Fields of Arle....

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Naftalino":2iu99ggf ha scritto:
Red_Player":2iu99ggf ha scritto:
Ho chiesto a Uplay per la localizzazione, mi hanno detto che non lo faranno :triste:
Però Glassroad, l'ultimo gioco di Uwe, è stato pubblicato in italiano dalla Cranio Creations, potresti provare a chiedere anche a loro

Strano nessuno lo produca in versione italiana, uscirà fuori prima o poi o forse non crea grandi appetiti perché è per 2... A che interesserebbe eccome ma la versione italiana quanto costerebbe? Per me già a 70 euro siamo fuori da ciò che intendo spendere per un singolo gioco...
 

Red_Player

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
582
Località
Pianeta Terra
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
Mi sa che lo prendo in tedesco e mi traduco quello che si deve tradurre, così risparmio e non aspetto che qualcuno lo italianizzi :snob:
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Si, mi tira parecchio ed ho paura siano di quelle voglie che crescono, cinghialino di Rosenberg, da 2....che fonde varie cose, con maturità (questo sarebbe da capire...), se no per Natale, in inglese!! :D
 

Protos

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Maggio 2011
Messaggi
1.957
Località
vicino Roma
Goblons
0
Re: R: Fields of Arle....

Credo che tika intenda dire che potrebbe trattarsi di un gioco algoritmico (come li chiama io), perché potrebbe avere una bassa variabilità di inizio partita e in due giocatori l'algoritmo si sentirebbe più facilmente, essendo la variabilità dipendente soltanto dalle mosse del giocatore avversario. Parlo senza sapere nulla di questo gioco comumque
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.659
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
367
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Gli ho dato un'occhiata veloce oggi. Il testo c'è. Non è complesso, ma se non si conosce la lingua (aka tedesco) diventa abbastanza ingiocabile.
Italianizzarlo è possibile, non è una grossa fatica, ma si tratta di attaccare cose sul tabellone (molto grande) e sui vari edifici (che non ho idea di quanti siano).
 

Red_Player

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
582
Località
Pianeta Terra
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
mistake89":348wpb04 ha scritto:
Gli ho dato un'occhiata veloce oggi. Il testo c'è. Non è complesso, ma se non si conosce la lingua (aka tedesco) diventa abbastanza ingiocabile.
Italianizzarlo è possibile, non è una grossa fatica, ma si tratta di attaccare cose sul tabellone (molto grande) e sui vari edifici (che non ho idea di quanti siano).

Si potrebbe anche fare un player aid, non credi?
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.659
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
367
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Assolutamente. Solo che è davvero grosso il tabellone - e numerose le azioni!
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Re: R: Fields of Arle....

Esatto intendevo quanto riportato da mistake. Giocare in due su un gioco che non ha componentistica variabile in modo importante, senza che sia un gioco con molta interazione diretta mi fa temere riguardo la longevità del titolo.
 

Bubbone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
34
Goblons
0
Red_Player":1dcjwlte ha scritto:
È più ostico rispetto agli altri titoli di Uwe? In solitario lo hai provato?

Se per "ostico" intendi dover prendere decisioni con l'affanno costante del dar da mangiare ai lavoratori (tipo Agricola e Le Havre), allora è meno ostico. Se invece per "ostico" intendi che ci sono molte scelte possibili da fare e non sai quale scegliere per quale lasciare... beh, allora è ostico :)
 

Bubbone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
34
Goblons
0
Ulisse67":wq9be2hg ha scritto:
Strano nessuno lo produca in versione italiana, uscirà fuori prima o poi o forse non crea grandi appetiti perché è per 2... A che interesserebbe eccome ma la versione italiana quanto costerebbe? Per me già a 70 euro siamo fuori da ciò che intendo spendere per un singolo gioco...

Credo che la Cranio stia valutando se acquisirne i diritti. Probabilmente dipenderà anche dal feedback che riceveranno in seguito alla vendita delle copie in inglese a Lucca... Comunque per quanto il gioco possa essere bello, se verrà venduto a 70 euro temo non farà molto successo purtroppo :-(
 

Bubbone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
34
Goblons
0
Se la mia matematica non è arrugginita, ci sono 67525 combinazioni possibili nel piazzamento dei 31 edifici iniziali, quindi da questo punto di vista si tratta di una cifra molto bassa se confrontata con le combinazioni di carte che si possono pescare in Agricola, che se non ho fatto male i calcoli dovrebbero essere circa 2*10^39, senza contare le combinazioni in cui si scoprono gli edifici iniziali che aumentano ulteriormente la variabilità del setup iniziale.

In compenso la sfida sembrerebbe molto orientata contro l'avversario che ha a disposizione un numero decisamente elevato di scelte e strade percorribili.

Oggi dovrei fare una seconda partita... vi farò sapere come va :)
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45
Guardando al regolamento, anche come componentistica e soluzioni meccaniche/grafiche, ci sono cose ispirate anche da Glassroad...
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.131
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.048
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io quello che sapevo dalla Cranio è che ha un target troppo ristretto e da gamers perché valga la pena pubblicarlo in italiano
 

Ulisse67

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2012
Messaggi
1.678
Località
aosta
Goblons
45

Millo76

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
2 Gennaio 2013
Messaggi
724
Località
Roma
Goblons
1
Ma anche qui c'è bisogno di sfamare la famiglia?
 

Bubbone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
34
Goblons
0
Millo76":1583ryqv ha scritto:
Ma anche qui c'è bisogno di sfamare la famiglia?

Sì, alla fine di ogni stagione devi pagare la famiglia, ma il costo è fisso ed è decisamente basso... è l'ultimo dei problemi... praticamente se si è in due giocatori e non si vuole trascorrere un po' di tempo con l'ossessione del cibo, Fields of Arle sembrerebbe una scelta da non sottovalutare (prezzo permettendo).
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.659
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
367
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Questa mattina, su fb, la uplay ha pubblicato l'immagine di un gioco che ha tutta l'aria di essere quello di Rosemberg in oggetto.
Io una domanda gliela farei :)
 

Black-Meeple

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2012
Messaggi
634
Località
Arceto (Terra di Mezzo)
Goblons
10
Utente Bgg
Black_Meeple81
Provato e comprato in fiera in inglese a 45 euro.
L'avrei comprato anche a scatola chiusa, tanto per me e mia moglie Rosemberg é un must have.
Non ricordo se c'é testo sulle carte, ma essendo in inglese non é un problema.
Trovo strano anche io che non sia tanto commentato. Sembra che le persone si siano assuefatte o semplicemente non gliene freghi più niente.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.659
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
367
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Beh, c'è chi dopo giochi "sostanzialmente" uguali s'è un po' scocciato e lo snobba. C'è da dire nemmeno Uwe prova a diversificare poi molto la sua produzione, per cui magari qualcuno s'è stufato e preferisce spenderli diversamente i suoi soldi.
La versione non localizzata poi incide non poco, a mio parere.

E poi è un investimento non da poco, per un boardgame da 2 - e io non so quanti siano quelli che giocano in 2.
 

Bubbone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
17 Luglio 2014
Messaggi
34
Goblons
0
mistake89":2yb039b4 ha scritto:
Questa mattina, su fb, la uplay ha pubblicato l'immagine di un gioco che ha tutta l'aria di essere quello di Rosemberg in oggetto.

Se intendi questa immagine, si tratta di Caverna...
 
Alto Basso