Impressioni Euthia: Torment of Resurrection

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
So che forse non è il posto giusto, ma a quanto dovrei vendere all-in dell'ultima campagna avendo aperto tutte le scatole ?
Il gioco mi piace ma non è piaciuto alla mia compagna e quindi vorrei venderlo perche non ci giocherei mai da solo...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
So che forse non è il posto giusto, ma a quanto dovrei vendere all-in dell'ultima campagna avendo aperto tutte le scatole ?
Il gioco mi piace ma non è piaciuto alla mia compagna e quindi vorrei venderlo perche non ci giocherei mai da solo...
Fra pochi giorni, il due maggio, esce la nuova campagna. Guarda i prezzi di tutto il papocchio di roba senza la nuova espansione. Ci aggiungi quanto hai speso di spedizione e lo rivendi a tal cifra...magari in quel periodo. Magari trovi qualcuno che sta sbavando e lo vuole subito.

Io farei così se dovessi dare di barta di capo e venderlo.

Quanto meno al prezzo che l'ho pagato...compreso di spedizione...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.179
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
814
Utente Bgg
caska82
Scopro solo ora questo gioco, 35 pagine dopo quindi qualcuno mi spiega cos' è a grandii ee, non ho il tempo di leggere 35 pagine
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Scopro solo ora questo gioco, 35 pagine dopo quindi qualcuno mi spiega cos' è a grandii ee, non ho il tempo di leggere 35 pagine
L'anello mancante tra Runebound e Mage Knight. Adesso @Gatsu976 ti fa la disamina più corposa e dettagliata.
 

computer82

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
9.024
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.690
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
@fadeslayer

Cosa penso di Euthia?!?

Euthia è un titolo carino, anche veloce da imparare (come diceva @Gatsu976) ...

Il vero problema di Euthia (tralasciando il prezzo) è l'ingombro che porta sul tavolo (e ora per fortuna non ho più problemi di liberare il tavolo entro le 13 o le 20 per pranzo/cena) ma soprattutto quel setup e il maledetto desetup da sparassi per un titolo lungo ma sempre uguale.

Perché non l'ho tenuto?!?

Perché come detto il prezzo non vale la candela (a mIO modo di vedere), mi ricordo ancora di quando il buon @Gatsu976 mi disse che non dovevo usá le miniature degli elementi perché ingrombavano e basta (e allora perché prenderli) ...

Ora i miei ricordi sono annebbiati... ma mi ricordo nelle mie 4 partite in 1 contro 1 IO me ne stavo buono a farmare monete mentre aspettavo l'avversarIO che scoprisse la mappa (e magari qualche missIOne) per poi arrivarci prima IO, per colpa (o grazie) a quei portali che rendevano inutile qualsiasi movimento, visto che in un turno si poteva essere dalla parte opposta della mappa.

Poi i combattimenti sono tutti, lancia il dado, vedere se c'è o meno un +1 (o anche di più), morti??!... ricomincia il turno di combattimento, lancia il dado, etc...

In solitarIO ancora peggIO con un sistema di carte argento/oro veramente studiato male (só che è stato cambiato però nella nuova edizIOne con espansIOne per solitarIO) ... se devo tirá il dado è vedere sempre e solo il +1 o meno... Vado nettamente su Nemo's War Ultimate Edition

No per me nulla...


Questo per me è un 6- anche perché in TUTTE le partite non ci siamo mai divertiti (IO gIOcavo col musone, pensando di non rivenderlo al prezzo speso [poi per fortuna non è andata così]).
 

caska82

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2006
Messaggi
1.179
Località
Vigarano Mainarda (fe)
Goblons
814
Utente Bgg
caska82
Questo per me è un 6- anche perché in TUTTE le partite non ci siamo mai divertiti (IO gIOcavo col musone, pensando di non rivenderlo al prezzo speso [poi per fortuna non è andata così]).
Ok essere delusi dall'acquisto, per quanto sia stato costoso, ma giocare con il muso perché si ha la pausa di rimetterci qualcosa rivendendolo te la stai proprio vivendo male.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.388
Località
Brescia
Goblons
3.409
@fadeslayer

Cosa penso di Euthia?!?

