Impressioni Euthia: Torment of Resurrection

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
837
Goblons
849
Utente Bgg
v.cecca85
A noi con @computer82 l'eroe che è piaciuto di più è stato la fatina bianca, quella che si curava camminando. Poi una volta ho perso la partita col nano che è vero rende molto più ardue le battaglie dell'avversario, ma il tutto era inversamente proporzionale perché lui cambiava obbiettivi e non combatteva mai e io perdevo continuamente punti fama per colpa del dado.
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
837
Goblons
849
Utente Bgg
v.cecca85
Comunque noi abbiamo solo 5 partite all'attivo e tutte allo scenario introduttivo di 7 giorni, per cui siamo non tanto attendibili
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Comunque noi abbiamo solo 5 partite all'attivo e tutte allo scenario introduttivo di 7 giorni, per cui siamo non tanto attendibili
Ma per capire tu hai giocato con @computer82 ?!?

Il primo scenario è veramente per provare il gioco.

Già con lo scenario del lord il gioco cambia tantissimo.

Con soli 3 round in più e per la tipologia di Quest che ci sono si evolve molto di più...e quindi è anche più divertente.

In due ovviamente si fa sempre meno punti che da soli...ma avreste compreso meglio il gioco. Le quest del lord sono molto remunerative.

Comunque in multiplayer il combattimento nn è il fulcro del gioco. Mentre in solo devi cercare di fare un attacco per round...e di contorno tutte le altre cose...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
837
Goblons
849
Utente Bgg
v.cecca85
Ma per capire tu hai giocato con @computer82 ?!?

Il primo scenario è veramente per provare il gioco.

Già con lo scenario del lord il gioco cambia tantissimo.

Con soli 3 round in più e per la tipologia di Quest che ci sono si evolve molto di più...e quindi è anche più divertente.

In due ovviamente si fa sempre meno punti che da soli...ma avreste compreso meglio il gioco. Le quest del lord sono molto remunerative.

Comunque in multiplayer il combattimento nn è il fulcro del gioco. Mentre in solo devi cercare di fare un attacco per round...e di contorno tutte le altre cose...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Si abbiamo provato 4 volte al primo scenario e anche se si diceva che piano piano ci stava piacendo sempre di più gli è arrivata un'offerta che non ha rifiutato; detto questo non mi aveva preso particolarmente come mage knight
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.364
Località
Verona
Goblons
990
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Considerando l'imminente arrivo della seconda edizione, secondo voi quale sarebbe un prezzo "giusto" per core + miniature + (inutile :p ) grifone in francese primo ks?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Considerando l'imminente arrivo della seconda edizione, secondo voi quale sarebbe un prezzo "giusto" per core + miniature + (inutile ) grifone in francese primo ks?
Nn ne ho idea...nn sono un venditore
Per un prezzo onesto forse è il caso di sentire: @Pigoz

Per un prezzo da vendita dell' anima al diavolo : @computer82



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
837
Goblons
849
Utente Bgg
v.cecca85
Considerando l'imminente arrivo della seconda edizione, secondo voi quale sarebbe un prezzo "giusto" per core + miniature + (inutile :p ) grifone in francese primo ks?
non è il topic adatto, scrivi qui; ma lo vuoi comprare o vendere?

 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.682
Goblons
6.249
Io se qualcuno vuole base ed espansione e se lo viene a prendere direttamente da me gli faccio anche un bello sconto. 😂
Devo solo decidere se venderlo davvero o no.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.364
Località
Verona
Goblons
990
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Io se qualcuno vuole base ed espansione e se lo viene a prendere direttamente da me gli faccio anche un bello sconto. 😂
Devo solo decidere se venderlo davvero o no.
Quasi quasi. È il classico gioco che mi ispira un botto ma che sarebbe uno sfizio.

Come te sei indeciso se venderlo io sono indeciso se prenderlo 😁 Devo solo trovare la giusta occasione che mi faccia capitolare definitivamente.

Edit: la francese mi ha rifiutato una "generosissima" offerta di 90€. Pfui parbleu e croissant 😒
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Quasi quasi. È il classico gioco che mi ispira un botto ma che sarebbe uno sfizio.

Come te sei indeciso se venderlo io sono indeciso se prenderlo Devo solo trovare la giusta occasione che mi faccia capitolare definitivamente.

Edit: la francese mi ha rifiutato una "generosissima" offerta di 90€. Pfui parbleu e croissant
Per 90€ manco in foto te lo farei vedere io...

Boh...un prezzo congruo secondo me sarebbe sui 150€

Ma è un idea mia eh...

Se io dovessi vederlo comunque andrei a vedere il costo della campagna odierna e lo venderei a quella cifra...o poco più o poco meno ...

Più che altro perché nn lo troverai mai...visto che oramai è solo da mercatino. Poi il prezzo lo fa chi compra alla fine...se nn te li danno e vuoi venderlo...piano piano abbassi...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.364
Località
Verona
Goblons
990
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Per 90€ manco in foto te lo farei vedere io...

