Fiera del Gioco 2011 - Faenza

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
io ci sono andato anni fa e non era niente di fenomenale anche se è pian piano migliorata...(ci son andato 2 o 3 volte)

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
43
Utente Bgg
glassa1984
anche dal mio punto di vista non è nulla di eccezionale...e il biglietto è caro per quel che viene proposto :-(

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Io sono da quelle parti con la famiglia e probabilmente un saltino lo faccio. Di solito è molto piccolina e di giochi c'è poco, probabilmente tornerò a casa con qualche sciocchezza, tipo vecchie polistil, roba del genere.

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
è un semplice mercatino senza pretese, se siete di zona e avete 5/7 euro in piu' che vi danno fastidio, un salto si puo' anche pensare di farlo, ma se è bel tempo, meglio un gelato a Marina di Ravenna

andrelambo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Sta fiera è stata una Ca..ata Pa...sca!!!!

E di giochi d'epoca, neanche l'ombra... tutto modellismo e cosplay!

Mai più....

enrerc

Babbano
Goblons
0
Anche io ci sono stato, ma ormai da anni è sempre una delusione...
Però ho avuto modo di provare 1-48 Combat, con l'autore..., il gioco è veramente interessante e le minis molto ben fatte...

By

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
enrerc":256v8q5x ha scritto:
Però ho avuto modo di provare 1-48 Combat, con l'autore..., il gioco è veramente interessante e le minis molto ben fatte...

By

Unica vera novità, chissà se si ripresenteranno il prossimo anno.

Quando ho detto io che la Fiera non era un granchè, addirittura si sono iscritti sul forum per dire il contrario; sono contento di non essere il solo a pensare che tutto questo evento andrebbe rimodernato e riformulato, magari cercando di invogliare autori o editori che se ne sono andati, a tornare, investendo su di loro.

Sta di fatto che rimane (a mia memoria) l'unico evento ludico ad avere commenti negativi così netti in tutto il forum 8-O Un motivo ci sarà

I soldi non sono molti immagino, ma si potrebbero risparmiare, magari coinvolgendo meno commercianti che presentano le novità ludiche (di qualsiasi genere) e si fanno pagare profumatamente, devolvendo queste cifre a veri autori o alle associazioni già presenti; e qui mi fermo, una parola è troppa e due sono poche ;)

glassa84

Esperto
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
43
Utente Bgg
glassa1984
la fiera a Faenza è vuota di contenuti purtroppo. va bene per i ragazzini o i neofiti che si avvicinano al mondo del gdt, del modellismo, del wargame per conoscere le realtà vicino casa, ma nulla di più. io stesso partecipai l'anno scorso come promotore della nostra lega del bloodbowl, ma se dovessi pagare non ci andrei mai. la cifra è eccessiva (8€ li pago a Modena, altra storia pero!) e in mezz'ora me la giro tutta.
dal mio punto di vista perchè fare una fiera a imola, una faenza, una a nonsodovenemmenoio e non farne una unica? sicuramente attirerebbe di piu sia i frequentatori che gli espositori (penso che una casa editrice sia molto più interessata a prendere parte ad un evento del genere che ad una fiera piccola e poco apprezzata) e potrebbe diventare un altro punto fermo nel panorama fieristico del gioco intelligente.

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Esistono troppe inutili diatribe in zona per potere effettuare quello che chiedi

Io sono d'accordo con te ovviamente

Hanno provato a fare i cast all games (sicuramente un passo avanti a Fiera Gioco Faenza) ad esempio, dove si radunano tutte le associazioni ludiche romagnole....sulla carta (io alcune associazioni menzionate non le ho mai viste nelle scorse edizioni) e dove mancano le TRE Tane di zona, per vari e molteplici motivi, che se vorrai approfondiremo in MP

andrelambo

Babbano
Goblons
0
Come detto sopra da altri, la fiera può andare giusto bene per bambini o amanti di cosplay.. niente più...

Io mi trovavo in zona e così sono andato, allettatto dalle loro pubbicità, nelle quali parlavano di:

- fumetti - 4 disperati con robaccia
- modellismo - effettivamente la parte migliore della fiera
- modellismo dinamico - lasciamo perdere.. a parte un disperato che girava con un carro armato enorme, poca roba...
- giocattoli vecchi - 2 e dico 2 bancarelle (tutte le altre avevan solo materiale nuovo)
- tavoli delle associazioni dove giocare - qui ho trovato l'unica cosa interessante di tutta la fiera: la Ludoteca dei Cacciatori di Teste che pruomoveva l'ultimo dei loro lavori: Lettere da Whitechapel, gioco interessante davvero...

glassa84

Esperto
Goblons
43
Utente Bgg
glassa1984
guarda Simone, mi sembra assurdo che la Tana dei goblin non partecipi a questo tipo di eventi.
da espositore ho partecipato alla fiera dello sport e del tempo libero di forli e reputo questa location ideale per una Fiera con la F maiuscola.
io non sono al corrente delle diatribe tra associazioni/tana e ca**ivari, ma qui ognuno bada al suo orticello badando al suo piccolo raccolto (scarso e poco saporito) invece di sbattersi un po, abbattere le palizzate e creare un evento fisso per gli amanti del settore!
A quella fiera a forli è venuta un totale di gente, c'erano espositori, aziende, associazioni locali, tante postazioni per provare le varie attività...ma cavolo, sembra stiamo parlando di utopia e invece abbiamo Modena sotto i nostri occhi e tutti gli anni sbaviamo!

