CHIUSO Fateforge: Chronicles of Kaan - Second Print & New Expansion Kin of the Wild [Kickstarter chiusura 4 marzo 2025]

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.941
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering

salvatore90

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
699
Sei una delle poche voci fuori dal coro, sarebbe interessante sapere le tue opinioni!
Certamente, sono ben felice di condividerle :)
Il sistema di combattimento non mi ha convinto, se leggi il regolamento facendo un pò di strategia rendi i mostri praticamente dei vegetali, perchè, quando è il loro turno, non attaccano i più vicini ma stanno fermi o attaccano solo se si trovano personaggi adiacenti, per me che piace l'azione piacciono i combattimenti questa è una grave pecca che automaticamente mi fa optare per altri titoli :)

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.941
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Il sistema di combattimento non mi ha convinto, se leggi il regolamento facendo un pò di strategia rendi i mostri praticamente dei vegetali, perchè, quando è il loro turno, non attaccano i più vicini ma stanno fermi o attaccano solo se si trovano personaggi adiacenti, per me che piace l'azione piacciono i combattimenti questa è una grave pecca che automaticamente mi fa optare per altri titoli :)
Ottimo perchè era una cosa che avevo notato pure io da un paio di gameplay visti sul tubo e dalla lettura del regolamento (troppo puzzle e poco immersivo).

Piccolo OT: per quali altri titoli hai optato/ti piacciono nel genere DC?

salvatore90

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
699
Ottimo perchè era una cosa che avevo notato pure io da un paio di gameplay visti sul tubo e dalla lettura del regolamento (troppo puzzle e poco immersivo).

Piccolo OT: per quali altri titoli hai optato/ti piacciono nel genere DC?
Esattamente, non fa per me, peccato perchè con il giusto sistema di combattimento sarebbe stato mio, ma poco male c'è altro :)
Nel mio caso, ho preso heat e seti, se invece vuoi un consiglio su un bel gamefound posso consigliarti di vedere cybepunk, merita davvero :)
se invece vuoi un confronto scrivimi in privato e sarò ben lieto di discuterne insieme :)

jerax

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
630
è uscito il weega che lo sconta del 10%.

Sono dubbioso per via dell'utilizzo obbligatorio dell APP... voi sapete quanto sia invasiva e macchinosa?

Alith

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
837
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
è uscito il weega che lo sconta del 10%.

Sono dubbioso per via dell'utilizzo obbligatorio dell APP... voi sapete quanto sia invasiva e macchinosa?
La parte narrativa ovviamente tutta su app, poi nel momento dello scontro ti mostra i componenti che servono e la disposizione della mappa.
Quindi ad ogni turno ti mostra la sequenza di attivazione dei mostri ed eroi. Se recuperi segnalini o interagisci con punti di interesse devo segnalarlo sull’app.
Per quanto mi riguarda dopo un po’ diventa tutto molto intuitivo e lo schermo durante il combattimento lo guardi poco.

jerax

Veterano
Goblons
630
La parte narrativa ovviamente tutta su app, poi nel momento dello scontro ti mostra i componenti che servono e la disposizione della mappa.
Quindi ad ogni turno ti mostra la sequenza di attivazione dei mostri ed eroi. Se recuperi segnalini o interagisci con punti di interesse devo segnalarlo sull’app.
Per quanto mi riguarda dopo un po’ diventa tutto molto intuitivo e lo schermo durante il combattimento lo guardi poco.

Ho provato il signore degli anelli e non mi piaceva proprio. E' simile? meno o piu invasivo?

Alith

Gran Maestro
Goblons
837
Soulgivers
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Sono un Ranger
Ho provato il signore degli anelli e non mi piaceva proprio. E' simile? meno o piu invasivo?
Forse meno invasivo dato che la mappa è mostrata interamente all’inizio con relativa disposizione di segnalini e nemici.
Capita a volte di dover aggiungere elementi in un secondo momento, ma mai sezioni della mappa.
Non c’è quasi testo da leggere durante la fase di combattimento, quindi sei concentrato su come portare a termine la missione.

jerax

Veterano
Goblons
630
Grazie mille...ci penso su...mi guardo un po di video e poi decido.

Alith

Gran Maestro
Goblons
837
Soulgivers
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Sono un Ranger
Grazie mille...ci penso su...mi guardo un po di video e poi decido.
Di nulla 😉
L’interazione con l’app c’è, ma la gestione dei colpi ad ogni singolo nemico del SDA manca del tutto. ( anche perché i nemici hanno solitamente 1 o 2 punti ferita che devi azzerare all’interno dello stesso turno altrimenti al successivo le recuperano tutte ).
Se ricordo bene giochi in solo ha portato diversi video del gioco sul suo canale.

Matteo Manzi

Babbano
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Per chi fosse interessato segnalo che su Weega dopo alcune richieste sono state inserite anche le espansioni singolarmente (se nella ricercha scrivete Fateforge vi compaiono come progetti a sè stanti)

Alto Basso