Informazioni Fateforge: Chronicles of Kaan

PeoraVolante

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
47
Salve a tutti Pelleverde!!
Sono entrato in possesso di una copia in italiano di Fateforge..ho due domande:
1) che formato avete usato per le sleevs che le carte hanno dimensioni non standard e non riesco a trovare delle bustine protettive adeguate..
2) nella scatola magnetica con le carte i divisori per le carte hanno la dicitura 100-299 e 300-499 soltanto che le carte nella scatola vanno da 100 a 230 e da 300 a 417 tipo.. è normale?! Viene considerata l' espansione Clash of immortals?! (che non ho)

istrice

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
376
Pax Pamir
Agricola
Anachrony
Brass Lancashire
The Great Zimbabwe
Barrage
Lisboa
Root
Utente Bgg
Istrice
Board Game Arena
Istrice
1) che formato avete usato per le sleevs che le carte hanno dimensioni non standard e non riesco a trovare delle bustine protettive adeguate..
2) nella scatola magnetica con le carte i divisori per le carte hanno la dicitura 100-299 e 300-499 soltanto che le carte nella scatola vanno da 100 a 230 e da 300 a 417 tipo.. è normale?! Viene considerata l' espansione Clash of immortals?! (che non ho)
Ti rispondo per le bustine, una veloce ricerca su BGG mi suggerisce le 50x75, prova a misurare le carte, se non ricordo male è una taglia che trovi abbastanza facilmente, le fa sicuramente la Sapphire (quelle bianco / argento) e la PYN.

Hunthor22

Babbano
Goblons
18
Per la seconda domanda, sì ci andranno quelle dell'espansione, per la prima mi chiedo perché le vuoi imbustare se non dovrai mai mescolare niente e poi stanno proprio belline e tranquille nella scatola magnetica

PeoraVolante

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
47
Per la seconda domanda, sì ci andranno quelle dell'espansione, per la prima mi chiedo perché le vuoi imbustare se non dovrai mai mescolare niente e poi stanno proprio belline e tranquille nella scatola magnetica
Hai perfettamente ragione..un po' come per lands of galzyr ha poco senso..tuttavia la classica rovesciata di bicchiere può essere sempre dietro l' angolo e almeno protegge un po', le manacce sudice degli amici..😂 .. piuttosto, localizzeranno pure l' espansione??

Hunthor22

Babbano
Goblons
18
Hai perfettamente ragione..un po' come per lands of galzyr ha poco senso..tuttavia la classica rovesciata di bicchiere può essere sempre dietro l' angolo e almeno protegge un po', le manacce sudice degli amici..😂 .. piuttosto, localizzeranno pure l' espansione??
Io ci gioco da solo quindi il problema non si pone 😂
Tra l'altro se ci fosse qualcuno di Firenze interessato a farsi una campagna lo accetto volentieri

PeoraVolante

Babbano
First reaction SHOCK!
Goblons
47
Io ci gioco da solo quindi il problema non si pone 😂
Tra l'altro se ci fosse qualcuno di Firenze interessato a farsi una campagna lo accetto volentieri
Senti ho un dubbio sul gameplay: l' azione/simbolo dado "piede(scarpone)" non causa attacco di opportunità da parte dei nemici?! (Un danno insomma)..invece la corsa durante la fase di preparazione e l' uscita dal dungeon nella fase di ripristino dell' ultimo round di combattimento si, giusto??

Hunthor22

Babbano
Goblons
18
Esatto, durante il round nessuna ferita invece alla fine dell'ultimo round prendi un danno per ogni nemico che trovi andando verso l'uscita e anche se fai corsa durante la preparazione al combattimento e hai nemici nel tuo luogo e ti sposti

Hunthor22

Babbano
Goblons
18
Qualcuno ha fatto qualche missione secondaria?

Alto