FILM HORROR

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: FILM HORROR

Ramsey":3bjk6vub ha scritto:
Assolutamente no, il remake de La notte dei morti viventi (da cui è tratta quell'immagine) è di Tom Savini, il truccatore e mago degli effetti speciali horror/splatter e non di Sam Raimi!
Io intendevo Zombie, che sarebbe il secondo episodio della trilogia degli zombi di George Romero con protagonista Ken Foree

Fonte no wikipedia o simili ma il sottoscritto, ecco :snob: .

Questo è IL film sugli zombi.

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
spada":pw86rp0z ha scritto:
i remake di entambi potevano evitare di farli

io ho visto solo fright night con colin farrel e anche se nn lo definisco horror direi che è carino e godibile. Forse hanno infighettito ed edulcorato i vecchi horror riproponendoli alle nuove generazioni figlie di twilight saga...basta vedere Carrie lo sguardo di ... che ha riscosso pochissimo successo

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
manorhouseworkshopmindstalkers.wordpress.com
Goblons
0
spada":2d44yzms ha scritto:
comunque i film di romero sugli zombi sono ben 6...

bo e' in inglese e lo visto quando era uscito comunque se il titolo italiano e' benvenuti a zombiland e' lui...

qui il trailer di Zombieland che insiema a l'alba dei morti dementi sono i films su tema non morti più divertenti a mio avviso.
http://www.mymovies.it/film/2009/zombieland/trailer/

Maniac... ;)

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.447
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

L'alba dei morti dementi è un capolavoro, così come gli altri due film della trilogia del cornetto :)

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

maniachouse":3w2xbxsg ha scritto:
spada":3w2xbxsg ha scritto:

bo e' in inglese e lo visto quando era uscito comunque se il titolo italiano e' benvenuti a zombiland e' lui...

qui il trailer di Zombieland che insiema a l'alba dei morti dementi sono i films su tema non morti più divertenti a mio avviso.
http://www.mymovies.it/film/2009/zombieland/trailer/

Maniac... ;)
sui film divertenti sugli zombi aggiungo Juan of the Dead

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
yoko85":slyw514m ha scritto:
spada":slyw514m ha scritto:

io ho visto solo fright night con colin farrel e anche se nn lo definisco horror direi che è carino e godibile. Forse hanno infighettito ed edulcorato i vecchi horror riproponendoli alle nuove generazioni figlie di twilight saga...basta vedere Carrie lo sguardo di ... che ha riscosso pochissimo successo

bo io vedendo per piu' volte i 2 originali e sopratutto l' 1 con il solo unico e inimitabile peter vincent the original i 2 remake mi sono sembrate delle mezze boiate (forse meglio il 2 dei remake pero' ora non ricordo bene)

spada

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
yoko85":35obdths ha scritto:
spada":35obdths ha scritto:

carrie potevano pure lui evitare di rifarlo bastavano l' 1 e il 2

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
spada":1uwd5j4x ha scritto:
No no sono 3 :D
Altri z-movie non ne ha fatti anzi non esistono proprio!

Ahah, scherzi a parte degli "altri 3" ho apprezzato un pochino di più Diary of the dead, valido come film in presa diretta ma solo da un punto di vista della direzione. Solo poche scene sono degne di nota. Romero ha fatto vedere come si fa un film presa diretta (anche su questi ci sarebbe da parlarne, non riesco a trovare un prodotto decente tranne il primo Rec).

yoko85":1uwd5j4x ha scritto:
spada":1uwd5j4x ha scritto:

Li ho visti entrambi i remake, il secondo è piuttosto orrendo e noioso, grossa dormita, ho retto fino a quando non cattura la tizia ed il tipo va a chiedere aiuto nel locale delle strippers.
Il primo ha qualcosa di valido, ma continuo a preferire l'originale. Essendo più attuale probabilmente un giovane appassionato di horror potrebbe preferirlo al vecchio.

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari

Ramsey":256nqyh3 ha scritto:
(anche su questi ci sarebbe da parlarne, non riesco a trovare un prodotto decente tranne il primo rec).

Questo è stato l'unico horror degli ultimi 10 anni riuscito a farmi fare un salto sulla sedia

spada

Goblin
Goblons
0
IGiullari":kremvd41 ha scritto:
Ramsey":kremvd41 ha scritto:
(anche su questi ci sarebbe da parlarne, non riesco a trovare un prodotto decente tranne il primo rec).

per forza non c' e' ne sono...

maniachouse

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Sito Web
Goblons
0
spada":264kspgk ha scritto:
IGiullari":264kspgk ha scritto:
Ramsey":264kspgk ha scritto:

di sicuro i films horror e in particolare quelli a tema non morti, non sono certo da "statuetta" per trame, attori... :triste:
personalmente li guardo come un qualsiasi altro film. se poi sono fortunato e mi piaciono :clap: ben venga :approva: ma posso contare al momento non più di una decina di films sugli zombie e poco di più per l'orrore in generale che mi appassionano.
a mio avviso creare un film horror di qualità è molto difficile. i vecchi films della Hammer erano molto belli anche se con effetti ormai ridicoli... ma avevano trame a mio avviso molto valide. cosa che oggi non trovo più a differenza degli effetti che sono ormai al limite della realtà.
eppure sarebbe molto semplice prendere una trama ben fatta, degli attori validi senza cercare delle stars stratosferiche (vedi il Signore degli anelli) e abbinare degli effetti ben fatti. :grin: :D

che ce vo'. Maniac...

