Filmografia Fantasy

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Ciao a tutti, vorrei consigli per una filmografia che comprenda i più bei film di genere fantasy mai prodotti; Beh, cosa aspettate...consigliate!
 

Lello

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2006
Messaggi
154
Località
na
Goblons
0
film fantasy

Ciao,

io ti consiglio "LEGEND" di Scott con Tom Cruise.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.785
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.027
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Per me un film mitico per la sua demenzialità e trasversalità di generi è "L'armata delle tenebre"!
Un eroe fantasy che combatte con la motosega al posto della mano amputata è il massimo dell'esaltazione!
 

CapitanBarbossa

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
20 Settembre 2006
Messaggi
3.387
Località
Lodi
Goblons
0
Bè....cominciamo coi film fantasy da NON vedere...sicuramente il film "Dungeons and Dragons"....è orrendo...veramente inchiavabile!!!

Infiliamoci dentro anke il nostro "Eragon"

....."Dragon Harth 2" una cagata mortale...
"Dragon Harth" il primo era anke bellino..."La storia infinita " è bellissima (l'ho visto quando ero piccino........eeeeeeeeeeeeee..... :oops: )....il secondo una straminkiata galattica...!!!
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Il mio preferito di sempre resta Lady Hawk, ma aggiungerei anche i due Conan (il primo soprattutto) i sopracitati Legend, Dragon Heart e La Storia Infinita - tutti molto carini - oltre che Willow, Labyrinth e la trilogia dell'Anello.
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
sicuramente "La Principessa Mononoke" di Miyazaki, "Excalibur" poi non può mancare!
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Qui trovi la nostra (e per nostra intendo di FilmFilm.it) classirfica dei 10 migliori fantasy:

http://www.filmfilm.it/articolo.asp?idarticolo=915

La votazione è "pre-Eragon", ma considerato che lo considero un'emerita ca@# non mi sembra un limite
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Seward":2q4vmn8v ha scritto:
"Excalibur" poi non può mancare!

Giusto, Excalibur lo avevo dimenticato!
 

Juda

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Novembre 2004
Messaggi
1.598
Località
Lodi
Goblons
0
Grazie a tutti!!! Ma se volete continuate a suggerire film, più ho titoli e più ho possibilità di trovarne...
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
Il Signore degli Anelli - Le Due Torri
Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re
La Storia Infinita [1 - 2 - 3]
Ladyhawk
Legend
Labyrinth - Dove tutto è possibile
Excalibur
King Arthur
Conan il barbaro
Conan il Distruttore (Lobo)
Yado (Lobo)
La Storia Fantastica
Willow
Dragonharth [1 - 2]
The Dark Crystal
Le Cronache di Narnia: il leone, la strega el'armadio
Il Regno del Fuoco
Dungeons & Dragons
Eragon
Il 13° Guerriero (Lobo)
Krull (Lobo)

L'ordine è quello del mio gradimento personale e di pura affettività per queste opere, il giudizio non è "cinematografico".

Mi sono mantenuto sul medioevo-fantasy (più o meno) e non ho citato il cinema d'animazione (Taron e la pentola magica, la principessa Mononoke, ecc.)
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.785
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.027
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Raistlin":eaim53ae ha scritto:

"Vai Ambrogio, fido destriero!"
Come dimenticare il cane/destriero che corre sempre dalla perte opposta al pericolo! L'ho anche emulato col mio gnomo in D&D (ho fatto tempo a cambiare 3 destrieri in 17 livelli per morte non naturale)!
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Falkor":iftnf730 ha scritto:
Il 13° Guerriero (Lobo)

Chi dei moderatori e/o amministratori ha modificato il mio post?

:roll: :roll: :roll:
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Io, Lobo - vedi parentesi. Per non allungare il brodo dei post ho aggiornato il tuo (c'è anche Yado e Conan il Distruttore)
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Do il mio contributo aggiungendo alla lista "La storia fantastica", davvero molto carino e anche Kull (penso si scriva così il titolo ma non ci giuro se sia una K una C o una G), in ogni caso l'hanno fatto vedere su Italia 1 il primo dell'anno, subito dopo la prima parte dell'anello dei nibelunghi
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
ah ah ah beccato... già era nella lista di Raistlin :grin:
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Lobo":1hiumpoj ha scritto:
ah ah ah beccato... già era nella lista di Raistlin :grin:

Stavi rispondendo a me? Quale dei 2 era già in lista di Raistlin? :)

Non è che mi confondi la storia fantastica (mi nombre es Hindigo Montaya, tu ha matato mi padre, preparati a morir!) con la storia infinita (bambino a cavallo di cane volante bianco gigante)? :twisted:
Oppure mi confondi Krull con Kull (nel primo c'è il guerriero biondino che va a recuperare il boomerang a 3 lame... nel secondo una specie di Conan il barbaro che viene fatto re di una nazione e inizia a cambiarne tutte le leggi ingiuste attirandosi le antipatie dei nobilotti) :twisted:

Ho guardato sia nella sua lista che nel link dei top 10 film ma questi 2 non li ho trovati...
 

kagehisha

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Maggio 2006
Messaggi
48
Località
Roma
Goblons
0
Falkor":3rcg6itx ha scritto:
Il Signore degli Anelli - La Compagnia dell'Anello
Il Signore degli Anelli - Le Due Torri
Il Signore degli Anelli - Il Ritorno del Re
La Storia Infinita [1 - 2 - 3]
Ladyhawk
Legend
Labyrinth - Dove tutto è possibile
Excalibur
King Arthur
Conan il barbaro
Conan il Distruttore (Lobo)
Yado (Lobo)
La Storia Fantastica
Willow
Dragonharth [1 - 2]
The Dark Crystal
Le Cronache di Narnia: il leone, la strega el'armadio
Il Regno del Fuoco
Dungeons & Dragons
Eragon
Il 13° Guerriero (Lobo)
Krull (Lobo)

L'ordine è quello del mio gradimento personale e di pura affettività per queste opere, il giudizio non è "cinematografico".

Mi sono mantenuto sul medioevo-fantasy (più o meno) e non ho citato il cinema d'animazione (Taron e la pentola magica, la principessa Mononoke, ecc.)

bravo li hai detti proprio tutti

c'è da aggiungerci tutto il cinema d'animazione appunto e harry potter
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Qualche cosa l'ha aggiunta Lobo, Harry Potter non l'ho messo perché non lo giudico un fantasy-medievale anche se possiede qualche elemento.
Per quanto riguarda l'animazione beh... il giappone ne è un grosso produttore.
 

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Aprile 2005
Messaggi
883
Località
Macerata
Goblons
0
Jalavier":3ctdmwex ha scritto:
...a cavallo di cane volante bianco gigante...


:-? E' un fortunadrago e si chiama come me!!!

(o meglio, io mi chiamo come lui :oops: )
 

Jalavier

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Ottobre 2006
Messaggi
759
Località
vicino Imola
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Falkor":2juun0rv ha scritto:
Jalavier":2juun0rv ha scritto:
...a cavallo di cane volante bianco gigante...


:-? E' un fortunadrago e si chiama come me!!!

(o meglio, io mi chiamo come lui :oops: )

Beh, non sono molto amante del fantasy con protagonisti i ragazzini, sono per qualcosa di più epico... da cui mi viene fuori cane bianco gigante che vola per "disprezzare" il film che non ho amato tantissimo, chiedo scusa a quelli a cui è piaciuto :)
 
Alto Basso