Generale Fantasy Riders - In edicola con la Panini

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.911
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.597
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
SITO UFFICIALE

CardOro_rider_ITA.jpg

La Panini ha fatto uscire in edicola un nuovo gioco di carte collezionabile per sfide fantasy, che da quanto leggo si basa sulla semplice comparazione tra valori di Attacco e Difesa, con lo scopo di far finire il mazzo di pesca all'avversario in quanto chi vince le sfide rimette le proprie carte in fondo al proprio da cui pescare, mentre chi perde le scarta.

Carte Rider, Oggetto ed Incantesimi intervengono a rendere incerto l'esito dello scontro.

Regolamento
 

JigenJuice

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
406
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
259
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Mi sono ritrovato la sponsorizzata sulla mia home di fb e mi ha incuriosito. Trovo interessante la condizione di vittoria e le meccaniche ad essa legate (scartare le carte utilizzate vs metterle in fondo al mazzo). L'unico cruccio è che, non avendo trovato i crediti del gioco, ed essendo quindi sconosciuti gli autori, non vorrei che fosse un altro Donald Quest. Cmq passerò in edicola quanto meno per vedere i prezzi, sperando che essendo un prodotto più similare alla storica produzione Panini (le figurine), non sparino cifre folli (come sta accadendo per i fumetti).
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Seguo con interesse
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Mi sono ritrovato la sponsorizzata sulla mia home di fb e mi ha incuriosito. Trovo interessante la condizione di vittoria e le meccaniche ad essa legate (scartare le carte utilizzate vs metterle in fondo al mazzo). L'unico cruccio è che, non avendo trovato i crediti del gioco, ed essendo quindi sconosciuti gli autori, non vorrei che fosse un altro Donald Quest. Cmq passerò in edicola quanto meno per vedere i prezzi, sperando che essendo un prodotto più similare alla storica produzione Panini (le figurine), non sparino cifre folli (come sta accadendo per i fumetti).
Considerando che il gioco è una gara a chi ha la carta più grossa, bho, mi pare che siamo a quei livelli
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.861
Località
Ravnica
Goblons
5.337
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Sono disponibili anche online in qualche store?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
In settimana vedo se si trovano nelle edicole genovesi.. Sono curioso di vedere la grammatura delle carte.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.861
Località
Ravnica
Goblons
5.337
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master

Boh, se trovo una bustina la prendo giusto per curiosità ma sinceramente, a parte delle illustrazioni carine, non sembra avere nient'altro...
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
1,50€ a busta x 6 carte
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.039
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.534
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Lo hai preso? 😂
No, ho solo curiosato.
Sinceramente, dopo magic non vorrei più cominciare questa tipologia di gioco. Anche perchè dubito di trovare poi molti altri giocatori, quindi dovrei comprare io tutto l'occorrente per tutti. E la spesa sarebbe troppo elevata.
 

Marcello Spinello

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2021
Messaggi
7
Goblons
9
Visti anche io la pubblicità, ma chi ha visto meglio, ne vale la pena?
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Alla lettura del regolamento direi di no...ma chissà
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.480
Località
Modena
Goblons
695
Utente Bgg
ilGianni
Per i più piccoli può essere carino, sto valutando di prenderlo per giocarci coi bimbi.
 

Lidda

Esperto
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2021
Messaggi
598
Località
In provincia di Sassari
Goblons
125
Sun Tzu
Le Rovine Perdute di Arnak
Beyond the Sun
Io gioco col Verde!
Jim Henson's Labyrinth
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Scimmia onnipresente
Dungeons & Dragons
Sono un Ladro
Conan
El Dorado
Verso Mordor
Board Game Arena
Shiikaa
Per i più piccoli può essere carino, sto valutando di prenderlo per giocarci coi bimbi.
Sì sembra carino per i bambini! Se poi serve per introdurli in realtà di gioco che si faranno via via più articolate...perchè no? In fondo la casa si costruisce dalle fondamenta!
Solo che se parte la scimmia della collezione alla fine ti costano davvero quanto una casa vera 🥶
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.861
Località
Ravnica
Goblons
5.337
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Se qualcuno lo prova, condivide le impressioni? E magari mette anche qualche foto delle carte 😁
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
10.039
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.534
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Sì sembra carino per i bambini! Se poi serve per introdurli in realtà di gioco che si faranno via via più articolate...perchè no? In fondo la casa si costruisce dalle fondamenta!
Solo che se parte la scimmia della collezione alla fine ti costano davvero quanto una casa vera 🥶
Dato che chiedevi per Magic, questo potrebbe essere un modo per farsi un'idea del gioco in maniera economica. E poi, dato che parte adesso, non ci sono troppe considerazioni di meta dietro al gioco.
 

JigenJuice

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2021
Messaggi
406
Località
Udine/Cividale del Friuli
Goblons
259
Black Orchestra
Dunwich Buyers Club
Space Hulk: Death Angel
Magic the Gathering
Daisuke Jigen
Ho "investito" il resto delle sigarette in un 3 buste; le carte in se non sono male, con le comunacce plastificate con fregi trasparenti e quelle più "rare" foil (livello Saint Seya deckbuilding per dare un'idea). La cosa sconcertante, però, è il retro con colori diversi per ogni fazione che rende le carte distinguibili (non proprio ottimale dato che è l'avversario ad indicarti quale carta scartare sia da regole che da effetti degli incantesimi). Le creature (anche rare) che ho trovato (15 su 18 carte) sono tutte "vaniglia" e non hanno abilità particolari oltre alle statistiche. L'idea che mi sono fatto dopo questi sbusti è che questo gioco sia praticamente un TOP Quartetto ( https://www.google.com/amp/s/rollingsteel.it/storie/la-noia-ai-tempi-delle-spice-girls/amp/) collezionabile.
 

Wawwowo

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2015
Messaggi
336
Località
Italia
Goblons
334
Grammatura delle carte notevole visto il prezzo, artwork e design molto carini, regolamento imbarazzante anche per dei bambini. Nel senso che è fatto proprio male e non è chiaro.
Non è spiegato ad esempio come giocare i Riders nonostante siano addirittura nel nome del gioco: sulla carta c'è scritto che un Rider è composto dalla fusione di un eroe+un mostro, sul regolamento però ci si limita a dire che se si ha giù una creatura che fa parte del Rider lo si può giocare. Quindi a che serve la questione fusione di x+y?
Nella guida poi si parla di come le creature evolvono (e in effetti i mostri si dividono in micro, normali, mega...)ma questo poi non si applica minimamente al gioco

Al netto del regolamento, di cui si vedono già miglioramenti amatoriali e vere e proprie riscritture, io un po' di bustine e un tin piccolo li ho presi, sono veramente belle carte esteticamente

p.s.= da quel che leggo le carte rare in realtà non sono rare a livello di % di drop, sono semplicemente numericamente di meno
 
Alto Basso