Euthia è un titolo carino, anche veloce da imparare (come diceva @Gatsu976) ...

Il vero problema di Euthia (tralasciando il prezzo) è l'ingombro che porta sul tavolo (e ora per fortuna non ho più problemi di liberare il tavolo entro le 13 o le 20 per pranzo/cena) ma soprattutto quel setup e il maledetto desetup da sparassi per un titolo lungo ma sempre uguale.

Perché non l'ho tenuto?!?

Perché come detto il prezzo non vale la candela (a mIO modo di vedere), mi ricordo ancora di quando il buon @Gatsu976 mi disse che non dovevo usá le miniature degli elementi perché ingrombavano e basta (e allora perché prenderli) ...

Ora i miei ricordi sono annebbiati... ma mi ricordo nelle mie 4 partite in 1 contro 1 IO me ne stavo buono a farmare monete mentre aspettavo l'avversarIO che scoprisse la mappa (e magari qualche missIOne) per poi arrivarci prima IO, per colpa (o grazie) a quei portali che rendevano inutile qualsiasi movimento, visto che in un turno si poteva essere dalla parte opposta della mappa.

Poi i combattimenti sono tutti, lancia il dado, vedere se c'è o meno un +1 (o anche di più), morti??!... ricomincia il turno di combattimento, lancia il dado, etc...

In solitarIO ancora peggIO con un sistema di carte argento/oro veramente studiato male (só che è stato cambiato però nella nuova edizIOne con espansIOne per solitarIO) ... se devo tirá il dado è vedere sempre e solo il +1 o meno... Vado nettamente su Nemo's War Ultimate Edition

No per me nulla...


Questo per me è un 6- anche perché in TUTTE le partite non ci siamo mai divertiti (IO gIOcavo col musone, pensando di non rivenderlo al prezzo speso [poi per fortuna non è andata così]).
c’entrano un gran poco come giochi tra loro, ma l’accostamento che fai con Nemo’s War in termini di “divertimento dadoso” io lo trovo azzeccato e condivisibile. Alla fine ho trovato più divertente parlare con @Pigoz e @Gatsu976 nei lunghissimi topic di Euthia e leggere i loro resoconti che non il gioco stesso, magari se un giorno capiterà di giocarci con loro potrei pure trovarlo più divertente.

e anche sul perdere ore preziose di tempo su un gioco che hai pagato 2-300 euro capisco che incattivisca più che passare una serata giocando a qualcosa di brutto ma che è di un tuo amico, ti capisco molto.

sul voto invece non sono così severo perché mi rendo conto che può piacere molto a una nicchia di giocatori, a cui però non appartengo (stesso discorso per Mageknight, sorvolando sul fatto che l’allin di Euthia ormai viene più del doppio della Ultimate, rendiamoci conto… cioè, deve proprio piacerti per prenderlo, eh…)
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
c’entrano un gran poco come giochi tra loro, ma l’accostamento che fai con Nemo’s War in termini di “divertimento dadoso” io lo trovo azzeccato e condivisibile. Alla fine ho trovato più divertente parlare con @Pigoz e @Gatsu976 nei lunghissimi topic di Euthia e leggere i loro resoconti che non il gioco stesso, magari se un giorno capiterà di giocarci con loro potrei pure trovarlo più divertente.

e anche sul perdere ore preziose di tempo su un gioco che hai pagato 2-300 euro capisco che incattivisca più che passare una serata giocando a qualcosa di brutto ma che è di un tuo amico, ti capisco molto.

sul voto invece non sono così severo perché mi rendo conto che può piacere molto a una nicchia di giocatori, a cui però non appartengo (stesso discorso per Mageknight, sorvolando sul fatto che l’allin di Euthia ormai viene più del doppio della Ultimate, rendiamoci conto… cioè, deve proprio piacerti per prenderlo, eh…)
Il gioco nn è da comprare ora, assolutamente.

