ecco il commento un po più corposo:
il gioco mi piace, è una buonissima cosa che non abbia un territorio in cui la squadra articola il combattimento, le gemme funzionano e non danno al gioco un senso di incontrollabilità, anzi il gem management come lo chiama Nakedape aggiunge alla strategia e apre bellissimi spazi di interazione indiretta tra giocatori (roba del tipo: ah ah ha tenuto la gemma blu perchè vuole fare questo oppure perchè vuole fare quell'altra cosa?).
credo che il drafting iniziale e la rigiocabilità veloce aggiungano inoltre due componenti importanti per garantire che il gioco sia sempre fresco.
fin'ora questi sono i motivi per cui l'ho chiamato diamante, ora passiamo al motivo per cui credo sia ancora un po grezzo:
il primo in assoluto è la sensazione che ho provato di farraginosità nelle meccaniche, mi ha lasciato come la sensazione che il gioco potesse essere asciugato di alcune meccaniche senza togliere nulla all'esperienza di gioco, anzi aggiungendo snellezza.
Esempi:
difesa e corazza possono essere accorpati
abilità con durata con effetto e durata senza effetto: ripeto, molto confondente!
Altre critiche che vorrei farti sono sul wording in generale che potrebbe essere più curato e rigoroso, infine mi riservo di rivedere questa critica a fronte di altre partite fatte ma ho come la sensazione che la strategia picchia tutto su uno e poi pensa agli altri possa essere dominante.
concludendo credo sia un giaco che piacerà, ma di fatto è uno di quei giochi che non vedo l'ora diventi una app per tablet, così che il computer si occupi della palla di seguire le ricariche e le durate e mi lasci solo la parte interessante del gioco.
io in questi tempi non ci sono per fare una partita, ad ogni modo da che mondo e mondo chi vince resta quindi tocca al gorilla tenere botta contro il nuovo arivato!!!
grazie ancora per l'occasione di gioco e spero presto di poter fare una partita dal vivo con Mattia.
ciao
fede