FIAT Freemont

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Ciao a tutti.
Spero che la sezione sia giusta.
Scrivo per chiedere a voi Goblin opinioni sul FIAT Freemont, crossover 7 posti , nato dall'alleanza prima ora fusione FIAT-Chrysler.
Da quando l'ho visto sui giornali di automobilismo mi sono innamorato di quest'auto.
Vi lascio il link al sito ufficiale: http://freemont.fiat.it/.

Ciao.

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
infatti, è una Chrysler con calandra Fiat (ed è un bene) purtroppo credo che non ci sia in Italia la 4WD, peccato un bel crossover.

Umb67

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Il prezzo è molto interessante, però per me una Crossover/SUV *deve* essere 4WD, altrimenti non ha molto senso.

E anche, offrire il cambio automatico almeno come optional.

Quando ci aggiungeranno queste due opzioni, anche a 2500-3000 euro in più, secondo me rimane una macchina competitiva.

Umb67

Veterano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Guarda che la Town & Country non è la versione USA della Freemont, è derivata dalla Grand Voyager, in Italia sarà venduta come Lancia Voyager.

http://en.wikipedia.org/wiki/Chrysler_T ... 11_changes

Nota la lunghezza ( 5.14m ), che è identica al Grand Voyager, e la motorizzazione (2.8 CRD e 3.6 V6), uguali a quelle che avrà la Lancia Voyager.

La Freemont deriva invece dalla Dodge Journey:

http://en.wikipedia.org/wiki/Dodge_Journey

Sempre gruppo Chrysler, un po' più piccola "solo" 4.88 m

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
La versione 4x4 e cambio automatico dovrebbero arrivare dopo l'estate insieme al motore Pentastar di origine Chrysler.
Forse è una limitazione ma io vorrei il cambio manuale e la motorizzazione Diesel, MultiJet 2.

Ciao.

papacione

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
Papacione
Board Game Arena
Papacione
La domanda vera è: che te ne fai di un 7 posti?????????????????????????????????????????? 8-O 8-O 8-O

kukri

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
8-O Per andare via in 4/5 + bagagli o per avera alta capacità di carico ;)

ob1

Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
60
Un mio collega l'ha comprata e da quanto ho capito è molto valida ... i consumi sono un pelo alti ma bisogna sempre considerare cosa hai sotto al sedere! Onestamente l'ho vista e dalle rifiniture devo ammettere che è molto ben progettata.
Per dei veri pareri tecnici secondo me ti conviente tenere dietro a qualche prova che sicuramente hanno fatto o faranno su Quattroruote o su Al volante o similiari di macchine....

Cmq bellona!

;)

papacione

Esperto
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
7
Utente Bgg
Papacione
Board Game Arena
Papacione
kukri":31uks250 ha scritto:
8-O Per andare via in 4/5 + bagagli o per avera alta capacità di carico ;)
E questo è perfetto per una famiglia....... ma per Andrea che vive solo???? 8-O 8-O 8-O 8-O
Una macchina è un bene a perdere, non si rivaluta, sono solo spese. :twisted: :twisted:
Spendere una decina di migliaia di euro in più di un utilitaria pensando che però, se e quando ne avrò bisogno, farò bella figura, mi sembra davvero azzardato. :roll:
Queste cose le ho già dette al buon Beretar ma lui ha la fissa della Freemont! :lol:

Beretar

Maestro
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
@papacione: grazie per le considerazioni ma al momento è solo una mia fantasia. Comunque lo slogan è: "Tutte le auto che vuoi".
Uso l'auto dei miei.

Grazie per le info comunque!
Ciao.

papacione

Esperto
Goblons
7
Utente Bgg
Papacione
Board Game Arena
Papacione
Beretar":p1cc77g6 ha scritto:
@papacione: grazie per le considerazioni ma al momento è solo una mia fantasia. Comunque lo slogan è: "Tutte le auto che vuoi".
Uso l'auto dei miei.

Grazie per le info comunque!
Ciao.

te lo dico solo perchè sei un amico!!! Grande Beretar!

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Beatar...solo tu potevi... 8-O
Diciamo così: come auto dei sogni va benissimo, ma direi che non è adatta come prima auto per te che non guidi da tempo. Comincia a guardare le auto che possono essere più adatte alle tue esigenze (e tasche!), in modo da cominciare a TROVERNE una! Sono almeno 5 anni che cerchi un auto e non se n'è vista ancora una adatta a te...Ora arrivi con il super-suv! 8-O
Un po' più di concretezza mister Beretar! Ci sono un sacco di utilitarie comode, affidabili e che consumano moooolto meno!!! ;)
Se vuoi ti faccio da consulente! :grin:

Beretar

Maestro
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Diciamo che il Freemont è la prima scelta ma comunque mi sto guardando in giro.
Come seconda scelta c'è l'Opel Corsa. Piccolo OT!
Ciao.

Radamantis

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Se vuoi un auto che consumi poco ti consiglierei un'opel corsa 1.3 95cv (xò la versione senza start&stop) dichiarati 31 km/litro, reali sono c.ca 20 km/litro (considera che quelle che dichiarano 25 reali ne fanno 15).

Con i 28.000 € della Freemont puoi sbizzarrirti. Di sicuro c'è di meglio in giro. Considera che essendo una FIAT alto di gamma se dovessi rivenderla ci perderesti una barca di soldi.

Ma soprattutto vuoi un vero consiglio?

LASCIA STARE.

Tra tasse, bollo, revisione, assicurazione, agguati della polizia, ecc. pensaci bene. Fatti uno scooterone per la città e usa la macchina dei tuoi quando piove.

Sai quante cose più gratificanti potresti fare con 28.000 €???

vania

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
447
Io gioco col Rosso!
Sono un Barbaro
Radamantis ottimo suggerimento...Se Beretar abitasse a Milano o in una grande città!
A parte che sullo scooterone è più pericoloso che in auto, ma vivendo o in mezzo ai monti veneti o nel centro della campagan padana, credimi, senza auto non si lavora e non ci si muove!
Poi sono d'accordo con te che 28 mila euri per un auto sono tantissimi!
Beretar allo scooterone non ci pensare che sei già troppo pericoloso con la bici!!!

kukri

Saggio
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Sicuramente al Freemont non è un suv

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso