Fantasy Arena - Nakedape VS FedericoLatini

FedericoLatini

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
federicolatini
Board Game Arena
federicolatini
C'è qualcosa che mi sfugge, dalek nel turno in cui vixen è morta come ha fatto a fare due abilità? Una l'ha attivata e l'altra gli durava da prima, ma come è possibile se ha durata due come pugno di roccia?
Devo assolutamente stamparmi tutto e vedere quello che faccio altrimenti sclero!

FedericoLatini

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
federicolatini
Board Game Arena
federicolatini
Ah! Ho capito, rileggwndo ho colto quellla sfumatura dell'effetto, molto confondente devo dirti... Ora è chiaro.
Allora, uso pugno di roccia su dalek, e schiaffo su dalek, uso in tutto 2 rossi e un giallo.

A

Anonymous

Guest

Ma si può dire "molto confondente"? :lol:
Comunque la tua offensiva causa un totale di 9 Danni (7 del Pugno di Roccia (6 + 1 per il precedente utilizzo) e 2 dello Schiaffo) che mandano Dalek ad un solo, miserrimo, Punto Vita...
Nakedape non ha pescato Rosso, per tua fortuna... quindi non ti può stordire nessuno ne usare la Piuma Dorata... vediamo che scelta effettua...
Più passano i Turni comunque, più Yetzira diverrà potente... i suoi "+1" sono infiniti... ;)

P.S.: Le Abilità con Durata possono avere un Effetto che si ripete ogni Turno, finendo, fatto ciò il suo "counter" diminuisce di 1... ed ogni effetto tipo Carte, Bonus alla Difesa/Corazza et simila, sparisce... tutto questo avviene dopo aver scelto le Abilità da usare nel Turno ed avere applicato i loro effetti... ho fatto una spiegazione dettagliata a Nakedape qualche messaggio indietro, lì è tutto chiaro!

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Dalek spende una gialla e fa Tornado Rosso su Aurora.
Jeanne spende la verde e fa Ira di Jeanne.
E' tutto.

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Adesso sono curioso di vedere come si risolvono le abilità...ma temo che andrà male per Dalek.

A

Anonymous

Guest

Purtroppo per Federico, la pescata è stata abbastanza sfortunata: niente Gemme Blu, potevano essere per lui fondamentali... ma un'altra Rossa, una Verde (scartata) ed una Gialla...
Comunque... perché vedi male Dalek? Essendo tornato dentro il suo Tornado Rosso, è Invulnerabile per un paio di turni e libero di fare sfaceli... seppur con un solo punto Vita...
L'Effetto di "Tornado Rosso" gli fa infliggere 6 Danni ad Aurora, che vengono però ridotti a 4 per via del Pugno di Roccia subito da Yetzira... tale malus svanirà in questo Turno, in quanto terminerà la Durata dell'Abilità.
Prima che Federico lo chieda, con il Golem può ovviamente usare Impatto Sismico... tuttavia, Dalek non è bersagliabile... quindi il suo "effetto di Gruppo" riguarderà solo Arthur e Jeanne...
Più che per Dalek, io ora la vedo davvero brutta per Aurora... che non può rendersi ancora Invulnerabile, in quanto Antalgia è sotto Ricarica... :cry:

FedericoLatini

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
federicolatini
Board Game Arena
federicolatini
Impatto sismico su jeanne e schiaffo su jeanne, spendo in tutto 2 rossi e un giallo. Maledette gemme blu!

A

Anonymous

Guest

Se consideriamo solo questi Personaggi, e non soggetti come Jolly per esempio, l'unica forma di fortuna del gioco è data dalla pesca delle Gemme... sicuramente meno pesante (molto meno!) di un dado a 20 facce in un gioco di combattimento, se ci pensate un attimo... ed in parte controllabile dalla propria Riserva di Gemme...
Comunque, salvo atti di pietà di Nakedape... temo che la tua Guaritrice stia per salutare... in quanto, presumo, anche in questo Turno subirà 6 Danni dal Tornado Rosso... e Dalek può comunque fare il Fiotto di Plasma... dico la mossa perché è piuttosto ovvia... :)
In aggiunta, Jeanne con quel punticino di Corazza ha assorbito 2 Danni... visto la sua situazione traballante, sono oro colato...
In aggiunta, Dalek tornerà Invulnerabile... riuscirà Yetzira, per quanto sia un "tank", a gestire un 1 vs 3? :)

