Impressioni Everdell: espansioni varie

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Mi piacerebbe avere dei feedback sulle varie espansioni uscite per questo gioco che stà avendo un successo strepitoso sia a livello di vendite che di classifiche ( al momento occupa la 40esima posizione su BGG).

La prima, uscita nel 2019, si chiama Pearlbrook, sembra essere discreta ma nulla di imprescindibile (leggendo quà e là su diversi forum, io purtroppo non la possiedo).

La seconda e la terza, rispettivamente Spirecrest e Bellfaire, uscite insieme, sembrano di ben altro spessore.
Spirecrest in particolare sembra essere quasi universalmente molto apprezzata.
Qualcuno ha giocato con una o entrambe queste due? Si sà se per caso usciranno anche in versione retail?

Grazie in anticipo delle vostre risposte.
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
.
 
Ultima modifica:

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Io posso solo confermare che Asmodee ha detto un paio di mesi fa che farà tutte le espansioni, perché il base è andato superbene.
Sul loro sito però non trovo nulla a riguardo. Neanche per la prima espansione (Pearlbrook) che sostanzialmente in inglese è uscita insieme al gioco base. Strano che non sia messa sotto "prossime uscite", anche magari senza poi dare una data esatta, come fanno con tanti altri giochi.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.653
Goblons
6.219
Infatti, finché non fanno un comunicato ufficiale, son tutte chiacchere.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.831
Località
Eboli (Sa)
Goblons
565
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Anche io gli ho scritto via FB 1 mesetto fa e mi hanno detto che considerato il successo del base è molto probabile che faranno anche le espansioni.

Credo che debbano pensarci bene perché sono espansioni da un costo elevato (in giro le vedo tutte a 40/50 € cadauna) e che richiedono un lavoro di traduzione abbastanza impegnativo.
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
.
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.653
Goblons
6.219
Sono chiacchiere arrivate in diretta YouTube dai due capi di Asmodee Italia, che hanno risposto così a precisa domanda.

e magari domani cambiano idea come è già capitato con roba che era pure sulla pagina ufficiale.

finchè non c’è una data, so chiacchiere.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Asmodee ieri ha annunciato ufficialmente che tutte e tre le espansioni uscite fino ad ora per everdell arriveranno in italiano nei primi mesi del 2021. Ottimo direi.
 

MartyParty

Gran Maestro
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2006
Messaggi
1.334
Località
Trento
Goblons
135
Nessuno che abbia provato le espansioni che scriva qualche commento in merito?
 

bigoi75

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Maggio 2018
Messaggi
779
Località
Forli'
Goblons
1.423
I love Kickstarter
Utente Bgg
bigoi75
io ho il base e Pearlbrook in inglese ... potrei aggiungere un'altra espansione ma mi un po' mi scoccia mescolare inglese e italiano.
Vedrò
 

stizza22

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2016
Messaggi
414
Località
Saluzzo
Goblons
229
Due parole veloci su cosa c'è in ciascuna espansione non le fa nessuno?
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Due parole veloci su cosa c'è in ciascuna espansione non le fa nessuno?
La prima uscita, pearlbrook, è stata sviscerata nelle impressioni di everdell qui sulla tana. Almeno due utenti ne hanno parlato in modo approfondito. Carina ma assolutamente non indispensabile mi pare di aver capito.
Sulla seconda e la terza, che sembrano ben più corpose, per ora trovi pareri solo su boardgamegeek. Qui sulla tana credo che gli interessati all'acquisto siano in attesa della loro uscita in italiano e penso che nessuno o quasi le abbia prese in inglese.
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ho trovato su un notissimo store online il preordine per tutte e tre le espansioni di everdell. Versione localizzata da asmodee italia.

Consegna prevista: aprile 2021

Prezzi: per Bellfaire 39,89 euro, non poco per un'espansione ma ci si può ancora stare.