spada

Goblin
Goblons
0
ma io o penso noi non parlavamo dei film sugli zombi...o meglio intendevamo dei film a presa diretta (o almeno io questo ho inteso)
che a parte rec non c' e' ne sono del suo calibro... E' IL NUMERO 1 IN ASSOLUTO (almeno secondo me ma mi sa anche molti altri)

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

Che mi sono piaciuti e consiglio "recenti":

Eden Lake (2008)
À l'intérieur (2007)
I Saw The Devil (2010)
Triangle (2009)
Descente (2005)
The mist (2007) il finale merita...

Fedellow

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Like a Ninja Spendaccione! Ho trovato il tesoro Free Hugs! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Goblons
10.447
Twilight Struggle - URSS
Boba sempre con noi
In poppa magna!
Ritorno al Futuro
Scimmia onnipresente
Philip K. Dick
Bus
Avalon
Vanuatu
Modern Art
Carrello
Caylus
FantaBlitz
Secret Hitler
Nemesis
Puerto Rico
Io gioco German
Triade il verde è troppo verde!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
Twilight Struggle
Io gioco col Rosso!
I love fillers!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Utente Bgg
Fedow

IGiullari":11u5vijt ha scritto:
Ramsey":11u5vijt ha scritto:

Questo è stato l'unico horror degli ultimi 10 anni riuscito a farmi fare un salto sulla sedia
Vero! Il regista è sempre una garanzia, specie per quel che riguarda i finali.

Ramsey

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5
Utente Bgg
Ramsey54
maniachouse":1v3qokev ha scritto:
IGiullari":1v3qokev ha scritto:
Ramsey":1v3qokev ha scritto:

di sicuro i films horror e in particolare quelli a tema non morti, non sono certo da "statuetta" per trame, attori... :triste:
personalmente li guardo come un qualsiasi altro film. se poi sono fortunato e mi piaciono :clap: ben venga :approva: ma posso contare al momento non più di una decina di films sugli zombie e poco di più per l'orrore in generale che mi appassionano.
a mio avviso creare un film horror di qualità è molto difficile. i vecchi films della Hammer erano molto belli anche se con effetti ormai ridicoli... ma avevano trame a mio avviso molto valide. cosa che oggi non trovo più a differenza degli effetti che sono ormai al limite della realtà.
eppure sarebbe molto semplice prendere una trama ben fatta, degli attori validi senza cercare delle stars stratosferiche (vedi il Signore degli anelli) e abbinare degli effetti ben fatti. :grin: :D

che ce vo'. Maniac...

Era stato tagliato nel quote ma si parlava di horror in presa diretta e non di horror in generale.
Cmq concordo in gran parte con quello che hai scritto, quasi tutti gli horror di serie b sono degli ottimi prodotti che peccano spesso sulla recitazione (tranne pochi casi con attori all'inizio o mostri sacri proventienti dal teatro come Price).

maniachouse

Iniziato
Sito Web
Goblons
0
spada":24rmgdkb ha scritto:
ma io o penso noi non parlavamo dei film sugli zombi...o meglio intendevamo dei film a presa diretta (o almeno io questo ho inteso)
che a parte rec non c' e' ne sono del suo calibro... E' IL NUMERO 1 IN ASSOLUTO (almeno secondo me ma mi sa anche molti altri)

effettivamente il taglio del post di Ramsey faceva intendere altro...
decisamente Rec è il migliore. anche se fa venire il mal di testa a guardarlo in alcuni punti... :grin:

Maniac... :grin:

dez999

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
56
Utente Bgg
Smashyourwii
Adoro i film di Sam Raimi (splatter come si deve e con quella punta ironica che ci sta)

Armata delle tenebre
La casa

Mentre tra i migliori horror psicologici:

Session 9
Shining
Il seme della follia

classici zombie ed infetti:

L'alba dei morti viventi
28 giorni dopo
rec

Rosa":2cwt5kfq ha scritto:
Che mi sono piaciuti e consiglio "recenti":

Eden Lake (2008)
À l'intérieur (2007)
I Saw The Devil (2010)
Triangle (2009)
Descente (2005)
The mist (2007) il finale merita...
Di The mist preferisco il racconto.

Inviato dal mio fichissimo cellofono.

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
dez999":28urwk2w ha scritto:

cacchio sto film che trippone che era...punzecchia delle paure più profonde e inusuali dei soliti horror e alla fine ci rimani di "merda" e ti chiedi se hai interpretato bene il film o hai capito tutto sbagliato

Alto Basso