testa al portiere, sennò i sudamericani non avrebbero nemmeno avuto l'occasione di Higuain.
E' vero. E' il loro modo di giocare e hanno avuto perseveranza, ciononostante l'Argentina ha capito come imbucarli e per buona parte della partita questa situazione ha fatto correre più rischi ai tedeschi (e se non ci limitiamo a contare le palle-goal era evidente).La Germania ha sempre cercato di costruire e ha tenuto la difesa alta, per questo dico che è lei che ha giocato e che ha rischiato.
Perché non bisogna guardare il gioco solo per il fatto che uno ha la palla, ma bisogna guardare anche come si gioca se la palla la hanno gli altri. Tra l'altro se l'Italia non si fosse incaponita a giocare per il possesso col Costa Rica, probabilmente avremmo passato il girone.Io non ho visto gioco dell'Argentina
Ah si? Come ha preso goal l'Argentina? In contropiede con lancio a Schurrle e poi il goal di Gotze.Tu scrivi che l'Argentina era potenzialmente sbilanciata nella fase offensiva, ma invece è accaduto l'esatto opposto.
Era una squadra sbilanciata in avanti, ma dietro ben organizzata. Ma aveva davanti una squadra ancora più forte. Il risultato è stato una contrapposizione tattica tra la pazienza di costruzione tedesca e i contrattacchi argentini. Ribadisco, è puro gusto personale dire che si preferisce la prima, ed è altamente riduttivo dire che la seconda non è meritevole quanto la prima.Con l'attacco che aveva e il resto della squadra uno si aspettava che l'Argentina segnasse parecchio e subisse parecchio
La media è più alta nella Germania, nettamente. Ma a singoli giocatori Messi, Aguero, Di Maria e Mascherano non li cambio coi pari ruolo tedeschi. Mai.fatto che campioni veri, alla fine, non ne avevano così tanti. L'Argentina è infatti una delle squadre più lunghe del mondiale
Non è che Baconi qui spieghi molto, tranne l'ovvietà del mancato raccordo Di Maria-Messi. E l'Argentina è tutto fuorché lunga, magari. Messi a centrocampo e Lavezzi che rientrava.
Dipende dalla squadra che hai e contro chi giochi. Banalmente, no. Non è così. L'Italia addirittura giocando così ha perso col Costa Rica.E' possibile vincere giocando, costruendo per tutta la partita.
Ormai il regista classico è sparito dal calcio, Pirlo e Xavi, al limite, ma se parliamo di altre squadre di prima fascia non esiste proprio il regista classico.Tra l'altro, la Germania ha giocato senza un regista classico, è un fatto notevole per la mole di gioco che hanno macinato.
Per me Aguero ha invece fatto una buona gara, quando uno prende di testa e riesce a far da boa contro i tedeschi dandogli 20 cm di altezza buona, beh...yoko85":31j8jh9e ha scritto:mentre aguero ha fatto scaccazzare i piccioni
sava73":1nxj37xa ha scritto:ho tifato appassionatamente Argentina per quasi tutta la partita... poi dopo aver visto i cambi (dai Palacio! :facepalm: ...che poi quasi la mette dentroma sempre Palazio rimane, infatte non la mette dentro
) soprattutto quello di Lavezzi (levare Messi no, già) e dopo l'insistenza offensiva tedesca ... bhè... che dire: onore ai vincitori.
La partita non è stata manco brutta... come a volte le finali sono.
Bon... chiuso un altro mondiale, speriamo meglio (per noi) nel prossimo...
Molto perplesso, come te. Messi è stato un quasi fantasma per tutto il mondiale, come la sua nazionale. Jame sRodriguez è quello che ha segnato di più, meglio di Messi ha fatto pure Schurrle, che seppure abbia giocato poco più di 250 minuti ha fatto tre goals e due assist. Non so, mi ha dato l'impressione di un premio dovuto. Se avessi dovuto scegliere un miglior giocatore credo avrei scelto Lamh o Schweinsteiger, dato che in genere si pesca nella nazionale che ha vinto, ma anche a prescindere.Sveltolampo":1emt84h6 ha scritto:ma scusate sta fesseria di dare il premio a miglio giocatore...comunque io l'avrei dato ad un altro...voi???
p.s. per il portiero credo non ci siano dubbi...
Stavolta son d'accordo. Rodriguez per esempio, ma anche Klose per la carriera. C'erano mille scelte migliori.yoko85":3rly5ln0 ha scritto:Si anche io ad un altro
Si prepara una bellissima accoglienza per USA e Germania. :rotfl:aledrugo1977":1r2pci6q ha scritto:Ci rivediamo in Russia!![]()
Verissimo. Ieri sera son rimasto abbastanza stupito, in effetti.LordDrachen":9f4ccy2q ha scritto:C'erano mille scelte migliori.
aledrugo1977":j5ixbarx ha scritto:Quoto!
Ci rivediamo in Russia!
Thy fallen, thou shall rise
7) la vodkayoko85":twkpjmrj ha scritto:1) freddo
2) i campi
3) il regime comunista (???)
4) putin e la democrazia
5) la cucina
6) le russe
Sveltolampo":2okflvkq ha scritto:...allora avevo ragione di dire che messi ieri sera è stato un pippone :rotfl:
ma scusate sta fesseria di dare il premio a miglio giocatore...comunque io l'avrei dato ad un altro...voi???
p.s. per il portiero credo non ci siano dubbi...
yoko85":1usb4lb8 ha scritto:Se in Russia dovessimo fallire omaggio la federazione e i giornalisti delle seguenti scuse, affinche non si affatichino troppo a trovarle:
1) freddo
2) i campi
3) il regime comunista (???)
4) putin e la democrazia
5) la cucina
6) le russe
E infine qualunque evento o situazione che sia liberamente e fantasiosamente riconducibile alla Russia presete, passata e futura, di tutti gli universi conosciuti e sconosciuti, paralleli e non