In questa campagna se parteciperò al topic, mai dirò a qualcuno di comprarlo (in realtà manco per la seconda l'ho fatto)

Ora è pura follia comprare un gioco così e spiegherò i motivi:

Credo che per la mole di materiale che si sono inventati, sia diventato un gioco (o un horror stile Blair Witch Project x alcuni) solo prepararlo per farci una partita.
Un gioco, se piace pensare: diamine, chissà se queste tessere ci saranno, chissà se pescherò quell' arma che la scorsa volta mi ha fatto svoltare o quel coso nuovo che si sono inventati per questa espansione.
Se quando lo preparate vi gasate pensando a quello che offrirà...allora siete dei matti...e potrebbe valerne la pena...

Ma ora come ora è follia pura. Nn avete idea della fatica che si fa per poter fare qualsiasi scenario.

Il gioco ripaga lo sforzo, tantissimo. Ma capisco @computer82 o chi altro se setup e desetup sono folli (nn lo capisco sui +1 e le carte...ma secondo me nn c'ha capito una cippa del gioco...ha fatto tanti di quegli errori nel giocarlo che secondo me ha fatto un altro gioco...)

Il problema è che qualunque cosa si inventano è utile (nn indispensabile, lo diventa per un @Pigoz che ha fatto più di 100 partite o per me che ne ho fatte + di 40/45)

Quindi, l'unico consiglio che do è casomai comprarlo usato più avanti, con sta terza ristampa di gente che lo comprerà per follia compulsiva ci sarà di sicuro. E magari lo rivenderà a un prezzo onesto...

Ma dopo che vengo sarete studiato ben bene.

Sappiate che mi gira i coglioni prendere la nuova espansione. Anzi, per ora sono 30% si e il resto no...e vorrò vedermi tutte le robe fighe che ci metteranno.
E comunque la comprerò per concludere questa epopea di gioco.

Considerato quel che ho detto tempo fa. Ho trovato pure le persone che gli piace il gioco. Ma nn riuscire a finire una partita in 4/5 ore di gioco mi fa girare le palle...

Il gioco è bellissimo. Mi piace in maniera folle. Ma devo poterlo finire...per essere in pace con la spesa che ciò fatto...

Quindi ridurlo a giocarlo in solo con tutti i tempi che ci vuole. Sta diventando faticoso pure per me...
Nonostante abbia il tavolo a posta per giocarlo...

Sono curioso cosa si inventano per tenere il gioco a portata di mano...ma pare che nn parleranno dopo nel pm

A maggior ragione, altri soldi in più...
Pura follia...

In conclusione: state e lontani da sto kickstarter.

È da malati...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.801
Località
Firenze
Goblons
3.245
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Il gioco nn è da comprare ora, assolutamente.

In questa campagna se parteciperò al topic, mai dirò a qualcuno di comprarlo (in realtà manco per la seconda l'ho fatto)

Ora è pura follia comprare un gioco così e spiegherò i motivi:

Credo che per la mole di materiale che si sono inventati, sia diventato un gioco (o un horror stile Blair Witch Project x alcuni) solo prepararlo per farci una partita.
Un gioco, se piace pensare: diamine, chissà se queste tessere ci saranno, chissà se pescherò quell' arma che la scorsa volta mi ha fatto svoltare o quel coso nuovo che si sono inventati per questa espansione.
Se quando lo preparate vi gasate pensando a quello che offrirà...allora siete dei matti...e potrebbe valerne la pena...

Ma ora come ora è follia pura. Nn avete idea della fatica che si fa per poter fare qualsiasi scenario.

Il gioco ripaga lo sforzo, tantissimo. Ma capisco @computer82 o chi altro se setup e desetup sono folli (nn lo capisco sui +1 e le carte...ma secondo me nn c'ha capito una cippa del gioco...ha fatto tanti di quegli errori nel giocarlo che secondo me ha fatto un altro gioco...)

