evo nuova edizione vs. ursuppe

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
ciao a tutti vorrei un consiglio, io possiedo la nuova edizione di evo e ho scoperto da poco l'esistenza del gioco delle amebe :) devo dire che mi attira molto questo brodo primordiale, la domanda è questa: visto che possiedo già evo me lo consigliate lo stesso di comprare ursuppe oppure no? sono simili le meccaniche o sono simile per il fatto dei geni? premetto che non ci sono problemi se il gioco sia più strategico di evo oppure no fortunatamente siamo un gruppo a cui gioca a tutto dal gioco piu banale a quello piu complesso. a voi la sentenza :lol:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
Partendo dal presupposto che:

- Possiedo entrambi
- ho giocato ad entrambi
- mi sono posto il tuo stesso problema prima di acquistare Ursuppe


Concludo dicendo che:
- vai tranquillo che la tematica è simile ma per il resto non hanno molto in comune e adorerai quella zuppetta primordiale flottante.

P.S. Per inciso sto anche aspettando la versione di Asterion di Dominant Species. ;)
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
grazie dell'esauriente risposta, ora mi hai fatto incuriosire di un ulteriore gioco :grin: ahahahah la mia collezzione non ha fine :twisted:
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
morris":1ve8b06m ha scritto:
grazie dell'esauriente risposta, ora mi hai fatto incuriosire di un ulteriore gioco :grin: ahahahah la mia collezione non ha fine :twisted:

benvenuto nel club! :grin:
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
aaaaa come ti posso capire io sono a quota senza contare l'espansioni a...104 giochi :roll: e ne cerco sempre dei nuovi :oops:
 

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2011
Messaggi
1.311
Località
Isola d'Elba
Goblons
43
morris":1kwtg9kj ha scritto:
aaaaa come ti posso capire io sono a quota senza contare l'espansioni a...104 giochi :roll: e ne cerco sempre dei nuovi :oops:
eheh forse non sai con chi stai parlando, kadaj forse NON possiede 104 titoli, il resto sì! :lol: :lol: :lol:
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
ahahah meno male pensavo fossi l'unico :grin: :grin: :grin:
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Possiedo entrambi (Evo entrambe le edizioni), ho giocato fino alla nausea ad entrambi. Non c'è nulla in comune tra i due giochi.
Sinceramente preferisco Ursuppe alla seconda edizione di Evo, laddove se la giocano se parliamo della prima.
Ursuppe in ogni caso può portare dipendenza... è un gioco carinissimo e pieno di cattiveria.
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
perfetto grazie delle risposte sarà un acquisto sicuro ;) noi di solito siamo in 5 o 6 persone a giocare e ho visto appunto che esiste l'espansione di ursuppe che aumenta il numero di giocatori proprio a 6...il gioco gira bene anche a 6 giocatori o è meglio in 4 solo con il gioco in base? cos'altro aggiunge oltre al materiale per due giocatori in più?
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
kanaglia":8dgeeqym ha scritto:
morris":8dgeeqym ha scritto:
aaaaa come ti posso capire io sono a quota senza contare l'espansioni a...104 giochi :roll: e ne cerco sempre dei nuovi :oops:
eheh forse non sai con chi stai parlando, kadaj forse NON possiede 104 titoli, il resto sì! :lol: :lol: :lol:

Esageraaaaato... :lol:

Nell'espansione comunque ci sono (ovviamente) i materiali per 5-6 giocatori e nuove carte gene. Gira bene anche in 5-6, tranquillo. Un po' più caotico... :grin:
 

morris

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2011
Messaggi
984
Località
Aprilia
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
224
Utente Bgg
momamo
Board Game Arena
Morris
allora prenderò anche l'espansione caotico a volte vuol dire divertente :))
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.005
Località
Aosta
Goblons
437
morris":1c95bvx9 ha scritto:
allora prenderò anche l'espansione caotico a volte vuol dire divertente :))

Ursuppe E' divertente.. Per quanto mi riguarda ha lasciato tutti soddisfatti... ;)
 

the_goblin

Grande Saggio
c
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
2.665
Località
Roma (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
0
@Morris: vai tranquillo che Ursuppe non ha nulla a che vedere con Evo (per il quale comunque non c'è paragone fra prima e seconda edizione, meglio la prima e di molto). Con l'espansione per 5-6 giocatori ci sono nuove carte gene gustosissime che aumentano non di poco il caos, come hanno già detto, l'unica cosa che devi considerare è che il gioco i 5 e soprattutto in 6 tende ad allungarsi sensibilmente, anche se non in modo drammatico una volta che tutti lo conoscono. In bocca al lupo!
 
Alto Basso