Filmografia Fantasy

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Il drago del lago di fuoco (Dragonslayer) del 1981 o '82 boh....
Non male. Né banale, né scontato. Ne ho un ricordo bellissimo... fu il film da cui poi mi cominciò la passione per D&D....
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Anche se è un film d'animazione, ma qualcuno ricorda Fire and Ice di Bakshi e Frazetta? Non l'ho mai visto! ma ricordo i trailer e ho sempre desiderato vederlo... sigh...
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Iup":3dczz6hp ha scritto:
Anche se è un fil d'animazione, ma qualcuno ricorda Fire and Ice di Bakshi e Frazetta? Non l'ho mai visto! ma ricordo i trailer e ho sempre desiderato vederlo... sigh...

A proposito di bakshi, c'è anche la sua versione animata del signore degli anelli in cui alcuni membri della compagnia sono attori veri ripresi in rotoscopio (credo si chiami così la tecnica).

La storia fantastica: rileggendo la lista di Raistlin effettivamente ora compare... forse postare a stomaco vuoto mi gioca brutti scherzi...

Non mi sembra sia ancora stato citato Highlander... finisce ai giorni nostri tutta la parte iniziale può anche essere considerata un fantasy medievale.

Fuori dal fantasy ma che può comunque essere citato (in lista c'è King Arthur che proprio fantasy non è) Braveheart
 

kagehisha

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
48
Località
Roma
Goblons
0
Jalavier":1b0pbn1r ha scritto:
Falkor":1b0pbn1r ha scritto:
Jalavier":1b0pbn1r ha scritto:
...a cavallo di cane volante bianco gigante...


:-? E' un fortunadrago e si chiama come me!!!

(o meglio, io mi chiamo come lui :oops: )

Beh, non sono molto amante del fantasy con protagonisti i ragazzini, sono per qualcosa di più epico... da cui mi viene fuori cane bianco gigante che vola per "disprezzare" il film che non ho amato tantissimo, chiedo scusa a quelli a cui è piaciuto :)
effettivamente rivedendolo dopo tanti anni mi ha fatto un pò pietà con quei pupazzoni di cartapesta fatti co due lire due
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
kagehisha":1gera5e7 ha scritto:
effettivamente rivedendolo dopo tanti anni mi ha fatto un pò pietà con quei pupazzoni di cartapesta fatti co due lire due


biggun biggun biggun
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
a parte gli scherzi La storia infinita è del 1984 e va visto in chiave storica, oltre al fatto che invia allo spettattore un messaggio secondo me epocale.
 

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
14 Febbraio 2005
Messaggi
1.196
Località
Reggio Emilia (Città del Tricolore)
Goblons
0
Falkor":10zcam1t ha scritto:
Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
Il Signore degli Anelli - Le Due Torri
Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re
La Storia Infinita [1 - 2 - 3]
Ladyhawk
Legend
Labyrinth - Dove tutto è possibile
Excalibur
King Arthur
Conan il barbaro
Conan il Distruttore (Lobo)
Yado (Lobo)
La Storia Fantastica
Willow
Dragonharth [1 - 2]
The Dark Crystal
Le Cronache di Narnia: il leone, la strega el'armadio
Il Regno del Fuoco
Dungeons & Dragons
Eragon
Il 13° Guerriero (Lobo)
Krull (Lobo)

Per ora aggiungo alla lista questi titoli:

kaan principe guerriero
The Barbarians & Co.
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
Jalavier":16p7sa05 ha scritto:
Non mi sembra sia ancora stato citato Highlander... finisce ai giorni nostri tutta la parte iniziale può anche essere considerata un fantasy medievale.

Ma perché, il fantasy è solo quello medievale? :-?

Non sono film ma serie animate, ma straconsiglio "i cieli di Escaflowne" e "Alexander"
 

kagehisha

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
48
Località
Roma
Goblons
0
Falkor":16g50ptc ha scritto:
a parte gli scherzi La storia infinita è del 1984 e va visto in chiave storica, oltre al fatto che invia allo spettattore un messaggio secondo me epocale.
sisi ma pure per quegli anni la confezione è francamente scadente
Legend è del 1985 e fa luccicare gli occhi per quanto è curato

ciò che rende speciale la storia infinita è la forza della storia e l'idea forte che sorregge il tutto
ma questi sono meriti del libro mentre il film conferma che sto Petersen(anhce il regista del pessimo troy) è una grossa pippa e basta

perdono...
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
A proposito di bakshi, c'è anche la sua versione animata del signore degli anelli in cui alcuni membri della compagnia sono attori veri ripresi in rotoscopio (credo si chiami così la tecnica).

