Sono d'accordo con te, è pieno di effetti che rubano carte o punti agli avversari senza che loro possano rispondere in nessun modo. Risulta quindi un gioco molto caotico e con poche possibilità di strategie e costruzione mazzo per fare combo.
Nonostante questo l'ho preso a prezzo pieno solo per la possibilità di avere la copia autografata e le carte personalizzate dagli autori, e perchè comunque alla fine è stato divertente giocarci e le carte sono divertenti sia come illustrazioni che come testi che rimandano ai video di Barbascura X.
Diciamo che il brand Barbascura X ha fatto tutto il lavoro, se non fossi fan non l'avrei nemmeno considerato come gioco, lo ammetto

Per 30€ come oggetto da collezione mi va bene, e sicuramente qualche partita ogni tanto ci scappa quando non si ha voglia di pensare troppo.
Nota dolente i materiali e l'organizzazione della scatola: apprezzo molto l'impegno plastic free, con un cartoncino a tenere chiusa la scatola al posto del cellophane (che per me è uno spreco) e l'involucro delle carte in plastica compostabile. Questova a discapito dell'organizer interno che non potendo essere il solito di plastica, ha due alette di cartone che sporgono dalla base ma non stanno su da sole, hanno bisogno del'appoggio dei materiali interni per stare su. Ma lo spazio interno è stato diviso in 3 slot di cui non capisco l'utilità: uno grande per le plance, uno medio grandezza carte (ma non ci stanno tutte impilate perchè escono fuori) e uno piccolo per i componenti che comunque non ci stanno tutti perchè gli indicatore turno sono più grandi. Avrei apprezzato di più fosse stata piatta così mettevo tutto dentro le ziplock e organizzavo meglio.
A proposito di ziplock, carino il fatto che al posto loro ci sia un sacchettino di carta (tipo busta del pane) ma non ho idea di cosa dovrei metterci dentro

immagino i componenti piccoli alla rinfusa ma poi non stanno più nell'apposita sezione.
Inutile dire che la scatola non è pensata per imbustare le carte, che diventano troppo voluminose per stare ovunque, ma è obbligatorio imbustarle perchè sono di qualità infima.