arte

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
boarditaliangamers.it
Goblons
0
il problema della fiera di Faenza è che purtroppo NON E' GESTITA dalle associzioni, perchè basterebbe poco per riempirla fino all'orlo di tornei di gdr/gdt/wargame a altro e per il biglietto non è un problema, gli iscritti ai tornei (ci sono stati dominion o blood bowl) NON PAGANO, il posto è notevole c'è spazio, se piove non c'è problema e si raggiunge in 2 minuti anche dall'autostrada, quindi poche pive e rimboccarsi le maniche...

yoko85

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
concordo con tutti voi. la fiera di faenza mi piaceva un sacco quando ero all'inizio del mio percorso...ma poi ho iniziato a vedere una forte mancanza tra quello che trovavo alla fiera e tutto quello di cui necessitavo. In parole povere era più interessante un'oretta sulla tana piuttosto che un pomeriggio alla fiera. Poi pian piano ho visto Mantova e Lucca e ho capito che c'è ben altro in giro e allo stesso prezzo praticamente. Credo che Faenza, Forlì, Cesena o la stessa Rimini hanno le sedi adatte per ospitare manifestazioni ben più grandi e complesse, ma forse serve qualcuno che si muova in tal senso e unisca tutti i campanili sotto un'unica causa...

glassa84

Esperto
Goblons
43
Utente Bgg
glassa1984
yoko85":foudueee ha scritto:
ma forse serve qualcuno che si muova in tal senso e unisca tutti i campanili sotto un'unica causa...

parole sante, forse un'entità come la tana dei goblin che riunisce sotto il suo nome migliaia di interessati del settore potrebbe essere un mezzo per ampliare l'offerta all'interno della fiera! ripeto, non conosco le problematiche tra associazioni/tana/organizzatori, pero al momento entrare a sta fiera mi sembra una spesa inutile.. una fiera dove non c'è nulla di interessante e l'organizzazione di tornei forse viene presa sottogamba perchè implica una serie di ingressi gratuiti che vanno a scapito dell'incasso.
ovvio che se fai della fiera una tappa di un campionato e inviti case editrici e produttori allora forse aumenta l'interesse a partecipare da parte di tutti quanti.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ma Faenza non fa parte più dell' area di influenza della Tana di Forlì?

yoko85

Illuminato
Goblons
0
nakedape":j77egimj ha scritto:
Ma Faenza non fa parte più dell' area di influenza della Tana di Forlì?

io sono fuori da queste dinamiche, quindi la mia osservazione potrebbe apparire idiota ma non credo che una tana dei goblin (che per quanto ben gestita è pur sempre un'associazione amatoriale) possa rivoluzionare una fiera, come quella di faenza, che supera il semplice livello di circoletto

Simone

Goblin
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Noi ci siamo mossi in questo verso e nel 2010

http://www.youtube.com/watch?v=KFtPvXFx43s

Anche se non siamo ai livelli di chi "si rimbocca le maniche", come l'amico qui sopra abbiamo fatto un migliaio di persone in tre giorni, grazie ai soci goblin della provincia (i promotori già), che ora hanno fondato una ludoteca aperta la domenica sera

E' stata una manifestazione

1) organizzata da Goblin della Tana Forlivese, la parte ludica da me medesimo (umilmente parlando si intende :oops: )

2) gratis, tutto tranne il bar!

3) durata 3gg di non solo ludico

E con la collaborazione dell'allora New Media Stratelibri

Eccovi IL VIDEO montato dal nostro socio Birfederico, con un focus sulla ludoteca

Io lo chiamo anche questo rimboccarsi le maniche :lol:

Comunque la fiera di Faenza è sicuramente meglio ;)

yoko85

Illuminato
Goblons
0
simone":1nee16qe ha scritto:
Anche se non siamo ai livelli di chi "si rimbocca le maniche", come l'amico qui sopra abbiamo fatto un migliaio di persone in tre giorni, grazie ai soci goblin della provincia (i promotori già), che ora hanno fondato una ludoteca aperta la domenica sera

se ti riferisci a me con "l'amico qui sopra" la tua osservazione è più idiota della mia. Ho premesso nel mio intervento che nn conoscevo l'argomento e che quindi poteva essere un'osservazione idiota la mia. Quindi nn capisco perchè la devi mettere su questi toni. Se avete fatto queste belle iniziative complimenti a voi per l'impegno e per i risultati, dovrò evidentemente rivedere le mie considerazioni. Tuttavia rimango dell'idea che organizzare una fiera nella sua globalità (con tutti i singoli espositori, gli ospiti ecc...) è molto complicato perchè venga fatto da un'unica associazione, che per quanto esperta e professionale, lo farebbe cmq a "tempo perso" tra famiglia e lavoro e non come lavoro vero e proprio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso