Fief - Kickstarter

S24

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2010
Messaggi
2.083
Località
COMO
Goblons
0
Utente Bgg
s2488
scusate una partita quanto dura? in 3 ? in 4?

con il nuovo regolamento sono riusciti a contenere un pò i tempi? o è come nelle prime edizioni sulle 3 ore di gioco
 
A

Anonymous

Guest
Dovrebbe essere uguale tutto alla edizione 2011.

A suo tempo dissi all'autore via email (gennaio 2012) che stavo sviluppando una espansione per Fief: La Corte, Le Crociate e la Giostra.
Per corte intendevo dei cortigiani acquisibili ad asta (strega, speziale, alchimista, estetico, gabelliere, astrologo, cartomante, inquisitore, templare, scudiero, amante, commerciante, mistico, brigante, giullare, menestrello....) i quali davano modificatori.
Mi aspetto quindi la Giostra....

ps lo SG del divisorio in plastica è offensivo... ma noi ci ridiamo su e aspettiamo con fiducia il gioco in quanto è bello....
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Ma é indipendente dalla lingua?
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
Slade":3rxo0u4l ha scritto:
Ma é indipendente dalla lingua?

Sì. Una volta saputo il regolamento ogni carta ha solo icone che ti riassumono almeno a grandi linee quello che fanno. E hai tabelle con disegni anche su appositi tabelloncini laterali ( aggiunti direttamente al tabellone base in uno dei primi stretch goal) in cui trovi riassunti dei costi, etc.
 

paolo68

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Marzo 2014
Messaggi
13
Goblons
0
Io ho fief2 e mi è sempre piaciuto ma aveva un po' di pecche sul regolamento, poi è uscito fief 2011 ma è introvabile....
Mi sono imbattuto pochi giorni fa sul nuovo fief - france 1429 sul sito kickstarter...
Ho fatto il pre-ordine pochi giorni fa su sito della academy games (65 + 20 dollari per spedizione) e icludono tutti gli obiettivi raggiunti espansioni etc....
Io non sono esperto di kickstarter, ma cosa hanno in più quelli che lo hanno prenotato su kickstarter?
Da quel che leggo la spedizione è prevista per giugno (penso però dagli usa, perchè dite dall'europa?)
Io l'ho ordinato perchè mi dicono che non ci sia certezza che poi venga distribuito nei negozi se esauriscono le copie, è possibile?
paolo
 

Blodoks

Iniziato
15 anni con i goblins!
Registrato
20 Giugno 2009
Messaggi
363
Località
Romagna - RA
Sito Web
lughlvga.altervista.org
Goblons
23
Utente Bgg
Blodoks
paolo68":j634c85v ha scritto:
Mi sono imbattuto pochi giorni fa sul nuovo fief - france 1429 sul sito kickstarter...
Ho fatto il pre-ordine pochi giorni fa su sito della academy games (65 + 20 dollari per spedizione) e icludono tutti gli obiettivi raggiunti espansioni etc....
Io non sono esperto di kickstarter, ma cosa hanno in più quelli che lo hanno prenotato su kickstarter?

L'unico componente esclusivo per KS è una corona in bronzo per identificare il primo giocatore.

Da quel che leggo la spedizione è prevista per giugno (penso però dagli usa, perchè dite dall'europa?)

Per gli europei che hanno partecipato al progetto la spedizione è prevista dall'Europa.

Io l'ho ordinato perchè mi dicono che non ci sia certezza che poi venga distribuito nei negozi se esauriscono le copie, è possibile?

Tutto è possibile. Le espansioni dovevano essere a pagamento ed invece le hai potute ordinare gratis.
 

AleK

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Dicembre 2003
Messaggi
4.400
Località
Un po' qua un po' là...
Goblons
493
Marvel Champions LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Through the Ages
Mage Knight
The Great Zimbabwe
Utente Bgg
scagliacatena
Io non sono esperto di kickstarter, ma cosa hanno in più quelli che lo hanno prenotato su kickstarter?
Se ti hanno detto che include tutti gli obbiettivi sbloccati del kickstarter, nulla. E' comune che finito il kickstarter si possa avere la possibilità di ordinare il gioco dal sito dell'editore, per un certo tempo, mantenendo i vantaggi dei finanziatori.
Da quel che leggo la spedizione è prevista per giugno (penso però dagli usa, perchè dite dall'europa?)
Perché è una coproduzione USA-UE, Adademy Games (USA) + Masqueoca (Spagna) + "non ricordo quale altro editore, credo uno francese".
Infatti puoi scegliere tra regolamento inglese, francese e spagnolo, in Europa saranno i partner europei a farsi carico della spedizione.
(In più era ben specificato sulla pagina del Kickstarter ;) )
Io l'ho ordinato perchè mi dicono che non ci sia certezza che poi venga distribuito nei negozi se esauriscono le copie, è possibile?
Essendo un progetto in cui partecipano vari Editori/negozianti credo sia improbabile che poi non si trovi nei negozi... :grin:
La differenza la faranno le espansioni, nei negozi si dovrebbe incontrare solo il gioco base, senza tutti i bonus e espansioni sbloccati nel kickstarter.
 

