Informazioni Evergreen

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Nuovo gioco della Horrible Guild a tema naturalistico, ecologico.

Ogni giocatore avra' una sua plancia personale distinta in una serie di aree che rappresenta il proprio pianeta da far rinverdire. In mezzo al tavolo ci sara' un mazzo da cui si crea una plancia mercato.

Ad ogni turno il giocatore prendera' una carta dal mercato. La carta indichera' quale parte della plancia personale sviluppare durante il turno in corso. Le carte non scelte aumenteranno la fertilizzazione delle regioni e quindi le renderanno piu' redditizie in termini di punti vittoria. Per creare delle belle foreste rigogliose, e poter quindi vincere la partita, andranno fatto crescere gli alberi, andranno piantati cespugli e piazzati laghetti usando i poteri della natura per azioni bonus ulteriori. Converra' piantare gli alberi nell'area piu' fertile stando pero' attenti che non creino ombre l'una sull'altra e che ricevano abbastanza luce per ottenere il massimo dei punti vittoria durante il conteggio finale.

Mi ricorda molto Photosynthesis anche se mi sembra, a occhio, un gioco piu' semplice.
Per ora non si hanno video escluso un trailer.
 

TeresaStrauss

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.889
Località
Milano
Goblons
1.301
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Vedo che è da 1 a 4 giocatori.
Da capire com'è il solitario e quanto family / familiy+ / altro è sto gioco.
Comunque grazie per la segnalazione, Delia. Hai il radar sempre in azione!!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.309
Località
Brescia
Goblons
3.328
Incuriosisce anche me. Aspettiamo di vedere il regolamento e quanto sarà variabile e articolato (spero il giusto)
 

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
261
Goblons
26
Ticket to Ride
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Nessuno lo ha ancora provato? L'ho scoperto solo settimana scorsa ed esteticamente mi fa impazzire!!
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.826
Località
Estero
Goblons
16.581
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Ho photosyntesis, che, magari, sara' peggiore di Evergreen, ma sono troppo simili per cui non l'ho preso.
 

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
261
Goblons
26
Ticket to Ride
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Anche a me intriga molto, ma vedendo alcuni video tutorial mi è sembrata un po' "ostica" la meccanica delle ombre e del conseguente conteggio punti.
Nessuno lo ha più preso/provato?

Proverò ad informarmi ancora per capire meglio.
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Solo una partita a Essen l'anno scorso durante il lancio
A me e al mio gruppo lasciò un'ottima impressione
Avrei bisogno di provarlo ma in generale ho sentito pareri positivi, soprattutto rispetto al precedente photosyntesis
 

Beons

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
34
Località
Ghedi (BS)
Goblons
18
Utente Bgg
Beons
Board Game Arena
Beons
Provato in fiera e poi comprato, la meccanica delle ombre è molto simile a quella di photosyntesis (dicono, non l'ho mai provato). In pratica è un solitario di gruppo, cosa che non mi dispiace. La meccanica per cui il territorio non scelto dai giocatori sarà quello che da punti a fine partita è molto interessante, ed anche il potenziamento delle azioni se svolte più volte sa il fatto suo.
Esteticamente è eccezionale: la grafica delle carte e della plancia, i materiali e la scatola sono straordinari. Unica nota: probabilmente avrei fatto la plancia in triple layer (I pezzi tendono a cadere quando vengono toccati)

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
795
Località
Vicenza
Goblons
634
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
E' da tempo che giro intorno a questo gioco e dopo il commento di @Vokail nel topic "Ieri ho giocato a..." mi si è accesa di nuovo la spia! 😅

Da amante di Everdell e Meadow sembra che sia perfetto per me e mia moglie. Posso avere un po' di pareri da chi ce l'ha o comunque lo ha giocato? Lo consigliate?
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
277
Goblons
229
Io gioco col Blu!
Root
E' da tempo che giro intorno a questo gioco e dopo il commento di @Vokail nel topic "Ieri ho giocato a..." mi si è accesa di nuovo la spia! 😅