Il problema è che qualunque cosa si inventano è utile (nn indispensabile, lo diventa per un @Pigoz che ha fatto più di 100 partite o per me che ne ho fatte + di 40/45)

Quindi, l'unico consiglio che do è casomai comprarlo usato più avanti, con sta terza ristampa di gente che lo comprerà per follia compulsiva ci sarà di sicuro. E magari lo rivenderà a un prezzo onesto...

Ma dopo che vengo sarete studiato ben bene.

Sappiate che mi gira i coglioni prendere la nuova espansione. Anzi, per ora sono 30% si e il resto no...e vorrò vedermi tutte le robe fighe che ci metteranno.
E comunque la comprerò per concludere questa epopea di gioco.

Considerato quel che ho detto tempo fa. Ho trovato pure le persone che gli piace il gioco. Ma nn riuscire a finire una partita in 4/5 ore di gioco mi fa girare le palle...

Il gioco è bellissimo. Mi piace in maniera folle. Ma devo poterlo finire...per essere in pace con la spesa che ciò fatto...

Quindi ridurlo a giocarlo in solo con tutti i tempi che ci vuole. Sta diventando faticoso pure per me...
Nonostante abbia il tavolo a posta per giocarlo...

Sono curioso cosa si inventano per tenere il gioco a portata di mano...ma pare che nn parleranno dopo nel pm

A maggior ragione, altri soldi in più...
Pura follia...

In conclusione: state e lontani da sto kickstarter.

È da malati...



Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
... caspita, non so come, ma mi hai incuriosito positivamente 🤔
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.037
Località
Estero
Goblons
16.793
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
A me ispira da sempre, solo che devo tener conto della mancanza di spazio (e della spesa notevole), oltre che di Mage Knight Ultimate edition+nuova espansione...che ancora devo...shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh non lo dico non vorrei che @Pigoz leggesse

Certo che lo dicevo anche per Horror on the Orient express...e poi l'ho preso...mah...
🐒: ringraziami se no ti pentivi
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Dopo una quindicina di partite allo scenario Dreadful Paths decido di lasciare la mia confort zone per provarne uno nuovo.
Scelgo Dral il guerriero per provare Arcane Dimension. Il nemico di scenario è una vecchia conoscenza del gioco: il Drago Brasath (astenersi da facili battute😅) dello scenario finale del gioco base.
La particolarità di questo scenario è che ci si muove su due mappe: quella standard e una dimensione Arcana. Per accedere a questa dimensione occorre aiuto di un Araldo che vaga sulla mappa di Euthia.
Nella dimensione Arcana il movimento è molto più difficoltoso dovendo utilizzare punti arcani anziché punti movimento, ed i punti arcani sono solamente tre per round! Inoltre vi sono delle entità, simili ad elementali, che fanno 5 danni a chiunque si avvicini a loro. La partita sarà quindi un continuo viaggio tra una dimensione e l'altra cercando di avanzare faticosamente fino alla covo di Brasath. Tale covo è protetto da una barriera che rappresenta probabilmente la parte più difficile dello scenario: per abbatterla bisogna attacrala usando un punto arcano per attacco. Considerando che ha vita 25 e si riuscirà a fare solo due attacchi... occorreranno per forza essenze del fuoco e pergamene varie per riuscire ad abbatterla!
