Generale Fallimento Final Frontier Games

Riksize

Esperto
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
377
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
Per chi è backer di Merchants Cove:

Riassunto:
Un backer ha chiesto a QML se è possibile pagare per ricevere il gioco una volta arrivato nei magazzini. QML hai detto che stanno parlando con FFG e non sanno ancora la risposta.

È possibile che i giochi vengano confiscati e vadano ai creditori.

morris

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
344
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
QML interessa USA, non so voi dove abitate 😬 ma noi EU la sede logista interessata è la MEEPLE LOGISTICS, con l’arrivo dei pacchi intorno al 27 aprile, ho provato a mandargli una email chiedendo se potessimo pagare le spese per farlo spedire ma non mi hanno risposto, un backer ha scritto su ks che a kui hanno detto che ancora non possono parlare di questa questione stanno in trattativa con FFG. speriamo che accettino l’accordo di farci pagare a noi backers!

Riksize

Esperto
5 anni con i Goblins! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
377
Io gioco col Giallo!
Kingdom Death Monster
Goemon Ishikawa XIII
Fujiko Mine
Commands & Colors Ancients
QML interessa USA, non so voi dove abitate 😬 ma noi EU la sede logista interessata è la MEEPLE LOGISTICS, con l’arrivo dei pacchi intorno al 27 aprile, ho provato a mandargli una email chiedendo se potessimo pagare le spese per farlo spedire ma non mi hanno risposto, un backer ha scritto su ks che a kui hanno detto che ancora non possono parlare di questa questione stanno in trattativa con FFG. speriamo che accettino l’accordo di farci pagare a noi backers!
Non importa QML o Meeple Logistics, l'accordo vale per tutti i distributori. Non è che in USA sequestrano i giochi e in Europa li spediscono.

morris

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
344
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
Non importa QML o Meeple Logistics, l'accordo vale per tutti i distributori. Non è che in USA sequestrano i giochi e in Europa li spediscono.
Non so come funziona sinceramente, basta che riusciamo ad averli!

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.471
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Mha, ho letto i loro post, questi sanno puntare solo il dito contro gli altri, colpa di questi, colpa di altro, ma non ho letto niente sull'ammissione delle proprie colpe.

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.899
Io gioco col Verde!
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Mha, ho letto i loro post, questi sanno puntare solo il dito contro gli altri, colpa di questi, colpa di altro, ma non ho letto niente sull'ammissione delle proprie colpe.
In realtà hanno esplicitamente detto di avere sbagliato varie scelte... Sia al tempo del COVID che dopo.

talbain

Onnisciente
5 anni con i Goblins! Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.471
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
In realtà hanno esplicitamente detto di avere sbagliato varie scelte... Sia al tempo del COVID che dopo.
È appunto hanno dato la colpa al covid, che ricordiamo non ha colpito solo loro, ma anche altri che si sono dati da fare, per risolvere fatti contingenti.
Ripeto, in quel post leggo solo di colpe di altri siano avvenimenti o persone fisiche e non, non leggo di soluzioni, vedo solo un post che spinga il lettore a dire... poverini...

fadeslayer

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
3.899
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
È appunto hanno dato la colpa al covid, che ricordiamo non ha colpito solo loro, ma anche altri che si sono dati da fare, per risolvere fatti contingenti.
Ripeto, in quel post leggo solo di colpe di altri siano avvenimenti o persone fisiche e non, non leggo di soluzioni, vedo solo un post che spinga il lettore a dire... poverini...
In realtà hanno ammesso di aver voluto assorbire loro gli aumenti che il covid ha causato anziché chiedere ai backer di pagare in più. E che gli è costato tutti i risparmi e oltre. Se non è ammettere un errore, non ci capiamo.

talbain

Onnisciente
Goblons
3.471
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
In realtà hanno ammesso di aver voluto assorbire loro gli aumenti che il covid ha causato anziché chiedere ai backer di pagare in più. E che gli è costato tutti i risparmi e oltre. Se non è ammettere un errore, non ci capiamo.
Eh no, la dicono vedete quanto siamo stati bravi a non farvi pagare di più a costo dei nostri risparmi, con lo stesso tono nelle giustificazioni successive.
Questo non è un buon modo di prendersi cura della propria azienda, questi sono andati giù per un solo cocomero, non per tutto il cucuzzaro, per il mancato pagamento della sola versione cinese del loro gioco, no non regge, andare all'aria per questa cosa, vuol dire non essere pronti, previdenti, buon Pater Familias, aver commesso tanti errori prima, e quel dito prima di puntarlo rivolgilo contro di te, e scusati con i backers, non farti compiangere, perché il non far pagare una perdita, non sempre è agire prendendosi cura della propria azienda e dei propri clienti!