Si anche per Fire and Ice hanno usato questa tecnica.

Ma perché, il fantasy è solo quello medievale?

No. Però è un sottogenere. E quando si parla di Fantasy spesso si intende questo. Bisogna solo mettersi d'accordo. Se si comprende tutto però la lista si allunga di un bel po', mi sa... poi come ogni catalogazione ci sono sempre bestie che non rientrano in nessuna categoria...
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Jalavier":2wdkki7g ha scritto:
La storia fantastica: rileggendo la lista di Raistlin effettivamente ora compare... forse postare a stomaco vuoto mi gioca brutti scherzi...

Nono momento, io non ho inserito La Storia Fantastica nella mia lista e non la vedo comparire affatto...! Sono io o sei tu?! Allucinazioni collettive?! :)

(Non che il film sia brutto eh, ma non mi era proprio venuto in mente.. come del resto sicuramente altri titoli del resto)

Forse il riferimento era alla lista di Falkor...
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
La spada a tre lameeeeeeeeee!! con le lame che sparavano! ma come ho fatto a dimenticarlo!! Tanto che la introdussi in un'avventura di D&D!!
Mizzega che filmone!
Veramente i film che si salvano del genere sono veramente pochissimi.. però che ricordi...

La storia infinita.. bello .. ma Labyrinth e Legend sono una spanna sopra... non solo come effetti speciali.
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Iup":3ajaeckj ha scritto:
La spada a tre lameeeeeeeeee!!]

Lo ricordo e mi è venuto in mente.. ma non lo reputo 'sto gran capolavoro a dir la verità :) Mi sa di fantasy un po' (tanto) trash... (il cui Sommo Signore Indiscusso del genere è il film di Dungeons & Dragons, senza dubbio alcuno! :))
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
kagehisha":111houdy ha scritto:
ciò che rende speciale la storia infinita è la forza della storia e l'idea forte che sorregge il tutto
ma questi sono meriti del libro mentre il film conferma che sto Petersen(anhce il regista del pessimo troy) è una grossa pippa e basta

perdono...

Aspe', Petersen sarà una pippa per tutti gli altri film, ma ha sfornato un capolavoro assoluto: U-Boot 96!!! 8)
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Beh allora come non citare i due gemelli biondi che facevano un fantasy orrendo
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Dato che è spuntata la domanda e che la richiesta l' ho postata io vi indico come per genere fantasy io non intenda solamente quello medievale ma in senso lato ogni mondo che abbia una forte connotazione fantastica; fatta eccezione per i mondi ambientati in futuri strani o fantascentifici (quelli non mi interessano). Grazie ancora a tutti per il contributo i titoli fioccano e finalmente ne vedo alcuni che proprio non avevo mai sentito...bene bene, continuate così.
Inoltre aggiungo che la storia infinità sarà pure un papocchio di film se confrontato con le tecnologie di oggi ma rimane un propulsore di emozioni che ti tiene incollato dall' inizio alla fine.
 

Kobayashi

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.380
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.531
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
In una accezione non strettamente medievale del Fantasy, nel genere potrebbe anche rientrare Il re scorpione.
 

kagehisha

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
48
Località
Roma
Goblons
0
Seward":2oc962qt ha scritto:
kagehisha":2oc962qt ha scritto:
ciò che rende speciale la storia infinita è la forza della storia e l'idea forte che sorregge il tutto
ma questi sono meriti del libro mentre il film conferma che sto Petersen(anhce il regista del pessimo troy) è una grossa pippa e basta

perdono...

Aspe', Petersen sarà una pippa per tutti gli altri film, ma ha sfornato un capolavoro assoluto: U-Boot 96!!! 8)

:yellowconfused:
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Come film fantastico ricordo, con una certa nostalgia, "I predatori del tempo".

E visto che molti hanno suggerito anche roba trash: "Kull il conquistatore" con il mai domo Kevin Sorbo (tra l'altro trasmesso in tv questa settimana)
 
Alto Basso