Fief - Kickstarter

A

Anonymous

Guest
...io mi aspettavo una plancetta con territori in più con dei neutrali..tutto qui :)

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
aledrugo1977":333ubo0v ha scritto:
...io mi aspettavo una plancetta con territori in più con dei neutrali..tutto qui :)

:) La mia non era una critica, ma una riflessione. Anche io all'inizio avevo pensato a qualcosa tipo la mappa che è nelle regole.

Non sto nella pelle al pensiero di ricevere il gioco che è uno dei pochi giochi diplomatico-militari che continua a reggere ed ad essere molto diffuso.

A

Anonymous

Guest
EH anche io aspetto...dai primi di giugno, precisamente.
Arriverà. Prima o poi...

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
Anche io aspetto dallo stesso periodo :p

Ma anche le regole vedo che le stanno raffinando: per esempio le Crociate, regole francesi, sono molto più complete ed hanno delle differenze dalla precedente versione inglese dell'Update.

DrZero

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
E vai.... la spedizione è stata ritardata ancora e pare si vada ad inizio 2015....
:piange: :-/ :-/ :muro:

DrZero

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
Sì, scusate, avevo dimenticato, preso dallo sconforto.

Pare la colpa sia del fatto che ci sia da coordinare la traduzione delle regole in 5 lingue.
Poi la ciliegina sulla torta è che perlomeno le regole francesi e quelle inglesi avranno lievi differenze a livello proprio di cavilli o singole regole, per "differenti stili di gioco".
:hmm:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
692
Utente Bgg
gavhriel
Ormai non me la prendo nemmeno più.

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
DrZero":2h8xdptb ha scritto:
Sì, scusate, avevo dimenticato, preso dallo sconforto.

Pare la colpa sia del fatto che ci sia da coordinare la traduzione delle regole in 5 lingue.
Poi la ciliegina sulla torta è che perlomeno le regole francesi e quelle inglesi avranno lievi differenze a livello proprio di cavilli o singole regole, per "differenti stili di gioco".
:hmm:

Che vorrebbe dire che hanno fatto una traduzione un po' come viene e se leggi in francese giochi in un modo, in inglese in un altro?

DrZero

Veterano
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
stec74":1nkc1ku3 ha scritto:
Che vorrebbe dire che hanno fatto una traduzione un po' come viene e se leggi in francese giochi in un modo, in inglese in un altro?

No. A quanto pare, i playtester dell'Academy Games preferiscono alcune varianti, quelli Asyncron altre.
L'esempio lampante dovrebbe essere appunto la carta Assassino che nel rulebook francese ha un effetto certo mentre in inglese ha una probabilità del 50% di avere effetto e di fallire nel restante 50%.
Del fatto che si dovrebbero essere alcune differenze c'è stata la conferma di Uwe Eickert ma ovviamente potrebbe ro esserci cambiamenti in stesura finale.

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
898
Utente Bgg
paperoga
Scusate se ripeto la domanda già fatta da qualcuno, ci sarà un' edizione italiana per i finanziatori di KS?

Kraken

Illuminato
Sito Web
boardgamepimping.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
Fuliggine
paperoga":3jeo6dj9 ha scritto:
Scusate se ripeto la domanda già fatta da qualcuno, ci sarà un' edizione italiana per i finanziatori di KS?

Giochistarter ce l'ha in programma: deve ancora partire l'offerta, prevista per novembre. Se invece ti riferisci a chi ha finanziato il KS originale, non so cosa dirti.

Ciao,

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
paperoga":3gjkvuv9 ha scritto:
A leggere la discussione sulla pagina del progetto, sembra che l'ordine su Kickstarter possa essere parzialmente rimborsato, e in tal caso si possa usufruire di uno sconto per l'edizione italiana.

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Però occhio, facendo una botta di conti e considerando tutti i bonus, il cambio E/$ e le tasse... comunque mi pare che non sia finanziariamente conveniente passare dall'edizione KS a quella italiana.
Per chi aveva già pledgiato un anno fa, naturalmente...

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2
Beh, a me piaceva proprio l'idea del gioco in inglese, e l'ho preso in preordine dopo la fine del KS...
Sono contento di vedere le immagini del gioco definitivo, e spero che si muovano con questi trasporti! :kadaj:

gavhriel

Onnisciente
Moderatore
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
twitter.com
Goblons
692
Utente Bgg
gavhriel
Chironis":1drdozg0 ha scritto:
Non so quanti di voi abbiano fatto il cambio di pledge per l'edizione italiana, comunque pare che per il KS originale le acque si stiano smuovendo:

https://www.kickstarter.com/projects/61 ... ts/1048296

Ci siamo? :pippotto:

Parrebbe di sì ma ci credo quando mi arriva la mail di conferma spedizione (e comunque mica tanto ci siamo prima di gennaio probabilmente non lo vediamo)

Io sono rimasto sull'edizione kickstarter: nell'ordine non ho solo Fief ma anche un paio di altri titoli dell'academy, secondariamente il rimborso non è completo ma solo parziale (se non ho capito male solo l'80% della cifra pagata viene rimborsato), terzo ho già aspettato abbastanza per doverne aspettare altro per averlo in italiano.

Baldanzotto

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
stec74":2i33uu6z ha scritto:
Però occhio, facendo una botta di conti e considerando tutti i bonus, il cambio E/$ e le tasse... comunque mi pare che non sia finanziariamente conveniente passare dall'edizione KS a quella italiana.
Per chi aveva già pledgiato un anno fa, naturalmente...
In realtà al cambio attuale, visto che il rimborso da parte della Academy Games è del 72% mentre su Giochistarter lo sconto applicabile da adesso ai prossimi 25 ordini è di 18€, chi su Kickstarter ha ordinato il solo gioco a 85$ andrebbe giusto in pari, chi invece ha ordinato anche le miniature ci rimetterebbe circa 7€, mentre chi ha ordinato sia le minature che le monete ci rimetterebbe circa 11€.
Ovviamente sto facendo il confronto rispetto alla spesa di chi compra il gioco in italiano solo adesso senza aver finanziato il Kickstarter. L'edizione inglese nel complesso aveva un prezzo senz'altro inferiore rispetto a quella italiana.

stec74

Grande Saggio
Goblons
0
Infatti io ho specificato "considerando tutti i bonus" proprio perchè ho preso sia miniature che monete (doppie, peraltro)...
Se l'annuncio di una edizione italiana fosse stato contemporaneo avrei optato ovviamente per l'edizione giochix senza alcun dubbio!

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
94
Ma mi sbaglio o l'edizione dell'espansione delle miniature di GS include anche quelle offerte come addons su ks?

Alto Basso