Ultima modifica:

talbain

Onnisciente
Goblons
3.471
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Ah non sono una Mosca bianca, con il mio pensiero, Alex che li conosce, ed è dispiaciuto, per i risvolti della loro vita privata, e lavora in questo campo, dice sostanzialmente di aver voluto leggere anche di autocritica, non solo diti puntati...

PierreSimon

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.495
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ah non sono una Mosca bianca, con il mio pensiero, Alex che li conosce, ed è dispiaciuto, per i risvolti della loro vita privata, e lavora in questo campo, dice sostanzialmente di aver voluto leggere anche di autocritica, non solo diti puntati...

Tra l'altro Alex non lavorava per CMON? O ricordo male?

talbain

Onnisciente
Goblons
3.471
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Tra l'altro Alex non lavorava per CMON? O ricordo male?
Non lo so, ma nel video ha da dire cose anche su CMON, curioso se la stessa risponderà alle accuse mosse da FFG, e raccomanda di non pledgiare CMON se non ci si sente pronti a rischiare di poter non ottenere quello per cui si è speso.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.689
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Avevo capito che Greater than games aveva fatto una drastica riduzione di personale nella parte KS. La parte retail continua come prima, Non e' fallita.

Fra parentesi la casa editrice aveva gestito malino l'ultima espansione di Spirit Island per l'Europa, con i backers infuriati. Abbiamo atteso una valanga di mesi in piu' l'espansione perche' si erano dimenticati che c'era la VAT e non avevano chiesto il numero associato per poter spedire i giochi in Europa. Non si capiva se i giochi sarebbero mai arrivati. Una volta arrivati alle hub, i giochi sono rimasti bloccati la' un mare di tempo. E' stata un'agonia con mancanza di chiara comunicazione connessa. Diedero la colpa all'amministrazione europea ...mah...sara'...Tanti editori USA hanno inviato i giochi in Europa ed e' andato tutto liscio come l'olio.

Al momento, come dice Alex di BoardgameCo, chi fallisce ha problemi pregressi, su cui impattano psicologicamente i dazi. Poi, nel futuro, impatteranno in parte anche quelli. La trovo una spiegazione convincente.

Compagnie come quella di Shem Philips, Frank West, o quella di Tim Eisner hanno garantito di riuscire a completare i progetti cercando di non impattare sui backers USA e che non impatteranno su quelli europei...Per me dipende anche da come hanno gestito i loro progetti negli anni passati. Poi vedremo.

Confermo Greater than games ha ridotto il personale. Sono rimasti Badell, Bender e Rebottaro. Immagino che, se assestano le cose, ripartiranno in futuro.

Sono preoccupatina per la CMON...

Spero che possiate recuperare i giochi della Final Frontiers. Io posseggo Monsters on board e Drawn to adventures presi in retail. Ho ricontrollato i loro giochi prodotti nel passato. Alcuni sono stati una scommessa come Solani. Il gioco in linea di principio mi ispirava, ma alla prova dei fatti non mi e' piaciuto per niente nonostante la struttura astratta che, in media, mi attrae sempre. Se non hanno avuto successo nelle vendite dei giochi precedenti, questo potrebbe aver portato al disastro. I loro giochi mi sono sembrati sempre molto belli a vedersi e mi attiravano tutti. Pero' i flussi di gioco mi hanno sempre colpito poco. Bisognerebbe vedere quante vendite hanno avuto.

Ultima modifica:

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.899
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
CMON ha risposto alle accuse di FFG.

In sostanza dice che causa ritardi di FFG la loro parte l'hanno conclusa solo a inizio aprile, giusto in tempo per venire a sapere di questa decisione.

talbain

Onnisciente
Goblons
3.471
Massive Darkness
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
CMON ha risposto alle accuse di FFG.

In sostanza dice che causa ritardi di FFG la loro parte l'hanno conclusa solo a inizio aprile, giusto in tempo per venire a sapere di questa decisione.
Ma guarda un pò, prima CTG e Pendragon,, ora FFG e CMON, ma per caso sta saltando internet, e si dovrà tornare al tempo degli Indiani d'America, e utilizzare i segnali di fumo per parlarsi?
Cmon era troppo un fastidio, rispondere a FFG, che visto i loro ritardi, causa di uteriore ritardi da parte di Cmon, avrebbero ricevuto il pagamento alla chiusura effettiva del lavoro?

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.510
Avevo capito che Greater than games aveva fatto una drastica riduzione di personale nella parte KS. La parte retail continua come prima, Non e' fallita.