Fatti ciò c'è solo un semplice Drago Immortale da sconfiggere per vincere la partita🫥.
Scenario fenomenale che mi è piaciuto veramente tanto andando ancora una volta a cambiare le carte in tavola: niente mostri élite, mercati già liberati, un differente gestione dei comandamenti (per viaggiare nella dimensione Arcana bisogna scendere un gettone attacco o mercato). In 12 round per 5 volte ho deciso volontariamente di non attaccare.
Non vedo l'ora di provare un nuovo scenario...
1000011749.jpg
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.140
Goblons
1.484
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Dopo una quindicina di partite allo scenario Dreadful Paths decido di lasciare la mia confort zone per provarne uno nuovo.
Scelgo Dral il guerriero per provare Arcane Dimension. Il nemico di scenario è una vecchia conoscenza del gioco: il Drago Brasath (astenersi da facili battute😅) dello scenario finale del gioco base.
La particolarità di questo scenario è che ci si muove su due mappe: quella standard e una dimensione Arcana. Per accedere a questa dimensione occorre aiuto di un Araldo che vaga sulla mappa di Euthia.
Nella dimensione Arcana il movimento è molto più difficoltoso dovendo utilizzare punti arcani anziché punti movimento, ed i punti arcani sono solamente tre per round! Inoltre vi sono delle entità, simili ad elementali, che fanno 5 danni a chiunque si avvicini a loro. La partita sarà quindi un continuo viaggio tra una dimensione e l'altra cercando di avanzare faticosamente fino alla covo di Brasath. Tale covo è protetto da una barriera che rappresenta probabilmente la parte più difficile dello scenario: per abbatterla bisogna attacrala usando un punto arcano per attacco. Considerando che ha vita 25 e si riuscirà a fare solo due attacchi... occorreranno per forza essenze del fuoco e pergamene varie per riuscire ad abbatterla!
Fatti ciò c'è solo un semplice Drago Immortale da sconfiggere per vincere la partita🫥.
Scenario fenomenale che mi è piaciuto veramente tanto andando ancora una volta a cambiare le carte in tavola: niente mostri élite, mercati già liberati, un differente gestione dei comandamenti (per viaggiare nella dimensione Arcana bisogna scendere un gettone attacco o mercato). In 12 round per 5 volte ho deciso volontariamente di non attaccare.
Non vedo l'ora di provare un nuovo scenario...
1000011749.jpg
Bene che ti continui a piacere. A vederlo così,sul tavolo,nemmeno sul pavimento mi starebbe, tra gatto e bimba, salvo giocarlo (per terra) tra le 22 e le 6...
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Bene che ti continui a piacere. A vederlo così,sul tavolo,nemmeno sul pavimento mi starebbe, tra gatto e bimba, salvo giocarlo (per terra) tra le 22 e le 6...
In realtà occupa lo stesso spazio di Mage Knight o Witcher, se giocati in solitario. In due o più giocatori le cose si complicano...
Comunque sì, continua a piacermi tantissimo, un assoluto uno dei giochi più lengevi della mia collezione.
 

