Fazioni di Terra Mystica (Parte 2)

Quale preferite?

  • Darklings

    Voti: 0 0,0%
  • Engineers

    Voti: 0 0,0%
  • Giants

    Voti: 0 0,0%
  • Halflings

    Voti: 0 0,0%
  • Nomads

    Voti: 0 0,0%
  • Swarmlings

    Voti: 0 0,0%
  • Witches

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.770
Località
Chiasso
Goblons
1.913
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Dopo 30 partite a Terra Mystica, ho provato tutte le fazioni e posso esprime un giudizio sulle mie preferenze, e voi?

La scelta non è facile, sono molte le razze con cui mi piace giocare.

In ogni caso, voto per Alchimisti e Streghe.


PS Dato che le opzioni di voto sono limitate, divido in due il sondaggio, seguendo l'ordine alfabetico per la divisione delle razze, ma mettendone una sola per "colore" sulla stessa pagina. Scusatemi questa scelta arbitraria e date pure due voti.
 

Iago

Grande Saggio
1
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2005
Messaggi
2.575
Località
Bayern
Sito Web
www.overlord.it
Goblons
46
Utente Bgg
Iago71
Qui invece voto gli ingegneri, pagare così poco per far emercati e templi rilassa molto, anche se le risorse sono sempre piuttosto limitate...

Lucio
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
qui invece voto darklings, gli altri sono tutti un po facilotti da usare e a me piace complicarmi la vita! :lol:
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.770
Località
Chiasso
Goblons
1.913
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
bodybuilder":bjavm0ie ha scritto:
qui invece voto darklings, gli altri sono tutti un po facilotti da usare e a me piace complicarmi la vita! :lol:

I Darklings non sono facili, soprattutto perché vanno usati in modo diverso ripetto a molte altre fazioni, ma nel mio gruppo di gioco, su 4 persone, io sono l'unico a non aver vinto al primo tentativo con questa razza, anzi, a dirla tutta con loro non ho ancora vinto.
Trovo che, tra queste 7, i più difficili da usare siano Ingegneri e Giganti.
 

bodybuilder

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
898
Località
cosenza
Goblons
0
odlos":37758ipl ha scritto:
bodybuilder":37758ipl ha scritto:
qui invece voto darklings, gli altri sono tutti un po facilotti da usare e a me piace complicarmi la vita! :lol:

I Darklings non sono facili, soprattutto perché vanno usati in modo diverso ripetto a molte altre fazioni, ma nel mio gruppo di gioco, su 4 persone, io sono l'unico a non aver vinto al primo tentativo con questa razza, anzi, a dirla tutta con loro non ho ancora vinto.
Trovo che, tra queste 7, i più difficili da usare siano Ingegneri e Giganti.

i giganti sono abbastanza facili, basta costruire subito la fortezza e non avrai grossi problemi. gli ingegneri in effetti sono anche difficilotti, conviene stare lontano dagli avversari in modo da essere l'unico ad avere prezzi di costruzione bassi. ma avrai sempre pochi cubetti a disposizione. un po ostico da gestire.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.770
Località
Chiasso
Goblons
1.913
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
bodybuilder":3m7wtf59 ha scritto:
odlos":3m7wtf59 ha scritto:
bodybuilder":3m7wtf59 ha scritto:
qui invece voto darklings, gli altri sono tutti un po facilotti da usare e a me piace complicarmi la vita! :lol:

I Darklings non sono facili, soprattutto perché vanno usati in modo diverso ripetto a molte altre fazioni, ma nel mio gruppo di gioco, su 4 persone, io sono l'unico a non aver vinto al primo tentativo con questa razza, anzi, a dirla tutta con loro non ho ancora vinto.
Trovo che, tra queste 7, i più difficili da usare siano Ingegneri e Giganti.

i giganti sono abbastanza facili, basta costruire subito la fortezza e non avrai grossi problemi. gli ingegneri in effetti sono anche difficilotti, conviene stare lontano dagli avversari in modo da essere l'unico ad avere prezzi di costruzione bassi. ma avrai sempre pochi cubetti a disposizione. un po ostico da gestire.

In effetti, i Giganti non li conosco molto bene, ho fatto una sola partita (a 5 giocatori) e ho vinto, ma non mi son sembrati così immediati, più che altro sono vantaggiosi da usare quando rischi di aver vicini scomodi. Nel mio gruppo li abbiamo evitati come la peste, su 30 partite sono stati utilizzati solo 2 volte.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Voto Darklings. Sia perché mi piacciono come stile di gioco, sia per affinità cromatiche.
 

ugasoft

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2013
Messaggi
4
Località
Zurigo
Goblons
0
Nomadi tutta la vita!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.770
Località
Chiasso
Goblons
1.913
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Agzaroth":16ocwiog ha scritto:
Voto Darklings. Sia perché mi piacciono come stile di gioco, sia per affinità cromatiche.

Nel nostro gruppo di gioco teniamo fissi i "colori", indipendentemente dalla fazione, trovo che ci sia meno rischio di confondersi. Inoltre, qualcuno si rifiuterebbe di giocare senza il suo colore.
 

UltordaFlorentia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
1 Agosto 2007
Messaggi
1.455
Località
Firenze/Scandicci
Goblons
0
Utente Bgg
Ultor da Florentia
Io ho dato la mia preferenza ai Nomads con cui ovviamente puntare sopratutto allo sviluppo del "serpentone" di edifici più lungo...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.484
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.552
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
odlos":1qf7zg6a ha scritto:
Agzaroth":1qf7zg6a ha scritto:
Voto Darklings. Sia perché mi piacciono come stile di gioco, sia per affinità cromatiche.

Nel nostro gruppo di gioco teniamo fissi i "colori", indipendentemente dalla fazione, trovo che ci sia meno rischio di confondersi. Inoltre, qualcuno si rifiuterebbe di giocare senza il suo colore.
pure noi ;)
però i darklings mi piacciono lo stesso :)
 
Alto Basso