IN CORSO Fief England

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Chi sono e cosa hanno fatto questi di Asyncron?
E credo tu abbia tradotto male: non sono solo 50 early birds disponibili (che non mi pare granche' come strategia di marketing). Io capisco che l'early bird sono 50 monete metalliche aggratis. Che mi pare anche bello e sostanzioso come EB.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Chi sono e cosa hanno fatto questi di Asyncron?
Hanno fatto troiai con il precedente kickstarter di Fief France, non ha fortunatamente riguardato gli europei ma insomma, non si son fatti una bella nomea...
E credo tu abbia tradotto male: non sono solo 50 early birds disponibili (che non mi pare granche' come strategia di marketing). Io capisco che l'early bird sono 50 monete metalliche aggratis. Che mi pare anche bello e sostanzioso come EB.
Mi sono fidato dell'utente che ha postato il link su bgg, quello ho tradotto:
https://boardgamegeek.com/thread/3199479/gamefound-campaign-preview

Meglio così.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
(meglio così insomma...son strapieno di monete metalliche, avrei preferito qualche altro bonus)

Un, ho visto che c'è la famosa espansione di Robin Hood tra gli stretch goals, tra l'altro anche prestiva, bene!
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Io ho chiesto nei commenti se implementeranno qualche cosa (regole,....) per migliorare la scalabilità, che nel Fief classico da 2 a 4 giocatori io direi funziona solo con 4.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Io ho chiesto nei commenti se implementeranno qualche cosa (regole,....) per migliorare la scalabilità, che nel Fief classico da 2 a 4 giocatori io direi funziona solo con 4.
Secondo me sotto i 5 Fief manco vale la pena giocarlo. In questa versione mi basterebbe riuscissero a renderlo valido per 4 giocatori, in 3 o in 2, per il genere di gioco che è, mi riesce difficile immaginare come possa essere godibile...ma stiamo a vedere.
 
Ultima modifica:

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Per ora non parlano di 6 giocatori, immagino annunceranno una 'espansione'. Comunque si, in 2 o 3 oggi non vale la pena. Per questo spero si inventano qualcosa (un bot,...?). Alla fine, uno dei maggiori valori aggiunti del crowdfunding è di poter parlare coi creatori e cercare di influenzarli/comunicargli ciò che si desidera. Quindi tanto vale provarci, anche se non credo faranno granché
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Incollo la risposta che mi hanno dato. Mi pare incoraggiante:

So yes, we are working with the International team to implement a system that we have designed that will make the 2 and 3 player games ally with non-player families. This makes the game feel like the Fief France 5 and 6 player games, but with a faster streamlined playing time.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
E poi hanno aggiunto:

I failed to mention that in the 2 and 3 player games, marriages are not allowed since it would throw off a fair game balance. :) But..... as stated elsewhere, we have developed a very tight non-player system that brings this back into the possible.


Chiaro che non so a che risultati porterà, ma apprezzo che ci stiano lavorando.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.707
Località
Firenze
Goblons
3.151
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
E poi hanno aggiunto:

I failed to mention that in the 2 and 3 player games, marriages are not allowed since it would throw off a fair game balance. :) But..... as stated elsewhere, we have developed a very tight non-player system that brings this back into the possible.


Chiaro che non so a che risultati porterà, ma apprezzo che ci stiano lavorando.
già, sta cosa è interessante 🤔
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Per ora non parlano di 6 giocatori, immagino annunceranno una 'espansione'. Comunque si, in 2 o 3 oggi non vale la pena. Per questo spero si inventano qualcosa (un bot,...?). Alla fine, uno dei maggiori valori aggiunti del crowdfunding è di poter parlare coi creatori e cercare di influenzarli/comunicargli ciò che si desidera. Quindi tanto vale provarci, anche se non credo faranno granché
Ma io non auspico che portino il player count a sei giocatori, anzi, preferisco che propongano un esperienza ludica non totalmente sovrapponibile a Fief France. Certo che me la aspetterei anche un pochino più breve...a vedere la scheda bgg, per quel che vale, hanno lasciato il limite superiore di durata a 4 ore (e si sa che solitamente tendono a sottostimare). Sarei ben felice se riuscissero a portarla a tre ore e mezzo max, realistiche.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
E poi hanno aggiunto:

I failed to mention that in the 2 and 3 player games, marriages are not allowed since it would throw off a fair game balance. :) But..... as stated elsewhere, we have developed a very tight non-player system that brings this back into the possible.


Chiaro che non so a che risultati porterà, ma apprezzo che ci stiano lavorando.
Eheh, si spera ci abbiamo già lavorato a sufficienza...e meno male che i matrimoni nella partite a due giocatori non sono ammessi altrimenti sarebbe diventato un cooperativo.
Ho un po' di dubbi riguardo i bot in un gioco che fa della diplomazia e l'intrigo il suo punto di forza ma rimango cautamente speranzoso. Come ho già scritto mi basterebbe anche solo che rendessero questa versione soddisfacente per quattro giocatori, il resto per me è un bonus.
 