paolo68

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Marzo 2014
Messaggi
13
Goblons
0
Vi ringrazio per le delucidazioni.... :approva:
Allora mi è andata bene averlo ordinato adesso...
Nell'ordine però non mi hanno chiesto che regolamento volessi :-/ , ma penso ci sia tempo...
so che devono mandare una email
 

mikequo

Saggio
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Maggio 2004
Messaggi
1.854
Località
Roma
Goblons
74
Vi preannucio che Fief uscirà anche in edizione italiana con giochix... credo per Luglio.
Appena saprò qualcosa di più vi faccio sapere :)

Ciao!
 
A

Anonymous

Guest
...chi ha fatto il ks, avrà quindi l'edizione italica?

Thy fallen, thou shall rise
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
ma quindi chi avrà l'edizione kickstarter potrà avere la scatola in italiano?
 

Andrew

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
1.873
Località
Livorno
Goblons
0
Utente Bgg
shjivak
Re: R: Fief - Kickstarter

mikequo":1j54ilkc ha scritto:
Vi preannucio che Fief uscirà anche in edizione italiana con giochix... credo per Luglio.
Appena saprò qualcosa di più vi faccio sapere :)

Ciao!
Ottimo!! Ci farò sicuramente un pensierino (se il prezzo resterà ragionevole..)

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
 

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Luglio 2008
Messaggi
2.620
Località
cesena
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
si sta parlando della edizione italiana di Fief, gioco ripreso ultimamente da KS?
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Ci sono notizie fresche sulla consegna di Fief?
L'ultima cosa vaga che sapevo io è che avrebbero dovuto cominciare a spedire a fine ottobre/inizio novembre...
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
aledrugo1977":13z40zat ha scritto:
Mah io ho ricevuto le regole delle crociate...un po' una delusione...

Perché una delusione?
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
Siccome ho aggiunto un gioco (1775 - Rebellion) al mio pledge proprio la settimana scorsa ho chiesto anche quando sarebbero stati spediti i due giochi e mi hanno risposto "we expectig shipping to begin November. Apologies for the delays!".
Speriamo.
 
A

Anonymous

Guest
Re: R: Fief - Kickstarter

Delusione perché mi pare, ma solo dalla lettura, molto "aggiunto". Non è una campagna militare strategica (conquista e controllo dei territori) quanto una serie di slot sulla quale investire ometti, vincere uno scontro e resistere al contrattacco del Saladino.

Forse è colpa della noia del ritardo di consegna e una volta sul tavolo Fief farà il suo solito dovere di divertire.
 

DrZero

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Novembre 2004
Messaggi
795
Località
Marlia (LU)
Goblons
0
Utente Bgg
DocOne
aledrugo1977":2p8pir93 ha scritto:
Delusione perché mi pare, ma solo dalla lettura, molto "aggiunto". Non è una campagna militare strategica (conquista e controllo dei territori) quanto una serie di slot sulla quale investire ometti, vincere uno scontro e resistere al contrattacco del Saladino.

Forse è colpa della noia del ritardo di consegna e una volta sul tavolo Fief farà il suo solito dovere di divertire.

Credo che sarebbe stato troppo pesante inserire un secondo gioco nel gioco.
Io al contrario mi sto gustando la miriade di opzioni che si prospettano e sono intenzionato a partire con Templari e Teutonici, aggiungendo le Crociate dopo.

Poi la revisione del tabellone e dei segnalini secondo me è stata fantastica.

Per quanto riguarda il ritardo ti capisco, ma preferisco un prodotto il più completo possibile ad una cosa abborracciata e tirata via per fare di fretta. D'altronde la carne al fuoco è tanta e cucinarla a dovere non è facile (qualche FAQ e dubbio sulle regole ci scapperà sicuramente).
 
Alto Basso