EDIT: Impatto Sismico usa una sola Gemma Rossa... ovviamente è rimasta nella tua Riserva... :)

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Chilavert":s5lrk5zm ha scritto:
Comunque, salvo atti di pietà di Nakedape... temo che la tua Guaritrice stia per salutare... in quanto, presumo, anche in questo Turno subirà 6 Danni dal Tornado Rosso... e Dalek può comunque fare il Fiotto di Plasma... dico la mossa perché è piuttosto ovvia...

Hehe...tutto calcolato...il golem poi subirà due turni completi di stordimento (una volta da Jeanna e una dal cavaliere...) se ho calcolato bene...mwhahaha!
Ho letto male l'abilità del golem. In effetti un paio di aggiustatine al wording per renderlo più chiaro fin da subito non guasterebbero...però gioco davvero simpatico. Gem Management... ;)

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
una pietra blu e dalek fa fiotto di plasma su Aurora. Tornado rosso su Aurora...
6+12=18 danni su Aurora...gbye.
Apendo un' altra blu e Arthur fa Stile del Grifone, Spendo una gialla e jeanne si autocura (porcaccia boia...le rosse...)

A

Anonymous

Guest

Come da piano, Aurora viene sconfitta, lasciando il Golem da solo... in aggiunta, nessuna Rossa pescata... dopo l'aggiunta delle Gemme, ho fatto ributtare nel Sacchetto una "vecchia" verde a Federico: non solo gli è inutile, ma è anche inutile a Nakedape, ecco il perché della scelta... aiuta la statistica della pescata.
Correggo solo una cosa: non ho attuato lo Stile del Grifone in quanto sotto Ricarica... e, se posso aggiungere, ti conveniva / ti converrà usare una Gemma Verde, piuttosto che una Blu, non credi?
Da autore del gioco, comunque, ammetto che la situazione è più che critica... soprattutto perché se Nakedape pesca Rosso, stordisce... e se pesca Blu, fa un male boia...
Come scritto dal regolamento, si può dichiarare la resa o chiedere la resa... ahimè, vedo poche vie d'uscita per Federico... :(

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Ecco cosa non mi tornava, non mi era chiaro che la pagina non era ancora aggiornata...Non mi era nemmeno chiaro che l'invulnerabilità dura due turni...Dalek è fortissimo! Un damage dealer della madonna...
Credevo che l' invulnerabilità di Dalek durasse un solo turno e quindi lo davo per spacciato...ecco perchè ributtavo la blu.
Fede...concedi?

A

Anonymous

Guest
nakedape":1ai10xnf ha scritto:
Ecco cosa non mi tornava, non mi era chiaro che la pagina non era ancora aggiornata...Non mi era nemmeno chiaro che l'invulnerabilità dura due turni...Dalek è fortissimo! Un damage dealer della madonna...
Credevo che l' invulnerabilità di Dalek durasse un solo turno e quindi lo davo per spacciato...ecco perchè ributtavo la blu.
Fede...concedi?

Confermo la forza di Dalek... tuttavia domandati una cosa... sarebbe stato altrettanto forte senza Jeanne? E... non dimentichiamoci che ci sono alcuni Personaggi capaci di andare oltre l'Invulnerabilità... o di Stordirlo nel momento di vulnerabilità, aprendo la combo ad un attacco...
Tiffany MacKenzie, se hai visto la preview della nuova espansione, se ne frega altamente se è dietro un dannato tornado... ;)

FedericoLatini

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
federicolatini
Board Game Arena
federicolatini
Concedo, mi riservo un riassunto e commento prossimamente, per ora riassumo il giovo nella frase "un diamante grezzo"

A

Anonymous

Guest
FedericoLatini":1bd4ym87 ha scritto:
Concedo, mi riservo un riassunto e commento prossimamente, per ora riassumo il giovo nella frase "un diamante grezzo"