OneEye

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Maggio 2017
Messaggi
582
Goblons
197
Fief
I Love Birra
Mina vagante
Io gioco Classico
Io gioco col Viola!
Inizialmente ero gasato, Fief per me è uno dei giochi migliori di sempre, purtroppo con i limiti ben noti...
Ma quando vedo 75 euro a cui aggiungerci Iva e SS per un gioco che sembra rimanere sempre lo stesso.... E che usato trovi a 40... Mah

Vedremo se scatterà la scintilla
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Inizialmente ero gasato, Fief per me è uno dei giochi migliori di sempre, purtroppo con i limiti ben noti...
Ma quando vedo 75 euro a cui aggiungerci Iva e SS per un gioco che sembra rimanere sempre lo stesso.... E che usato trovi a 40... Mah

Vedremo se scatterà la scintilla
...dici bene, anche perché il gioco non è che abbia chissà quali contenuti. La versione deluxe poi, tra spese di spedizione e iva sforerà facilmente i 250 euro.
Spero che pubblichino il regolamento in fase di campagna, così da capire se con qualche rudimentale accorgimento si possa rubare la "modalità quattro giocatori" per adattarla a Fief France.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Asyncron non c'entra con questa campagna. Incollo sotto uno dei commenti

0
throwingmuse

throwingmuse​


30/11/2023 23:24
view profile
follow
PLEDGE MASTER
Is Welldone Asyncron involved in this campaign? Based on their handling, or lack thereof, of the Fief: France campaign and its NA backers, this would be a non-starter for some. I, myself, am still missing items from that campaign which were never shipped.
reply

0
Uwe-AG

Uwe-AG​


30/11/2023 23:34
view profile
follow
CREATOR
We have nothing to do with Asyncron and their latest campaigns. I think that because of the Asyncron debacle, the designer of Fief has dropped them and is now working with the French publisher InternationalTeam and Academy Games. - Uwe
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Asyncron non c'entra con questa campagna. Incollo sotto uno dei commenti

0
throwingmuse

throwingmuse

30/11/2023 23:24
view profile
follow
PLEDGE MASTER
Is Welldone Asyncron involved in this campaign? Based on their handling, or lack thereof, of the Fief: France campaign and its NA backers, this would be a non-starter for some. I, myself, am still missing items from that campaign which were never shipped.
reply

0
Uwe-AG

Uwe-AG

30/11/2023 23:34
view profile
follow
CREATOR
We have nothing to do with Asyncron and their latest campaigns. I think that because of the Asyncron debacle, the designer of Fief has dropped them and is now working with the French publisher InternationalTeam and Academy Games. - Uwe
Certo che no! Chi mai si sognerebbe di associare il prossimo progetto di Fief ad Asyncron, dopo la catastrofica gestione dell'ultimo crowfunding? Solamente uno sciocco ovviamente, il kickstarter fallirebbe in partenza.
Va da sé ripiegare sulla vasta esperienza in questo campo della neonata "INTERNATIONAL TEAM"! 😅
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Mmhhh, vedo l'ironia ma non capisco
International team?
Io vedo Academy Games, e da BGG mi pare sia editori di un bel po' di giochi
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Mmhhh, vedo l'ironia ma non capisco
International team?
Io vedo Academy Games, e da BGG mi pare sia editori di un bel po' di giochi
International Team c'è nel messaggio che hai citato.
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Tra l'altro che significa la risposta che ti hanno dato nei commenti?

Uwe-AG​


30/11/2023 01:24
vedi profilo
segui
CREATORE
Stexx, you played Fief England? If so, you know the challenges of a 2 or 3 player game vs the 4 player. So yes, we are working with the International team to implement a system that we have designed that will make the 2 and 3 player games ally with non-player families. This makes the game feel like the Fief France 5 and 6 player games, but with a faster streamlined playing time. If interested, contact me directly and I would love to get your thoughts. Do you have a copy of Fief England. Please email me personally through my Academy email.

Sto tizio scrive in un inglese che lascia un po' a desiderare...
Ma tu come avresti già aver potuto giocare Fief England ad oggi e conoscerne le dinamiche nelle partite a 2/3 e 4 giocatori? Hanno rilasciato una beta pnp nei mesi passati?
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Ho letto comunque più di una risposta nei commenti che prometteva notizie a brevissimo circa una versione in italiano.
 

Stexx

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2020
Messaggi
1.430
Goblons
2.001
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Si, visto , ma la campagna è gestita da Academy Games. A meno che tu non stia dicendo che è sempre la stessa gente si Asyncron con diversi nomi (di società)?
 
Alto Basso