FInali Mondiali Brasile 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ma poi che cambi strani che ha fatto Sabella...lavezzi non m sembrava così male mentre aguero ha fatto scaccazzare i piccioni

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
yon":2fv3qu5z ha scritto:
Non so come si possa dire che l'Argentina abbia giocato meglio della Germania: la Germania ha fatto la partita
ha fatto possesso palla e azione manovrata.
L'Argentina ripartiva in contropiede.
Secondo la tua idea, bisognerebbe abolire il contropiede. ehehe. :grin:
l'Argentina ha aspettato gli errori dei Tedeschi per ripartire con i contropiedoni.
Parliamo degli errori. Gli errori nascono anche da come gioca il tuo avversario che può portarti a sbagliare tramite
il gioco.
Bisogna capire che i movimenti senza palla, nel calcio, sono PIU' importanti di quelli con la palla.
Ora la fase difensiva Argentina è stata superba e la fase difensiva E' una premessa inscindibile da quella offensiva.
E' strategia applicata allo sport.
Una delle due palle goal che l'Argentina si è mangiata è nata solo perché il difensore Tedesco ha fatto quell'improvvido retropassaggio di testa al portiere, sennò i sudamericani non avrebbero nemmeno avuto l'occasione di Higuain.
Dimentichi due-tre altre palle goal, come quella di Lavezzi e quella di Aguero.
L'improvvido retropassaggio, guarda caso, nasce dalla pressione dell'Argentina.
La Germania ha sempre cercato di costruire e ha tenuto la difesa alta, per questo dico che è lei che ha giocato e che ha rischiato.
E' vero. E' il loro modo di giocare e hanno avuto perseveranza, ciononostante l'Argentina ha capito come imbucarli e per buona parte della partita questa situazione ha fatto correre più rischi ai tedeschi (e se non ci limitiamo a contare le palle-goal era evidente).
Io non ho visto gioco dell'Argentina
Perché non bisogna guardare il gioco solo per il fatto che uno ha la palla, ma bisogna guardare anche come si gioca se la palla la hanno gli altri. Tra l'altro se l'Italia non si fosse incaponita a giocare per il possesso col Costa Rica, probabilmente avremmo passato il girone.
Tu scrivi che l'Argentina era potenzialmente sbilanciata nella fase offensiva, ma invece è accaduto l'esatto opposto.
Ah si? Come ha preso goal l'Argentina? In contropiede con lancio a Schurrle e poi il goal di Gotze.
Ed è parecchio strano sostenere questa tesi della poca offensività Argentina se poi stavano attaccando proprio quando erano stanchi. Ma qualcuno ha visto come ha giocato Lavezzi il primo tempo? Ha praticamente creato la superiorità numerica sempre.
Con l'attacco che aveva e il resto della squadra uno si aspettava che l'Argentina segnasse parecchio e subisse parecchio
Era una squadra sbilanciata in avanti, ma dietro ben organizzata. Ma aveva davanti una squadra ancora più forte. Il risultato è stato una contrapposizione tattica tra la pazienza di costruzione tedesca e i contrattacchi argentini. Ribadisco, è puro gusto personale dire che si preferisce la prima, ed è altamente riduttivo dire che la seconda non è meritevole quanto la prima.
Una squadra offensiva non avrebbe mai potuto marcare Messi a quel modo 2-3 uomini alla volta. Quindi anche dire una Germania votata all'attacco e al rischio è assolutamente errato. Era assolutamente coriacea. Ma ad ogni mossa spesso corrisponde una contromossa.
fatto che campioni veri, alla fine, non ne avevano così tanti. L'Argentina è infatti una delle squadre più lunghe del mondiale
La media è più alta nella Germania, nettamente. Ma a singoli giocatori Messi, Aguero, Di Maria e Mascherano non li cambio coi pari ruolo tedeschi. Mai.
Non è che Baconi qui spieghi molto, tranne l'ovvietà del mancato raccordo Di Maria-Messi. E l'Argentina è tutto fuorché lunga, magari. Messi a centrocampo e Lavezzi che rientrava.
E' possibile vincere giocando, costruendo per tutta la partita.
Dipende dalla squadra che hai e contro chi giochi. Banalmente, no. Non è così. L'Italia addirittura giocando così ha perso col Costa Rica.
Tra l'altro, la Germania ha giocato senza un regista classico, è un fatto notevole per la mole di gioco che hanno macinato.
Ormai il regista classico è sparito dal calcio, Pirlo e Xavi, al limite, ma se parliamo di altre squadre di prima fascia non esiste proprio il regista classico.

http://www.ultimouomo.com/guida-a-germania-argentina/
Questo è meglio, anche nella poesia.

