Informazioni Explorers of the Woodlands

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.396
Località
Firenze
Goblons
2.838
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
interessante, il designer mi ricorda Ferrin
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.598
Località
Chiasso
Goblons
1.738
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Io avevo visto un video in francese, si tratta di un gioco cooperativo abbastanza leggero di esplorazione, acquisizione oggetti e combattimento mostri.
Il sistema funziona attraverso una gestione dadi e chiaramente anche il combattimento si fa con quelli.
Il prezzo competitivo immagino dipenda dal fatto che il contenuto della scatola è abbastanza limitato.
Io al momento passo perché non è il mio genere, però tra 3-4 anni potrei averne bisogno per giocare con mia figlia. 😂
 

matteonarde

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.396
Località
Firenze
Goblons
2.838
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Io avevo visto un video in francese, si tratta di un gioco cooperativo abbastanza leggero di esplorazione, acquisizione oggetti e combattimento mostri.
Il sistema funziona attraverso una gestione dadi e chiaramente anche il combattimento si fa con quelli.
Il prezzo competitivo immagino dipenda dal fatto che il contenuto della scatola è abbastanza limitato.
Io al momento passo perché non è il mio genere, però tra 3-4 anni potrei averne bisogno per giocare con mia figlia. 😂
infatti, giochillo x Natale x famigliola... anche se i miei a 10 anni giocavano a Root
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Anch'io lo vedo in ottica gioco per famiglia riunita durante le feste di Natale. Mi piace che sia di breve durata e abbia anche la modalità campagna. Lo tengo d'occhio 👀
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Provato ieri al Vicenza Comix. Per l'occasione al tavolo conosco @kentervin 😊
Il gioco c'è, è un dungeon crawler con personaggi asimmetrici "puccioso" nell'aspetto ma non banale. Non è facile portare a casa la vittoria, ci vuole strategia altrimenti si finisce "morti male" come mi è successo😅 È necessario equipaggiarsi per mitigare la fortuna dei dadi.

Comunque per me gioco promosso, servono un paio di partite per prendere le misure. Ha anche una campagna che ovviamente non ho provato, per il rapporto qualità prezzo secondo me è un bel giochino. Penso lo prenderò per giocarlo in famiglia nel weekend e per le feste di Natale.
 
Ultima modifica:

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
3.343
Località
Camisano (VI)
Goblons
671
Utente Bgg
Kentervin73
Eccomi qui!
Giocato con mio fratello e con Naki85, graficamente mi è piaciuto fin da subito ma la parte relativa al combattimento mi ha fatto desistere dall'acquistarlo.
Il gioco convince, puccioso al punto giusto, semplice da spiegare e sfidante. Però quando arrivi a combattere un mostro, se non lo sconfiggi le ferite si azzerano e può capitare che si creino dei "tappi" che bloccano il flusso di gioco.
Il "tutto o niente" porta a situazioni di stallo che (se non ti sei adeguatamente equipaggiato) possono portare la partita a trascinarsi nell'attesa di fare (ad esempio) tre 5 tirando 4 dadi: tiri, imprechi, sprechi un turno e ripeti.
Se avessero fatto un sistema in cui le ferite permangono tra un turno e l'altro (magari aumentando i punti ferita degli avversari) avrei gradito maggiormente.
Graficamente bello, prezzo onesto, ma mi ha lasciato un po' di amaro in bocca.
Felice di aver avuto modo di conoscere Naki85 😉 ed un grazie al dimostratore, chiarissimo nella spiegazione e molto disponibile.
Bella l'esperienza al tavolo, ma per il gioco al momento ho rimandato l'acquisto in attesa di approfondirlo. Probabilmente siamo stati sfortunati non trovando equipaggiamento, ma il "tutto o niente" dei combattimenti non mi è piaciuto.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
In realtà sono quasi certo che il dimostratore abbia commesso qualche errore nello spiegarci il gioco, ad esempio guardando un video online ho visto che pagando un energia blu è possibile ritirare un dado combattimento (quello nero) cosa che a noi non è stata detta.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.037
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.285
Utente Bgg
poldeold
Lo sto puntando da un po'.
Ho visto un video in francese e mi ha subito convinto.
Spero di provarlo a Essen.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Lo sto puntando da un po'.
Ho visto un video in francese e mi ha subito convinto.
Spero di provarlo a Essen.
Magari poi posta qui le tue impressioni, sono curioso di sapere cosa ne pensi.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.037
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.285
Utente Bgg
poldeold
Magari poi posta qui le tue impressioni, sono curioso di sapere cosa ne pensi.
Di solito apro un topic "impressioni" nella sezione dedicata ai giochi da tavolo. Metterò anche qui un link di rimando (sperando di ricordarmi :)).
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.037
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.285
Utente Bgg
poldeold
Cmq, mi da l'idea di essere una "specie" di Cronache di Avel (che a me è piaciuto molto).
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Cmq, mi da l'idea di essere una "specie" di Cronache di Avel (che a me è piaciuto molto).
Ho giocato 2 partite di prova e posso dirti che rispetto ad Avel qui si sente maggiormente la necessità di dover cooperare per portare a casa la vittoria. In Avel cerchiamo di coprire tutte le zone della mappa e dividerci i mostri da combattere, qui è consigliato stare uniti in quanto tutti gli eroi presenti sulla tessera del mostro partecipano al combattimento. Molto importante anche sbloccare al più presto le abilità personaggio e potenziare gli equipaggiamenti prima di affrontare i combattimenti, altrimenti muori male! 😅

L'ho trovato più sfidante e più rapido rispetto ad Avel e secondo me possono convivere in collezione.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.037
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.285
Utente Bgg
poldeold
L'ho trovato più sfidante e più rapido rispetto ad Avel e secondo me possono convivere in collezione.
Ma queste sono parole dolci per le mie orecchie e amare per il mio portafogli :)

Cmq appena l'ho visto è entrato subito in wishlist.
A questo punto non vedo l'ora di prenderlo. Devo solo capire se a Essen c'è l'edizione francese. Mi par di capire che c'è un po' di testo.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Si un po' di testo c'è
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Su DD hanno spostato nuovamente la consegna, dal 31/10 slitta al 30/11...
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.037
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.285
Utente Bgg
poldeold
Su DD hanno spostato nuovamente la consegna, dal 31/10 slitta al 30/11...
A me è arrivato ieri in francese!
Solo che la lista dei giochi da provare è lunga. Vediamo se riesco a sdoganarlo nelle prossime settimane.
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
667
Località
Vicenza
Goblons
502
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
A me è arrivato ieri in francese!
Solo che la lista dei giochi da provare è lunga. Vediamo se riesco a sdoganarlo nelle prossime settimane.
Se riesci mi farebbe piacere sentire ulteriori impressioni. Visto che devo attendere ancora... 😅
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.768
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.645
Utente Bgg
Pask
Sbaglio o ci sarà anche l'edizione italiana?
 
Alto Basso