Informazioni Falling Sky edizione italiana Ergo Ludo

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
non si sa ancora nulla eh?
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
A novembre ci sarà l'evento annuale della Federazione Italiana Wargame a Roma, l'anno scorso presentarono Cangaceiros in quell'occasione, secondo me potrebbero esserci novità lì
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972
Quest'anno al momento si prevedono due eventi, uno FIW (RWG) e uno Ergo Ludo.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Quest'anno al momento si prevedono due eventi, uno FIW (RWG) e uno Ergo Ludo.

Non trovo notizie sull'evento Ergo Ludo, sapresti dirmi dove e quando si svolgerebbe o dove è stato annunciato?
Grazie
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972
Ho aspettato a rispondere per avere notizie più recenti:
- l'evento Ergo Ludo è in preparazione per una domenica di novembre a Roma, ma data e programma saranno comunicati ufficialmente quando confermati
- la questione che riguarda Falling Sky è più complessa, molto brevemente: per ottimizzare i costi e soprattutto per beneficiare di una veste grafica migliorata, Ergo Ludo ha condiviso il progetto con Asyncron Games, che però non ha ancora inviato tutto il materiale su cui lavorare.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Ho aspettato a rispondere per avere notizie più recenti:
- l'evento Ergo Ludo è in preparazione per una domenica di novembre a Roma, ma data e programma saranno comunicati ufficialmente quando confermati
- la questione che riguarda Falling Sky è più complessa, molto brevemente: per ottimizzare i costi e soprattutto per beneficiare di una veste grafica migliorata, Ergo Ludo ha condiviso il progetto con Asyncron Games, che però non ha ancora inviato tutto il materiale su cui lavorare.

Grazie per l'informazione sull'evento.

Per quanto riguarda il gioco purtroppo devo dire questa cosa che riferisci è esattamente la stessa cosa che mi fu detta un anno fa. Però capisco trattandosi di un prodotto così di nicchia che sia normale cercare di ottimizzare al massimo con tutti i problemi e i ritardi del caso...
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972
Però capisco trattandosi di un prodotto così di nicchia che sia normale cercare di ottimizzare al massimo con tutti i problemi e i ritardi del caso...
In realtà il motivo principale della decisione di condividere il progetto è stato quello della grafica migliore rispetto all'originale e si, la questione si trascina da circa un anno, ciao
 

Mamu

Veterano
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2018
Messaggi
651
Goblons
653
Ho aspettato a rispondere per avere notizie più recenti:
- l'evento Ergo Ludo è in preparazione per una domenica di novembre a Roma, ma data e programma saranno comunicati ufficialmente quando confermati
- la questione che riguarda Falling Sky è più complessa, molto brevemente: per ottimizzare i costi e soprattutto per beneficiare di una veste grafica migliorata, Ergo Ludo ha condiviso il progetto con Asyncron Games, che però non ha ancora inviato tutto il materiale su cui lavorare.
Asyncron Games?? Non hanno propriamente fama di grande affidabilità (perlomeno negli ultimi anni)...
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
189
Località
Fermo
Goblons
71
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Cavolo di francesi, è ormai un anno che controllo settimanalmente la loro pagina facebook in attesa di qualche notizia significativa ma niente...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.438
Goblons
2.469
Questa sera Ergo Ludo parteciperà con Alessandro alla live di Just Games! Night Live


Si potrebbe provare a chiedere lì in diretta notizie di Falling Sky in italiano e di eventuali prossimi progetti GMT.
Lo farei io ma purtroppo non potrò seguire la live stasera per via di un altro impegno.
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972
Questa sera Ergo Ludo parteciperà con Alessandro alla live di Just Games! Night Live


Si potrebbe provare a chiedere lì in diretta notizie di Falling Sky in italiano e di eventuali prossimi progetti GMT.
Lo farei io ma purtroppo non potrò seguire la live stasera per via di un altro impegno.
E secondo te da chi ho preso le notizie che vi ho riportato? 😅
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972
Intanto ho il (dis)piacere di informarvi che purtroppo il RWG è stato annullato.
 

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972
Ci siamo, le prenotazioni ai tavoli saranno aperte alle 18.30 nella sezione GdT Roma Players di Eventbrite, altro non so.

1000019126.jpg
1000019128.jpg
1000019130.jpg
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
per churchill mi sono arreso oramai, ho tradotto le carte fazioni e carte conferenza, almeno così lo italianizzo e mi tengo questo!
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.131
Località
Porto San Giorgio
Goblons
232
Utente Bgg
Spock71
per churchill mi sono arreso oramai, ho tradotto le carte fazioni e carte conferenza, almeno così lo italianizzo e mi tengo questo!
Io tengo ancora duro!!!!
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
189
Località
Fermo
Goblons
71
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal
Speriamo, lo avevo letto pure io...poi citano un Aeterna di Martin Wallace, qualcuno ne sa niente?
 

Najve

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.219
Località
Arrakis
Goblons
10
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
522
Località
Roma
Goblons
452
Utente Bgg
Gladio84
Speriamo, lo avevo letto pure io...poi citano un Aeterna di Martin Wallace, qualcuno ne sa niente?
Avevo letto qualcosa tempo fa su questo gioco ambientazione Roma arcaica con le gens che disputato cercando consensi piazzati sui sette colli...non mi ha detto nulla
 
Alto Basso