Boh...un prezzo congruo secondo me sarebbe sui 150€

Ma è un idea mia eh...

Se io dovessi vederlo comunque andrei a vedere il costo della campagna odierna e lo venderei a quella cifra...o poco più o poco meno ...

Più che altro perché nn lo troverai mai...visto che oramai è solo da mercatino. Poi il prezzo lo fa chi compra alla fine...se nn te li danno e vuoi venderlo...piano piano abbassi...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
Avrei anche concluso a 100€ ma nella mezz'ora che ci ho messo a vedere e rispondere alla sua controfferta le hanno fatto una proposta migliore (comunque più bassa di 120€) ;)

Comunque la mia speranza è che in questo periodo, subito dopo la consegna del secondo KS, si veda qualche copia in più in vendita e a prezzi un pelo più umani, prima del solito aumento di prezzi per poca reperibilità. Aspetterò, non ho certo fretta, come detto si tratta di uno sfizio e la ricerca di un gioco alla Mage Knight giusto per variare approccio.
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Avrei anche concluso a 100€ ma nella mezz'ora che ci ho messo a vedere e rispondere alla sua controfferta le è hanno fatto una proposta migliore (comunque più bassa di 120€) ;)

Comunque la mia speranza è che in questo periodo, subito dopo la consegna del secondo KS, si veda qualche copia in più in vendita e a prezzi un pelo più umani, prima del solito aumento di prezzi per poca reperibilità. Aspetterò, non ho certo fretta, come detto si tratta di uno sfizio e la ricerca di un gioco alla Mage Knight giusto per variare approccio.
Capace che magari lo trovi con tutto il ben di dio compresa l'espansione.

Ovviamente nn avendo niente nn è obbligatoria. Ma dopo aver visto cosa offre... è una roba assurda.

Io nn sono a lv di pigoz. Ma ciò fatto più di 40 partite in solo e 5 in multiplayer. E ora che sono preso da nova aetas ne sento la mancanza...quando arriverà starà fisso sul tavolo mi sa...

E potrei aver trovato pure due amichetti per giocarlo in multiplayer. Allora sarò l'uomo più felice del mondo...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.364
Località
Verona
Goblons
990
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Capace che magari lo trovi con tutto il ben di dio compresa l'espansione.

Ovviamente nn avendo niente nn è obbligatoria. Ma dopo aver visto cosa offre... è una roba assurda.
Recuperato un all-in del gamefound a 200€ dalla cruccolandia + 21€ di spedizione + 3% protezione acquirente...spedito oggi, vediamo che mi arriva 🧱🧱🧱

Il motivo fornitomi per la vendita sottocosto è anche abbastanza plausibile: 14 kickstarter arrivati tutti a Gennaio e la necessità IMPELLENTE di liberarsi spazio in casa da quelli che l'hanno convinto meno.

Perlomeno pagando con PP sono protetto in caso di mattone molto pesante 🤭
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Insomma nuovi possessori del Kickstarter...

vi stà garbando?!?!???

quanto ci state mettendo per setup e desetup (lo avete preso il permesso da lavoro)?
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Finita ieri prima partita con i moduli dell' espansione. Dral il guerriero contro il Drago Farruga (vecchio scenario del gioco base). Che bel gioco! Confesso che dopo le 130 partite lo avevo messo un po' da parte... Questa espansione aggiunge tanta ciccia e rilancia alla grande il mio entusiasmo per quello che personalmente considero un capolavoro (sì, l'ho scritto!) dei giochi di avventura in solitario. Ho grattato solo la superficie di questa espansione, che sono appunto i moduli aggiuntivi da integrare anche ai vecchi scenari per ampliare variabilità ed opzioni pensate appositamente per il solitario.
Mi resta da provare i due nuovi personaggi e i numerosi nuovi scenari compreso uno dedicato esclusivamente al solitario!

Do il mio voto, non richiesto, ai vari moduli

Nuove tessera mappa base: 6,5. Avere i mercati liberi da mostri è straniante. Mi dava veramente l'idea di barare. Magari è solo una questione di abitudine. Comunque apprezzo idea.

Tessere mappa con i minion: 6-. Sicuramente aumentano la varietà però non mi hanno convinto molto: occorre avere sul tavolo le carte dei minion per vederne il valore e quando gli affronti non c'è sorpresa su quale mostro dovrai affrontare. Forse le toglierò...

Nuove tessere eroe: 7. Dral forse ha quelle meno interessanti
Comunque Smuggler è stata strategicamente interessante da usare per convertire oggetti in monete e gli stivali da ranger mi hanno accompagnato per tutta la missione.

