nakedape":u822yftw ha scritto:
Ok, ma mi sembra che il gap sulle bibite si possa recuperare molto in fretta...io ad esempio ero partito con il mio errand e doppia milestone, ma poi mi hanno sponsorizzato hamburger (che non producevo) e quindi via turni a soffrire...
Vale nei due sensi: se tu sponsorizzi bibite neanche gli altri possono vendere. La differenza è che potrai sempre addestrare uno sguattero per diventare cook (se non perfino chef), mentre loro non potranno più avere le milestone che portano in dote più bibite e più range e saranno obbligati a giocare orde di errand boy.
Comunque certo, non è che fornisca un vantaggio determinante: nessuna strategia è impossibile da fermare. Dicevo solo che rispetto a prendere uno sguattero, come prima mossa, l'errand boy mi pare molto più efficace.
Protos":u822yftw ha scritto:
Le partenze che hanno un senso dovrebbero essere quattro, ma nella maggior parte dei casi direi soltanto tre. Secondo me, a prescindere dalla mappa, hanno quest'ordine di forza:
-recruiter
-trainer
-errand boy
-
-marketeer
Attenzione che il trainer non è propriamente un'apertura, a meno di buttare la sua azione - se lo si gioca al secondo turno non può addestrare nessuno. Non credo davvero che ottenere una milestone giustifichi il perdere un'azione così presto nel gioco.
Sul marketeer, una domanda: sono l'unico ad avere molto ridimensionato l'importanza della milestone "prima billboard" (durata infinita, costo zero)? Sulla carta sembra fortissima, nella pratica le campagne infinite mi sono sembrate una potenziale arma a doppio taglio. Mi perplime il fatto che non si possano più bloccare; in una partita due campagne hanno finito con l'avvantaggiare un avversario. Anche il risparmio degli stipendi mi è parso meno determinante di quanto pensassi.
Tra l'altro bisogna anche mettere in conto che chi ha quella milestone perde il marketeer ogni volta che lo manda al lavoro. Se avvia una campagna aerea, per esempio, dovrà assumere un nuovo baby marketeer e trainarlo di nuovo fino a quel livello, prima di poter arrivare alla campagna radio.
Voi che ne pensate?
Protos":u822yftw ha scritto:
Non ricordo dove l'avevo letto (probabilmente le faq) e potrei anche sbagliarmi, ora non posso neanche ricontrollare, ma in realtà sei obbligato a compiere l'azione associata al dipendente se puoi farla.
È così? Non lo sapevo; lo si può confermare?
Interessante soprattutto per il trainer; addestrare un dipendente lo trasforma magari in uno da stipendiare, che però non si potrà pagare, il che può risultare nella perdita del dipendente.