[F.A.Q.] Hawaii

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
è sorta una disquisizione sull'interpretazione della barca da 4 piedi di cui uno prestampato.
io la leggo: ospita 4 piedi di cui uno te lo regaliamo noi
altri la intendono: ospita tre piedi di cui uno te lo regaliamo noi...
qual è la giusta interpretazione?

(Hawaii è bellissimo, solo ieri l'ho scoperto!)
 

IlViscido

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
3
Località
Ivrea
Goblons
0
In attesa di conferma dello staff ti posso dire che è giusta la tua lettura! La barca col piede prestampato può tenere 4 piedi di cui uno gratuito!
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Ma quando la usi devi comunque spenderne almeno uno dei tuoi,
non la puoi usare per esempio per andare a pescare e prendere un solo gettone.
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Quando uno esce come primo giocatore nel 5° turno, confermate che fa 2 punti.
 

Falcon

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
5.256
Località
Senigallia (An)
Goblons
0
Quindi, se ho la nave con il piede bonus devo comunque spenderne uno per usarla? Confermate?
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
Falcon":3r6l8wrw ha scritto:
Quindi, se ho la nave con il piede bonus devo comunque spenderne uno per usarla? Confermate?

Sì, è così.

p.s. ma che gran gioco che è! :)
 

Albanesevolante

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
47
Località
Roma
Goblons
7
Scusate, ricordo che andare alla spiaggia per pescare o raggiungere un'isola aveva il costo fisso di 1 piede (in alternativa, 1 frutto).

Però su boardgamearena l'azione non ha costi movimento (cioè, i piedi si pagano solo per l'isola o per i pesci). E' cambiata la regola o è una scelta di boardgamearena (o ricordo male io :snob: )?
E al torneo come ci si regola?
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Ricordi male tu, scendere in spiaggia è a costo zero, poi spendi il piede o per l'isola o per pescare
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Confermo e rafforzo quello che dice Lobo. Scendere in spiaggia costa 0 piedi ma sei obbligato a fare una delle 3 seguenti azioni: pescare, andare su un isola o uscire scegliendo una delle posizioni disponibili.
 

Albanesevolante

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Maggio 2009
Messaggi
47
Località
Roma
Goblons
7
Giusto, ricordavo male io. Si paga 1 piede per restare nella stessa casella, mentre andare in spiaggia è gratuito. ;)
 
Alto Basso