Nuovi Mostri: 8. Ci voleva un po' di varietà e di aumento difficoltà per il solitario. Al momento tengo metà mostri base e metà potenziati. Se vorrò farmi male metterò solo i potenziati 😅

Segreti: 8. Adoro le quest secondarie. E questo modulo ne inserisce quattro fin da inizio partita. Rallenta un po' il gioco in quanto devo osservare un attimo le tessere mappa prima di piazzarle in gioco ma questo aumenta anche il senso di immersione nell'ambientazione.

Elementale corrotto: 7. Dopo quello del vento sarà il più fastidioso nell'influenzare i combattimenti (a meno che tu non sia Taseiri 😉). Dando via due essenze corrotte se ne può avere una a scelta: ottima cosa per completare determinate missioni quando manca un essenza specifica in gioco.

Nuovi incontri/tesori: 8. Variabilità ti voglio bene!

Rituali e Pegaso: 9. Se giocate in solo inserite fin da subito questo modulo. Fondamentale per sistemare uno dei principali difetti della modalità solitario del base. Modulo semplice da implementare. Unico possibile difetto è che amplia la mappa di gioco.

I dadi mostro: 9. Già usavo questo modulo come variante personale. Felice che sia diventata ufficiale. Rende i combattimenti con i mostri più avvincenti.
 
Ultima modifica:

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.489
Goblons
997
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Finita ieri prima partita con i moduli dell' espansione. Dral il guerriero contro il Drago Farruga (vecchio scenario del gioco base). Che bel gioco! Confesso che dopo le 130 partite lo avevo messo un po' da parte... Questa espansione aggiunge tanta ciccia e rilancia alla grande il mio entusiasmo per quello che personalmente considero un capolavoro (sì, l'ho scritto!) dei giochi di avventura in solitario. Ho grattato solo la superficie di questa espansione, che sono appunto i moduli aggiuntivi da integrare anche ai vecchi scenari per ampliare variabilità ed opzioni pensate appositamente per il solitario.
Mi resta da provare i due nuovi personaggi e i numerosi nuovi scenari compreso uno dedicato esclusivamente al solitario!

Do il mio voto, non richiesto, ai vari moduli

Nuove tessera mappa base: 6,5. Avere i mercati liberi da mostri è straniante. Mi dava veramente l'idea di barare. Magari è solo una questione di abitudine. Comunque apprezzo idea.

Tessere mappa con i minion: 6-. Sicuramente aumentano la varietà però non mi hanno convinto molto: occorre avere sul tavolo le carte dei minion per vederne il valore e quando gli affronti non c'è sorpresa su quale mostro dovrai affrontare. Forse le toglierò...

Nuove tessere eroe: 7. Dral forse ha quelle meno interessanti
Comunque Smuggler è stata strategicamente interessante da usare per convertire oggetti in monete e gli stivali da ranger mi hanno accompagnato per tutta la missione.

Nuovi Mostri: 8. Ci voleva un po' di varietà e di aumento difficoltà per il solitario. Al momento tengo metà mostri base e metà potenziati. Se vorrò farmi male metterò solo i potenziati 😅

Segreti: 8. Adoro le quest secondarie. E questo modulo ne inserisce quattro fin da inizio partita. Rallenta un po' il gioco in quanto devo osservare un attimo le tessere mappa prima di piazzarle in gioco ma questo aumenta anche il senso di immersione nell'ambientazione.

Elementale corrotto: 7. Dopo quello del vento sarà il più fastidioso nell'influenzare i combattimenti (a meno che tu non sia Taseiri 😉). Dando via due essenze corrotte se ne può avere una a scelta: ottima cosa per completare determinate missioni quando manca un essenza specifica in gioco.

Nuovi incontri/tesori: 8. Variabilità ti voglio bene!

Rituali e Pegaso: 9. Se giocate in solo inserite fin da subito questo modulo. Fondamentale per sistemare uno dei principali difetti della modalità solitario del base. Modulo semplice da implementare. Unico possibile difetto è che amplia la mappa di gioco.

I dadi mostro: 9. Già usavo questo modulo come variante personale. Felice che sia diventata ufficiale. Rende i combattimenti con i mostri più avvincenti.
Qui però sei scorretto: hai scritto una analisi coi voti in crescendo per cui, finita di leggere, ora tutti quelli che non hanno il gioco lo vorranno e pure espanso!
:cattivo:
:cheer:
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Qui però sei scorretto: hai scritto una analisi coi voti in crescendo per cui, finita di leggere, ora tutti quelli che non hanno il gioco lo vorranno e pure espanso!
:cattivo:
:cheer:
Elenco dei moduli è come vengono proposti in ordine sul regolamento 😅.
I voti in crescendo sono puramente casuali...
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.388
Località
Brescia
Goblons
3.409
Qui però sei scorretto: hai scritto una analisi coi voti in crescendo per cui, finita di leggere, ora tutti quelli che non hanno il gioco lo vorranno e pure espanso!
:cattivo:
:cheer:
Ahah vero, ha fatto il climax il maledetto, tra l’altro proprio su quelle corde su cui sono sensibile!….
 
Alto Basso