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
yoko85":31j8jh9e ha scritto:
mentre aguero ha fatto scaccazzare i piccioni
Per me Aguero ha invece fatto una buona gara, quando uno prende di testa e riesce a far da boa contro i tedeschi dandogli 20 cm di altezza buona, beh...
Chiaro poi che mancando Messi si fa fatica a finalizzare e avere quel secondo in più per gestire meglio la palla.
Ma questo è merito dei tedeschi, perfetti dietro in quelle situazioni di recupero (Hummels gran giocatore), più che demerito de El Kun

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...allora avevo ragione di dire che messi ieri sera è stato un pippone :rotfl:

ma scusate sta fesseria di dare il premio a miglio giocatore...comunque io l'avrei dato ad un altro...voi???

p.s. per il portiero credo non ci siano dubbi...

Morg

Goblin
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
P.s.

Contento anche che il capocannoniere sia rimasto James, che mi sembra sia stato il vero craque del mondiale :clap:

Kurta

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
119
Dico la mia :
Germania più solida, più squadra con dei giocatori in panchina che quando sono entrati hanno fatto la differenza ( Auguero se lo sogna Lavezzi come Palacio stà a Iguain ).
Germania che ha fatto il gioco ma si è spesso infranta contro l'ottima difesa bianco-celeste , l'Argentina ha avuto più occasioni da gol dei tedeschi, è stata sprecona e talvolta individualista ( Messi in almeno 2 occasioni poteva fare gioco di squadra invece di cercare la soluzione personale ) .
Speravo nella Argentina, da tempo a digiuno della coppa , invece hanno vinto i Krucchi ( con l'odiosa culona che gongolava ...la odio ) e purtroppo meritatamente.

Giusto il riconoscimento a Neuer ( anche se l'intervento su Aguero mi ha fatto ricordare il brutto fallo di Martina su Antonioni ...mamma mia...) mentre per me il miglior giocatore Mondiale del 2014 è senza dubbio Robben che è stato SEMPRE determinante e con delle giocate incredibili ...Grande Ariel !!! :approva:

Kurta

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
ho tifato appassionatamente Argentina per quasi tutta la partita... poi dopo aver visto i cambi (dai Palacio! :facepalm: ...che poi quasi la mette dentro :asd: ma sempre Palazio rimane, infatte non la mette dentro :asd: ) soprattutto quello di Lavezzi (levare Messi no, già) e dopo l'insistenza offensiva tedesca ... bhè... che dire: onore ai vincitori.

La partita non è stata manco brutta... come a volte le finali sono.
Bon... chiuso un altro mondiale, speriamo meglio (per noi) nel prossimo...

A

Anonymous

Guest
Re: R: FInali Mondiali Brasile 2014

sava73":1nxj37xa ha scritto:
ho tifato appassionatamente Argentina per quasi tutta la partita... poi dopo aver visto i cambi (dai Palacio! :facepalm: ...che poi quasi la mette dentro :asd: ma sempre Palazio rimane, infatte non la mette dentro :asd: ) soprattutto quello di Lavezzi (levare Messi no, già) e dopo l'insistenza offensiva tedesca ... bhè... che dire: onore ai vincitori.

La partita non è stata manco brutta... come a volte le finali sono.
Bon... chiuso un altro mondiale, speriamo meglio (per noi) nel prossimo...

Quoto!
Ci rivediamo in Russia! :D

Thy fallen, thou shall rise

yon

Grande Saggio
Sito Web
www.rinnegati.net
Goblons
2
Utente Bgg
YonHQ
Sveltolampo":1emt84h6 ha scritto:
ma scusate sta fesseria di dare il premio a miglio giocatore...comunque io l'avrei dato ad un altro...voi???

Molto perplesso, come te. Messi è stato un quasi fantasma per tutto il mondiale, come la sua nazionale. Jame sRodriguez è quello che ha segnato di più, meglio di Messi ha fatto pure Schurrle, che seppure abbia giocato poco più di 250 minuti ha fatto tre goals e due assist. Non so, mi ha dato l'impressione di un premio dovuto. Se avessi dovuto scegliere un miglior giocatore credo avrei scelto Lamh o Schweinsteiger, dato che in genere si pesca nella nazionale che ha vinto, ma anche a prescindere.