Vittoria per Nakedape allora... come vi avevo promesso, il tutto si è svolto nell'arco di pochissimi Turni... ed anche pochissimi giorni, anche grazie al vostro ritmo nel postare le mosse...
E... quel "diamante grezzo"... addirittura? Wow... :oops:

A

Anonymous

Guest
Comunque per ringraziarvi della partita ragazzi, vi ho fatto una piccola dedica su Faccialibro... la preview del nuovo Personaggio è già Online.
Come scritto, non è una versione definitiva ancora... devo armarmi di calcoli e tabelle e controllare che tutte le Abilità siano corrette e che non ci siano errori di sorta... date un occhio alla pagina Facebook del gioco per tutte le info!

http://www.facebook.com/pages/Fantasy-A ... 9755115997

A

Anonymous

Guest
Posto una piccola richiesta ai 2 combattenti e a chiunque legga questo messaggio: l'utente Ancalagon vorrebbe fare una partita a Fantasy Arena... chi ha voglia di fargli compagnia e di sfidarlo?
Questa volta metteremo in campo un sistema diverso di scelta dei personaggi, che dite? :)

FedericoLatini

Novizio
Goblons
0
Utente Bgg
federicolatini
Board Game Arena
federicolatini
ecco il commento un po più corposo:
il gioco mi piace, è una buonissima cosa che non abbia un territorio in cui la squadra articola il combattimento, le gemme funzionano e non danno al gioco un senso di incontrollabilità, anzi il gem management come lo chiama Nakedape aggiunge alla strategia e apre bellissimi spazi di interazione indiretta tra giocatori (roba del tipo: ah ah ha tenuto la gemma blu perchè vuole fare questo oppure perchè vuole fare quell'altra cosa?).
credo che il drafting iniziale e la rigiocabilità veloce aggiungano inoltre due componenti importanti per garantire che il gioco sia sempre fresco.

fin'ora questi sono i motivi per cui l'ho chiamato diamante, ora passiamo al motivo per cui credo sia ancora un po grezzo:
il primo in assoluto è la sensazione che ho provato di farraginosità nelle meccaniche, mi ha lasciato come la sensazione che il gioco potesse essere asciugato di alcune meccaniche senza togliere nulla all'esperienza di gioco, anzi aggiungendo snellezza.
Esempi:
difesa e corazza possono essere accorpati
abilità con durata con effetto e durata senza effetto: ripeto, molto confondente!
Altre critiche che vorrei farti sono sul wording in generale che potrebbe essere più curato e rigoroso, infine mi riservo di rivedere questa critica a fronte di altre partite fatte ma ho come la sensazione che la strategia picchia tutto su uno e poi pensa agli altri possa essere dominante.

concludendo credo sia un giaco che piacerà, ma di fatto è uno di quei giochi che non vedo l'ora diventi una app per tablet, così che il computer si occupi della palla di seguire le ricariche e le durate e mi lasci solo la parte interessante del gioco.

io in questi tempi non ci sono per fare una partita, ad ogni modo da che mondo e mondo chi vince resta quindi tocca al gorilla tenere botta contro il nuovo arivato!!!

grazie ancora per l'occasione di gioco e spero presto di poter fare una partita dal vivo con Mattia.

ciao
fede

nakedape

Grande Goblin
Goblons
0
Chilavert":1uk84c2b ha scritto:
Posto una piccola richiesta ai 2 combattenti e a chiunque legga questo messaggio: l'utente Ancalagon vorrebbe fare una partita a Fantasy Arena... chi ha voglia di fargli compagnia e di sfidarlo?
Questa volta metteremo in campo un sistema diverso di scelta dei personaggi, che dite? :)

Eccomi! :cool_sm:

Ancalagon

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
:cool_sm: Pronto al combattimento!
Avverto già che il mio ritmo di gioco sarà un pò più lento di quello di questa partita, 1 o 2 mosse al giorno massimo. :oops:
Grazie a tutti per questa partita :grin:

PS: Avviso he la settimana prossima (dipende dal meteo) passerò qualche giorno in montagna.

Alto Basso