Avevo capito che Greater than games aveva fatto una drastica riduzione di personale nella parte KS. La parte retail continua come prima, Non e' fallita.
Fra parentesi la casa editrice aveva gestito malino l'ultima espansione di Spirit Island per l'Europa, con i backers infuriati. Abbiamo atteso una valanga di mesi in piu' l'espansione perche' si erano dimenticati che c'era la VAT e non avevano chiesto il numero associato per poter spedire i giochi in Europa. Non si capiva se i giochi sarebbero mai arrivati. Una volta arrivati alle hub, i giochi sono rimasti bloccati la' un mare di tempo. E' stata un'agonia con mancanza di chiara comunicazione connessa. Diedero la colpa all'amministrazione europea ...mah...sara'...Tanti editori USA hanno inviato i giochi in Europa ed e' andato tutto liscio come l'olio.
Al momento, come dice Alex di BoardgameCo, chi fallisce ha problemi pregressi, su cui impattano psicologicamente i dazi. Poi, nel futuro, impatteranno in parte anche quelli. La trovo una spiegazione convincente.
Compagnie come quella di Shem Philips, Frank West, o quella di Tim Eisner hanno garantito di riuscire a completare i progetti cercando di non impattare sui backers USA e che non impatteranno su quelli europei...Per me dipende anche da come hanno gestito i loro progetti negli anni passati. Poi vedremo.
Confermo Greater than games ha ridotto il personale. Sono rimasti Badell, Bender e Rebottaro. Immagino che, se assestano le cose, ripartiranno in futuro.
Greater Than Games was founded in 2011 with our flagship game Sentinels of the Multiverse! Since then we have prided ourselves on publishing engaging, richly-themed and highly replayable tabletop board and role playing games. We are proud to publish award winning games like Spirit Island...
www.greaterthangames.com
Very sad day for the employees, as well as fans of Spirit Island, Sentinels of the Multiverse, and others. Edit to add for accuracy and completeness (Thanks Dave C): Greater Than Games Team Reduced in Response to Tariff Crisis St. Louis, MO – April 17, 2025 – Effective today, tabletop game...
boardgamegeek.com
Sono preoccupatina per la CMON...
Spero che possiate recuperare i giochi della Final Frontiers. Io posseggo Monsters on board e Drawn to adventures presi in retail. Ho ricontrollato i loro giochi prodotti nel passato. Alcuni sono stati una scommessa come Solani. Il gioco in linea di principio mi ispirava, ma alla prova dei fatti non mi e' piaciuto per niente nonostante la struttura astratta che, in media, mi attrae sempre. Se non hanno avuto successo nelle vendite dei giochi precedenti, questo potrebbe aver portato al disastro. I loro giochi mi sono sembrati sempre molto belli a vedersi e mi attiravano tutti. Pero' i flussi di gioco mi hanno sempre colpito poco. Bisognerebbe vedere quante vendite hanno avuto.