fadeslayer

Saggio
Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2024
Messaggi
2.140
Goblons
1.484
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Fallout
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Dream Theater
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
In realtà occupa lo stesso spazio di Mage Knight o Witcher, se giocati in solitario. In due o più giocatori le cose si complicano...
Comunque sì, continua a piacermi tantissimo, un assoluto uno dei giochi più lengevi della mia collezione.
Infatti nemmeno quei due mi starebbero...
 

v.cecca85

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2020
Messaggi
837
Goblons
849
Utente Bgg
v.cecca85
Dopo una quindicina di partite allo scenario Dreadful Paths decido di lasciare la mia confort zone per provarne uno nuovo.
Scelgo Dral il guerriero per provare Arcane Dimension. Il nemico di scenario è una vecchia conoscenza del gioco: il Drago Brasath (astenersi da facili battute😅) dello scenario finale del gioco base.
La particolarità di questo scenario è che ci si muove su due mappe: quella standard e una dimensione Arcana. Per accedere a questa dimensione occorre aiuto di un Araldo che vaga sulla mappa di Euthia.
Nella dimensione Arcana il movimento è molto più difficoltoso dovendo utilizzare punti arcani anziché punti movimento, ed i punti arcani sono solamente tre per round! Inoltre vi sono delle entità, simili ad elementali, che fanno 5 danni a chiunque si avvicini a loro. La partita sarà quindi un continuo viaggio tra una dimensione e l'altra cercando di avanzare faticosamente fino alla covo di Brasath. Tale covo è protetto da una barriera che rappresenta probabilmente la parte più difficile dello scenario: per abbatterla bisogna attacrala usando un punto arcano per attacco. Considerando che ha vita 25 e si riuscirà a fare solo due attacchi... occorreranno per forza essenze del fuoco e pergamene varie per riuscire ad abbatterla!
Fatti ciò c'è solo un semplice Drago Immortale da sconfiggere per vincere la partita🫥.
Scenario fenomenale che mi è piaciuto veramente tanto andando ancora una volta a cambiare le carte in tavola: niente mostri élite, mercati già liberati, un differente gestione dei comandamenti (per viaggiare nella dimensione Arcana bisogna scendere un gettone attacco o mercato). In 12 round per 5 volte ho deciso volontariamente di non attaccare.
Non vedo l'ora di provare un nuovo scenario...
1000011749.jpg
Come mai ci sono 2 mappe?
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
E niente, sono nuovamente in fissa per Euthia. Mi sono autoimposto di provare nuovi scenari, visto che intendo pledgiare nuova espansione: importante verificare tutti che scenari della vecchia espansione siano validi e non vi siano scenari fuffa.
Provo quindi per la prima volta Rise of the Soul Reaper.
Scopo dello scenario è trovare le quattro torri del Negromante e distruggerne almeno tre. Una volta fatto ciò si potrà affrontare il Negromante nella sua fortezza. Torri e fortezza sono però protetti dai minion del Negromanrte e dovranno quindi prima essere sconfitti. Inoltre sulla mappa continuano a comparire Elementali corrotti che vanno a bloccare mercati e altri Elementali e dovranno essere scacciati con le apposite carte/missioni.
Nella prima run ho perso di brutto con Keleia.
Alla seconda prova, sempre con la ladra amazzone, sono riuscito a farcele per il rotto della cuffia.
Scenario bello tosto, in cui devi aver chiaro fin da subito obiettivo ed è vietato perdere tempo a girovagare a vuoto. È anche uno scenario in cui si usano diverse miniature danno quindi un senso alle stesse.

1000011845.jpg

Dreadful Paths, Arcane Dimension e Rise of the Soul Reaper sono tre ottimi scenari che offrono diverse esperienze e sfide. Alla DIEA hanno fatto bene i compiti a casa...
 

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2008
Messaggi
1.804
Località
Trento
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
400
Utente Bgg
eriadan
Io ammetto di essere un nabbo ma... come diavolo si fa a tirare giù dalle spese Farruga? Dopo l'apparizione, con tiri di dado notevolmente fortunati del rabarbaro sono riuscito a portare a casa massimo 17 ferite sulle 25 necessarie. Non era il problema fare la banda alta di danno, tra bonus e vari. ma il danno poco si schioda dal valore. Sono perplesso.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Io ammetto di essere un nabbo ma... come diavolo si fa a tirare giù dalle spese Farruga? Dopo l'apparizione, con tiri di dado notevolmente fortunati del rabarbaro sono riuscito a portare a casa massimo 17 ferite sulle 25 necessarie. Non era il problema fare la banda alta di danno, tra bonus e vari. ma il danno poco si schioda dal valore. Sono perplesso.

Hai due round per farlo fuori e ogni round lo puoi attaccare più volte. Anche tre.

Quindi hai a disposizione dai 5 ai 6 attacchi a seconda delle carte che ti escano di dove appare.

Devi tenerti delle monetuzze per poter passare dalla chiesa e curarti o comprare prima le pozze. Ma se hai dalle 15 ai 20pf e un paio di pozze che te ne rendono 2/4/6
Con 3 attacchi lo dovresti fare fuori tra pergamene pozioni varie abilità e gemme del fuoco...

Forse nn hai capito come funziona la parte finale?!? In pratica i gettoni li usi solo per muoverti più le abilità. Ad ogni round hai almeno 6 pt movimento più i vari teletrasporti per andare a farti il drago con tranquillità...nei vari punti di spawn...

Diventa più complicato in più pg. Che il timing per attaccarlo e fare più punti in quel caso conta (oltre ai due punti per.il.colpo finale)
Ma se lo giochi da solo...nn dico sia facile...io se nn ricordo male nn ho mai perso...(Forse una volta, quello con l'altro drago è più difficile)





Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 
Alto Basso