Per Spirecrest e Pearlbrook, entrambe collector's edition ( usciranno solo in questo formato) il prezzo è di euro 74,89. Follia pura. Avevo in mente di acquistare solo Spirecrest ma a questo prezzo continuerò a giocare con la sola scatola base che, dopo una decina di partite, fortunatamente non accenna minimamente a stancarci o annoiarci.
 
Ultima modifica:

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
204
Località
Firenze
Goblons
93
Ho trovato su un notissimo store online il preordine per tutte e tre le espansioni di everdell. Versione localizzata da asmodee italia.

Consegna prevista: aprile 2021

Prezzi: per Bellfaire 39,89 euro, non poco per un'espansione ma ci si può ancora stare.

Per Spirecrest e Pearlbrook, entrambe collector's edition ( usciranno solo in questo formato) il prezzo è di euro 74,89. Follia pura. Avevo in mente di acquistare solo Spirecrest ma a questo prezzo continuerò a giocare con la sola scatola base che, dopo7/ 8 partite, fortunatamente non accenna minimamente a stancarci o annoiarci.
Ma dai, più del base!... Voglio sperare siano solo dei prezzi provvisori, dal momento che ancora manca un bel po’ all’uscita (aprile dicono i 2 siti che ho controllato).
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Ma dai, più del base!... Voglio sperare siano solo dei prezzi provvisori, dal momento che ancora manca un bel po’ all’uscita (aprile dicono i 2 siti che ho controllato).
Non credo siano prezzi provvisori purtroppo.
Ho appena visto in preordine un bundle delle 3 espansioni di cui sopra a "soli" 169 euro invece dei 190 che dovrebbero in realtà costare.
Purtroppo il mercato è ormai impazzito, unica arma che ci è rimasta è non comprare a questi prezzi folli.
 

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
204
Località
Firenze
Goblons
93
Non credo siano prezzi provvisori purtroppo.
Ho appena visto in preordine un bundle delle 3 espansioni di cui sopra a "soli" 169 euro invece dei 190 che dovrebbero in realtà costare.
Purtroppo il mercato è ormai impazzito, unica arma che ci è rimasta è non comprare a questi prezzi folli.
Cavoli, ero pure disposto a comprarle tutt’e 3... Ma a questi prezzi folli bisogna proprio essere usciti di senno ?.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.831
Località
Eboli (Sa)
Goblons
565
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Il costo della localizzazione in questo caso non penso incida nemmeno tantissimo, perché anche le versioni inglesi (non collector) si attestavano su prezzi esorbitanti.
Penso che stiano cavalcando l'hype del titolo...
 

Flix

Novizio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
204
Località
Firenze
Goblons
93
Il costo della localizzazione in questo caso non penso incida nemmeno tantissimo, perché anche le versioni inglesi (non collector) si attestavano su prezzi esorbitanti.
Penso che stiano cavalcando l'hype del titolo...
Ti dirò, sono un po’ tentato di scrivere ad Asmodee per chiedere il perché di questo, anche se so già che mi oscurerebbero il commento nella loro pagina FB... Però di certo non mi va di piegarmi a dei prezzi così assurdi e se magari un po’ di gente glielo fa notare, anche nel loro sito, magari uno intanto gli mette la pulce nell’orecchio (di cui forse se ne sbatteranno altamente, ma sarebbe un punto di partenza).
 
Ultima modifica:

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.599
Località
Reggio Emilia
Goblons
684
Ti dirò, sono un po’ tentato di scrivere ad Asmodee per chiedere il perché di questo, anche se so già che mi oscurerebbero il commento nella loro pagina FB... Però di certo non mi va di piegarmi a dei prezzi così assurdi e se magari un po’ di gente glielo fa notare, anche nel loro sito, magari uno intanto gli mette la pulce nell’orecchio (di cui forse se ne sbatteranno altamente, ma sarebbe un punto di partenza).
È difficile pensare che non ne siano consapevoli o che si aspettino i salti di gioia della gente.
Personalmente non mi pongo neanche il problema. A quei prezzi si fa tranquillamente senza.
 
Alto Basso