Da amante di Everdell e Meadow sembra che sia perfetto per me e mia moglie. Posso avere un po' di pareri da chi ce l'ha o comunque lo ha giocato? Lo consigliate?
la responsabilità... 😅
Come sempre dipende da quali giochi "arrivi". Io per dire con mia moglie ci siamo arenati su 7 wonders Duels e da lì non abbiamo più sperimentato.
Tua moglie è molto/poco ottimizzatrice? Le piacciono le sfide lunghe e complesse ( ieri sono state due ore belle intense... ).
Quanto le piace l'interazione ( qui ce n'è poca ! )
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
795
Località
Vicenza
Goblons
634
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
la responsabilità... 😅
Come sempre dipende da quali giochi "arrivi". Io per dire con mia moglie ci siamo arenati su 7 wonders Duels e da lì non abbiamo più sperimentato.
Tua moglie è molto/poco ottimizzatrice? Le piacciono le sfide lunghe e complesse ( ieri sono state due ore belle intense... ).
Quanto le piace l'interazione ( qui ce n'è poca ! )
Mia moglie è una bomba su questi giochi! Piazzamento lavoratori, ottimizzazione risorse sono i giochi che le piacciono di più e devo ammettere che faccio veramente fatica a batterla. Il fatto che non ci sia interazione non lo vedo un problema in quanto a noi non disturba. Due ore? In due giocatori si riduce il tempo, spero...vorrei stare intorno all'ora.
 

Flaber

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
207
Goblons
206
la responsabilità... 😅
Come sempre dipende da quali giochi "arrivi". Io per dire con mia moglie ci siamo arenati su 7 wonders Duels e da lì non abbiamo più sperimentato.
Tua moglie è molto/poco ottimizzatrice? Le piacciono le sfide lunghe e complesse ( ieri sono state due ore belle intense... ).
Quanto le piace l'interazione ( qui ce n'è poca ! )
Per Evergreen mi sembrano tantine due ore, l'ho giocato più volte in 4 e non abbiamo mai superato l'ora e mezza...in due giocatori dovrebbe rientrare tranquillamente entro l'ora.
 

vertighel

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Marzo 2022
Messaggi
261
Goblons
26
Ticket to Ride
Terraforming Mars Dice
Citadels
Terraforming Mars
Azul
7 Wonders Duel
Carcassonne
Root
Utente Bgg
vertighel
Ora e mezza, due ore... ma scusate, se praticamente tutte le azioni vengono fatte in contemporanea tranne la scelta delle carte, come fanno a durare così tanto?
Qualcuno si blocca nel piazzamento alberi o scelta azioni/poteri?
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
277
Goblons
229
Io gioco col Blu!
Root
Dalla mia prima partita ( ed unica per ora), se le azioni si fanno tutte in contemporanea e "sblocco" uno dei premi nell'ordine errato, ho un vantaggio non corretto, quindi bisogna andare per turno , no ? Almeno per le fasi da metà partita in poi, e giustamente come dici nella fase di selezione delle carte
 

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Giugno 2022
Messaggi
277
Goblons
229
Io gioco col Blu!
Root
Rileggendo ho il dubbio che abbiamo confuso evergreen con everdell :D
 

Naki85

Veterano
Osservatore Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2023
Messaggi
795
Località
Vicenza
Goblons
634
Tolkien
Spirit Island
Le Cronache di Avel
I Love Birra
I Love Pizza
Everdell
Utente Bgg
Camillo85
Board Game Arena
None
Yucata
None
Ammetto che ho più confusione di prima... 😅
 

Beons

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Ottobre 2013
Messaggi
34
Località
Ghedi (BS)
Goblons
18
Utente Bgg
Beons
Board Game Arena
Beons
Questo è Evergreen
Con spiegazione, la mia prima partita in tre è durata meno di un'ora quindi direi che, salvo pensatori estremi, il gioco è breve. Non ci sono lavorati da piazzare, scegli una carta e svolgi 2 azioni ( una base ed una bonus) in contemporanea con gli altri giocatori. È un solitarione di gruppo, l'interazione è al minimo e mai sulla plancia degli altri, ma solo sulla scelta dei punteggi finali ( anche se spesso vale la pena pensare al proprio orticello). La grafica delle carte è splendida, la plancia è pulita e ordinata. I materiali sono ottimi, anche se la plancia dual layer non è sufficiente a stabilizzare gli alberi. È un photosyntesis migliorato


Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.309
Località
Brescia
Goblons
3.328
Scusate ho un dubbio.
Il segnalino del primo giocatore secondo il regolamento va posto nella prima carta della fila tra cui sciogliere. Che ne pensate della variante in cui invece è il giocatore ha scegliere dove mettere il segnalino primo giocatore, DOPO aver scelto la propria carta?
Devo aver letto di questa variante da qualche parte, ma non ricordo bene… è valida per voi?
 
Alto Basso