Fra parentesi la casa editrice aveva gestito malino l'ultima espansione di Spirit Island per l'Europa, con i backers infuriati. Abbiamo atteso una valanga di mesi in piu' l'espansione perche' si erano dimenticati che c'era la VAT e non avevano chiesto il numero associato per poter spedire i giochi in Europa. Non si capiva se i giochi sarebbero mai arrivati. Una volta arrivati alle hub, i giochi sono rimasti bloccati la' un mare di tempo. E' stata un'agonia con mancanza di chiara comunicazione connessa. Diedero la colpa all'amministrazione europea ...mah...sara'...Tanti editori USA hanno inviato i giochi in Europa ed e' andato tutto liscio come l'olio.

Al momento, come dice Alex di BoardgameCo, chi fallisce ha problemi pregressi, su cui impattano psicologicamente i dazi. Poi, nel futuro, impatteranno in parte anche quelli. La trovo una spiegazione convincente.

Compagnie come quella di Shem Philips, Frank West, o quella di Tim Eisner hanno garantito di riuscire a completare i progetti cercando di non impattare sui backers USA e che non impatteranno su quelli europei...Per me dipende anche da come hanno gestito i loro progetti negli anni passati. Poi vedremo.

Confermo Greater than games ha ridotto il personale. Sono rimasti Badell, Bender e Rebottaro. Immagino che, se assestano le cose, ripartiranno in futuro.

Sono preoccupatina per la CMON...

Spero che possiate recuperare i giochi della Final Frontiers. Io posseggo Monsters on board e Drawn to adventures presi in retail. Ho ricontrollato i loro giochi prodotti nel passato. Alcuni sono stati una scommessa come Solani. Il gioco in linea di principio mi ispirava, ma alla prova dei fatti non mi e' piaciuto per niente nonostante la struttura astratta che, in media, mi attrae sempre. Se non hanno avuto successo nelle vendite dei giochi precedenti, questo potrebbe aver portato al disastro. I loro giochi mi sono sembrati sempre molto belli a vedersi e mi attiravano tutti. Pero' i flussi di gioco mi hanno sempre colpito poco. Bisognerebbe vedere quante vendite hanno avuto.
No no tutti i progetti futuri della greater than games sono bloccati e i creativi che ci lavoravano sono senza lavoro. Rimane aperto il magazzino ed è possibile comprare i loro prodotti. Ipotizzano che potrebbero in futuro ristampare alcuni prodotti se vanno fuori stock...per il resto non fanno uscire o svilupperanno nuovi titoli allo stato attuale. Quindi non c'è fallimento dichiarato e i beni sono ancora vendibili ma la situazione aziendale così come è ora è proprio a un passo dal fallimento perché stanno vendendo solo quello che rimane in magazzino senza però creare prodotti e entrate future.

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.689
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
No no tutti i progetti futuri della greater than games sono bloccati e i creativi che ci lavoravano sono senza lavoro. Rimane aperto il magazzino ed è possibile comprare i loro prodotti. Ipotizzano che potrebbero in futuro ristampare alcuni prodotti se vanno fuori stock...per il resto non fanno uscire o svilupperanno nuovi titoli allo stato attuale. Quindi non c'è fallimento dichiarato e i beni sono ancora vendibili ma la situazione aziendale così come è ora è proprio a un passo dal fallimento perché stanno vendendo solo quello che rimane in magazzino senza però creare prodotti e entrate future.

Si saranno trovati senza piu' margini di manovra allora.
Io ho pensato ad una riduzione per poter ripartire in futuro, magari con altri autori etc...
Avevano in ponte solo Sentinels al momento. Forse stanno cercando di risparmiare il piu' possibile per consegnare almeno Sentinels ai backers prima di chiudere?

Final frontiers chiude con tre progetti non terminati???? Espansione di Coloma, di Merchant's cove e Sixth realms...e che diamine.
Rassegniamoci a futuri crolli...credo comunque che questo portera' ad una riduzione del mondo dei KS causa sfiducia

Ultima modifica:

fadeslayer

Onnisciente
Goblons
3.899
Io gioco col Verde!
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Ma guarda un pò, prima CTG e Pendragon,, ora FFG e CMON, ma per caso sta saltando internet, e si dovrà tornare al tempo degli Indiani d'America, e utilizzare i segnali di fumo per parlarsi?
Cmon era troppo un fastidio, rispondere a FFG, che visto i loro ritardi, causa di uteriore ritardi da parte di Cmon, avrebbero ricevuto il pagamento alla chiusura effettiva del lavoro?
Sono d'accordo con te. Sarebbe però da capire se è andata davvero così, che CMON non ha risposto, o altro.

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.510
Sicuramente anche se a volte mi chiedo dove c'è crisi nasce un opportunità e mi chiedo se a questo punto il mercato asiatico che si sta espandendo non possa iniziare a vedere il territorio europeo e il resto del mondo come un nuovo mercato in cui espandersi un po' come fatto nel mondo dei videogiochi nell'ultimo periodo

Alto Basso