Film spettacolari

Shasa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2005
Messaggi
392
Località
Roma
Goblons
0
Bel topic. Dunque vediamo senza perderci in chiacchere:

Forrest Gump
Rainman
L'attimo Fuggente

Star Wars
Il signore degli anelli/Matrix
Alien

Febbre da cavallo
Frankestein junior

Nightmare before christmas
La sposa cadavere

La grande fuga
Dove osano le aquile
Quella sposrca dozzina
 

specila

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
134
Località
Messina
Goblons
0
Tutti i film di Tim Burton

Le iene

the snacth
 

specila

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2006
Messaggi
134
Località
Messina
Goblons
0
Shasa":2xuudanj ha scritto:
Bel topic. Dunque vediamo senza perderci in chiacchere:

Forrest Gump
Rainman
L'attimo Fuggente

Star Wars
Il signore degli anelli/Matrix
Alien

Febbre da cavallo
Frankestein junior

Nightmare before christmas
La sposa cadavere

La grande fuga
Dove osano le aquile
Quella sposrca dozzina


complimeti, sono tra i film più belli della storia del cinema ma mettere un film con tom hanks insieme agli altri merita un'accusa per strage
 

Angevil69

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Settembre 2006
Messaggi
15
Goblons
0
Vado un po controcorrente rispetto a molti di voi comunque i 3 film migliori di sempre che riguardo con entusiasmo ed emozione sono:

L'ULTIMO SAMURAI: davvero coinvolgente, la piu bella interpretazione di Tom Cruise fino ad ora, splendida scenografia e colonna sonora, mi emoziono ancora ogni volta che lo rivedo.

LA COSA ( john carpenter ): magnifico film di fantascienza, remake degli anni 50, effetti speciali incredibilmente belli e spettaccolari per quegli anni ( NIENTE COMPUTER ) solo vero make up, musica geniale di Morricone che fa venire l'angoscia, scenografia inquietante e claustrofobica, un vero gioiello per gli amanti del genere.


IL MIGLIO VERDE: la piu bella ed emozionante trasposizione cinematografica tratta dai racconti di Stephen King, un cast assolutamente perfetto ed ineccepibile, emozionante fino all'ultima scena, pecca un po di scenografia e musica, ma d'altronde è ambientato in un carcere, però l'interpretazione di tutti i personaggi e la sceneggiatura reggono il fim come due colonne portanti.


Ce ne sarebbero anche altri che dovrebbero essere citati, ma per esigenze di spazio e tempo eviterò di parlarne ;)
 

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Aprile 2006
Messaggi
155
Località
Roma
Goblons
0
ok mi inserisco anch'io... intanto dico subito che il più brutto film di Kubrick è un capolavoro e il più bello E' il cinema! (a voi la scelta di quale sia il più brutto e il più bello ;) ) alla luce di questa considerazione escludo i suoi film per manifesta inferiorità degli altri :grin:

Quindi tra i film "normali" la lotta si fa veramente dura... "Blade Runner" ci sta tutto, poi un film che amo molto ovvero "U-Boat 96" (la director's cut da 216 minuti 8-O ) poi "in the mood for love" (capolavoro di Wong Kar-Wai), "Racconto d'autunno" di Romer, "il Pasto Nudo" di Cronenberg, "Guerre Stellari", "Hana-Bi" di Kitano, "il mestiere delle armi" di Olmi, "Blow-Up" di Antonioni, "Alien", "Matrix", "Mulholland Drive" di Lynch, "Lisbon Story" di Wenders... uh l'eleco è lungo, vabbè mi fermo qui :grin:
Ah alcuni di questi non sono spettacolari nel senso stretto del termine però sono uno spettacolo! ;)
 

bigio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
6 Febbraio 2007
Messaggi
93
Località
bergamo
Goblons
0
beh...anche se un po ritardo rispetto alla discussione...io dico che i miei film preferiti sono sicuramente:
1 PULP FICTION
2 BRAVEHEART
3 KILL BILL

3 film troppo fighi...Quentin Tarantino è un grande principalmente perche sa organizzare le scene dei film in maniera spettacolare!crea degli intrecci nella storia che ti costringono a stare attaccato allo schermo...e braveheart...beh...SCOZIA LIBERA!!!!gran film!!
 

Ultramarine

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Gennaio 2007
Messaggi
1.071
Località
Pesaro (PU)
Goblons
0
secondo me non si possono fare preferenze assolute tra film di diverso genere periodo etc.
cmq i miei preferiti sono
padrino 1,2 (il 3 mi fa piangere :cry: )
the blues brother
il signore degli anelli
i soliti sospetti

ce ne sono altri mille ma sono i primi che mi sono venuti in mente.
 

Lello

Novizio
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
23 Novembre 2006
Messaggi
154
Località
na
Goblons
0
X me sono questi i 3 film che mi hanno emozionato di più:

Milion Dollar Baby

La ricerca della felicità

Dragon:la storia di Bruce Lee
 

N4dir

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Febbraio 2007
Messaggi
37
Località
Siena
Goblons
0
mmmmmmm ce ne sono tanti, comincio :

V per vendetta
Hulk
Le 4 piume
Intervista col vampiro
Collateral
Slevin
Padrino 12
Scarface
Quei Bravi Ragazzi
Donny Brasco
Era mio padre
Sin City
Munich
Il conte di Monte Cristo....poi quando mi vengono altri
 

Iup

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Settembre 2005
Messaggi
529
Località
Pavia (PV)
Goblons
0
Topic un po 'ambiguo.
Come miglior film spettacolare metto Guerre stellari.
Come film preferito 8 1/2 di Fellini.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
I miei films preferiti sono:

Il Dracula di Bram Stoker
La leggenda del pianista sull'oceano
The nightmare before cristmas
La sposa cadavere (adoro lo scheletro jazzista)
The blues brothers
Il castello errante di howl
AKIRA
Un Chien Andalou (1928 Louis Bunuel & Salvador Dali)
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
nessuno potrà mai superare l'inegualiabile DUNE...oltre 4 ore di film,fantascienza pura sensazinali verità e il prescielto dagli occhi azurri (che conosce usi e costumi come fosse uno di noi...-citazione da dune-)e chi non si ricorda quel ciccione che vola e beve il sangue dalla valvola cardiaca che ha installato a tutta la sua popolazione?!?...
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Per citare un mio post precedente, guardati il "Dune" originale, non c'è paragone
 

Xarxus

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Luglio 2003
Messaggi
3.737
Località
Roma - Big Tree
Goblons
0
e chi non si ricorda quel ciccione che vola e beve il sangue dalla valvola cardiaca che ha installato a tutta la sua popolazione?!?...
Che poi è il vero padre del prescelto ;)
 

SmOnCiO

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Ottobre 2007
Messaggi
73
Località
San Leo Bastia
Goblons
0
Direi solo questi:
signore degli anelli (1-2-3)
Blues brothers
Simpson :twisted:
 
Alto Basso