Evo (ed. 2011) e Stone Age

demian

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
4 Dicembre 2010
Messaggi
1.275
Località
Roma (BrokenMount)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
0
Evo in due perde di mordente perché il meccanismo di aste non permette di avere quell'interazione che esiste giocando da tre in su. Stone Age è un gestionale entry level molto carino, ma dopo una serie di partite senti la necessità di salire di livello con i gestionali (Agricola docet).
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ma se invece vi dicessi tra Stone Age e Age of Empires III per giocare sempre in due?

Quale tra i due meriterebbe di più come divertimento, adattamento a due giocatori e longetività?
Altrimenti con quello che spenderei per Age of Empires III, ci compro contemporaneamente Stone Age e SmallWorld in lingua straniera tanto sono entrambi indipendenti dalla lingua.
Altrimenti un altro gioco sotto la mia lente di ingrandimento è Jamaica, molto bello esteticamente materiali e da come ho letto un gioco leggero e carino. Ma in due come si comporta?
Scusatemi se ogni tanto me ne esco con uno diverso :grin:
 

notfound

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
diafis":273nev7w ha scritto:
Ma se invece vi dicessi tra Stone Age e Age of Empires III per giocare sempre in due?

Quale tra i due meriterebbe di più come divertimento, adattamento a due giocatori e longetività?
Altrimenti con quello che spenderei per Age of Empires III, ci compro contemporaneamente Stone Age e SmallWorld in lingua straniera tanto sono entrambi indipendenti dalla lingua.
Altrimenti un altro gioco sotto la mia lente di ingrandimento è Jamaica, molto bello esteticamente materiali e da come ho letto un gioco leggero e carino. Ma in due come si comporta?
Scusatemi se ogni tanto me ne esco con uno diverso :grin:

Jamaica a mio modesto parere non scala bene in due, la regola vuole che ci sia un vascello fantasma in modo da giocare "col morto", per cui direi di desistere in tal senso...

Age of empires è un gran bel gioco e si può giocare anche in due tranquillamente, solo che ognuno si fa i fatti suoi dato che ha più scelte disponibili ed il gioco è molto più rilassato di quando si è in più giocatori. Io mi ci diverto lo stesso, ma molti ti diranno che è più bello da 3 in su (e concordo...)

Direi sempre che la scelta migliore è Stone Age! :grin:
 

diafis

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
10 Dicembre 2011
Messaggi
2.586
Località
Monteprandone
Goblons
10
Ma di Age of Empires III e SmallWorld, non esistono delle videorecensioni in italiano?
Di Stone Age l'ho trovata qui in tana.
 
Alto Basso