Consigli Everdell VS Res arcana VS Seasons

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
... e se si gioca prevalentemente in due?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

LorenZo-M

The Masterless One
Osservatore 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2016
Messaggi
2.741
Località
Trieste - Imperia
Sito Web
lorenzo-m.itch.io
Goblons
1.124
Utente Bgg
lorenzo_m
Board Game Arena
LorenZo-M
Comunque a mio parere i giochi di combo non sono per tutti i palati, cioé credo siano uno step più in la rispetto alle meccaniche più "classiche".
Dico questo cosí in generale, ma sono d'accordo sugli interventi prima del mio. Se il gioco piace all'inizio avrai piacere a scoprire combo e affinità tra le carte, in seguito avrai un approccio più strategico.
Però forse sono giochi meno proponibili a giocatori casual.

Al di la di questo un altro giochino molto simpatico, e che per quello che costa vale la pena provare é Origami.
É un gioco due gradini sotto Seasons, ma carino.
 

Poldeold

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
5.120
Località
Lugano (Svizzera)
Sito Web
www.giochintavola.ch
Goblons
1.377
Utente Bgg
poldeold
... e se si gioca prevalentemente in due?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Per me sono validi tutti e 3. Res Arcana (che è quello che conosco meglio) è validissimo in 2. Anzi, io lo preferisco. Anche BGG lo da come migliore in 2.
Everdell (che è quello che conosco meno perché ci ho fatto una sola partita proprio in 2), l'ho apprezzato.
Seasons è dato come ideale da due su BGG (dal 72.6% dei votanti).
 

foxmul

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Luglio 2017
Messaggi
785
Località
Lucca
Goblons
249
Bene! Ho seguito le partite dei Giullari... Devo dire che la sensazione che ho avuto rispecchia fedelmente quello che mi avete detto. Sia Res Arcana che Seasons hanno qualcosa in più di Everdell e devo dire che mi sono piaciuti. Venendo da giochi più German, forse Everdell potrebbe essere il trait-d'union per arrivare ai primi due. Devo dire che Seasons mi ha attratto un po' meno per via del testo sulle carte, rispetto a RA.
Comunque tutti e tre mi hanno dato una buona sensazione. Credo che non sarà più un Versus... Probabilmente sarà un Et...
Grazie!
 
Alto Basso