Per il portoere, io ho visto diversi sudamericani che sembravano dei gatti, il portiere del Messico e della Colombia mi sono piaciuti molto. Un portiere, in primis, deve parare. Poi c'è il resto.

Goblons
1.000.584
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
Neuer top portierone evah per me :sisi:
quoto invece il discorso su James... anche se il premio lo avrei dato ad altri. Messi sicuro no. Infatti proprio non arrivo a capire il perchè ... è pure un "odiato" Argentino :pippotto:

LordDrachen

Onnisciente
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
yoko85":3rly5ln0 ha scritto:
Si anche io ad un altro
Stavolta son d'accordo. Rodriguez per esempio, ma anche Klose per la carriera. C'erano mille scelte migliori.
D'altronde se volessimo essere oggettivi.... Lahm e Mascherano.

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.056
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
LordDrachen":9f4ccy2q ha scritto:
C'erano mille scelte migliori.
Verissimo. Ieri sera son rimasto abbastanza stupito, in effetti.

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
aledrugo1977":j5ixbarx ha scritto:
Quoto!
Ci rivediamo in Russia! :D

Thy fallen, thou shall rise

Se in Russia dovessimo fallire omaggio la federazione e i giornalisti delle seguenti scuse, affinche non si affatichino troppo a trovarle:

1) freddo
2) i campi
3) il regime comunista (???)
4) putin e la democrazia
5) la cucina
6) le russe
E infine qualunque evento o situazione che sia liberamente e fantasiosamente riconducibile alla Russia presete, passata e futura, di tutti gli universi conosciuti e sconosciuti, paralleli e non

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Immensa gratitudine Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs!
Goblons
11.056
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow
yoko85":twkpjmrj ha scritto:
1) freddo
2) i campi
4) putin e la democrazia
5) la cucina
6) le russe
7) la vodka
8) i gulag
9) le T.A.T.U.
10) il cirillico
11) i troppi fusi orari
12) l'ombra di Napoleone Bonaparte che dopo 2 secoli ancora incombe minacciosa

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
...per tornare al premi di messi sembra pure una presa per il cu$$...lui ha vinto e la squadra ha perso...pure lui era infastidito :asd:

14) il caucaso

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.295
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sveltolampo":2okflvkq ha scritto:
...allora avevo ragione di dire che messi ieri sera è stato un pippone :rotfl:

Concordo, è un'assurdità, non avrebbe dovuto vincerlo Messi.
Io adoro questo giocatore, però non vedo come lo si possa premiare quando l'Argentina è arrivata in finale grazie all'organizzazione difensiva (all'inizio del mondiale non avrei mai pensato di dire una cosa simile :grin: ) e non grazie alle giocate del suo fuoriclasse, nel reparto avanzato dell'Albiceleste si è anche fatto preferire Di Maria.
Se proprio si voleva premiare un argentino, avrei preferito fosse Mascherano, ha messo in campo in ogni partita un'attenzione e una grinta pazzesche, il vero leader in campo di questa squadra.
Io comunque l'avrei dato o a Rodriguez, che è stato il migliore anche se solo fino ai quarti di finale, o a un tedesco, Lahm e Müller su tutti.
Il problema è che nella Germania si sono rubati un po' il palcoscenico, è stata veramente un'ottima prestazione d'insieme, Schweinsteiger, Hummels, Neuer, Kroos e Khedira sono stati tutti eccezionali.
Non l'avrei dato neppure a Robben, chiaro, ha giocato bene, ma non è stato messo in condizione per essere così decisivo e poi ha fatto qualche tuffo di troppo.
Se proprio volevano dare un premio simbolico, potevano scegliere Neymar, è stato sempre decisivo (anche nella sua assenza).

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.295
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
yoko85":1usb4lb8 ha scritto:
Se in Russia dovessimo fallire omaggio la federazione e i giornalisti delle seguenti scuse, affinche non si affatichino troppo a trovarle:

1) freddo
2) i campi
4) putin e la democrazia
5) la cucina
6) le russe
E infine qualunque evento o situazione che sia liberamente e fantasiosamente riconducibile alla Russia presete, passata e futura, di tutti gli universi conosciuti e sconosciuti, paralleli e non

:rotfl: :rotfl: :rotfl:
Grande!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso