CHIUSO Euthia: Cruel Frost [Kickstarter chiusura 16 maggio 2024]

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Magari qualcuno se li era persi:



Almeno (ri)leggendoli (ri)sale un po' la scimmia.
Mettere le essenze sugli equipaggiamenti era una tua idea, ti ricordi @Gatsu976 ? Però solo su armature, peccato...
1000012190.jpg

Lo scenario della regina ragno pare essere una evoluzione dell'ultimo scenario del base: andare in giro a raccogliere artefatti che però stavolta hanno ognuno dei poteri speciali.

1000012188.jpg

Se ci stuzzicasserro con qualche anticipazione succosa anziché raccontare storielle...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Magari qualcuno se li era persi:



Almeno (ri)leggendoli (ri)sale un po' la scimmia.
Mettere le essenze sugli equipaggiamenti era una tua idea, ti ricordi @Gatsu976 ? Però solo su armature, peccato...
1000012190.jpg

Lo scenario della regina ragno pare essere una evoluzione dell'ultimo scenario del base: andare in giro a raccogliere artefatti che però stavolta hanno ognuno dei poteri speciali.

1000012188.jpg

Se ci stuzzicasserro con qualche anticipazione succosa anziché raccontare storielle...
Ah...nn ci avevo pensato di andare sul sito della steamforge a leggere...

Dopo mi fo salire un po' di scimmia pure io...

Le essenze da usare con gli oggetti era una mia idea si...vediamo che si sono inventati...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

talbain

Onnisciente
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.528
Località
Benevento
Goblons
2.856
Uprising Curse of the Last Emperor
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
Lo dico, gioco sopravvalutato, la nuova espansione è solo un more the same. E poi, vogliamo parlare del famoso automa per il solitario della seconda campagna, cancellato in colpevole silenzio "con il favore delle tenebre"?
 
Ultima modifica:

salvatore90

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.394
Località
Rionero In Vulture
Goblons
580
Peccato abbiano scelto di non localizzarlo in italiano è un vero peccato :(
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Lo dico, gioco sopravvalutato, la nuova espansione è solo un more the same. E poi, vogliamo parlare del famoso automa per il solitario della seconda campagna, cancellato in colpevole silenzio "con il favore delle tenebre"?
Sopravvalutato non saprei, ma di sicuro la sua evoluzione è stata piuttosto travagliata. La prima campagna è stata qualcosa di magico, per chi l'ha vissuta, ed il prodotto finito era una piccola gemma frutto di studio e passione (uno degli ultimi kickstarter veri!?!)
Ora mi trovo a sperare che questa sia veramente ultima espansione prima che il gioco si trasformi definitivamente nell"ennesmimo prodotto kickstarter tutto plastica e niente playtest.
La fiducia nei ragazzi della Diea rimane ma è ora di chiudere con il loro sogno e passare ad altro...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Che campagna orribile oh ..
Mi hanno veramente smarmolato le p##e con ste diamine di miniature.....

E la campagna sta per finire...

Un orrore ...mancano 3 giorni e a parte un po' di plastica...nn si sono inventati niente...bah...

Scatola gigantesca per cosa?!?

Li sto odiando questi della steamforge....
Li ringrazio per aver fatto la seconda campagna ma ora hanno oltrepassato il limite.

Poi qualcuno diceva di 6 eroi...ma la grassa se ne mettono 4...

Bah...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.127
Località
Cavarzere
Goblons
4.777
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Che campagna orribile oh ..
Mi hanno veramente smarmolato le p##e con ste diamine di miniature.....

E la campagna sta per finire...

Un orrore ...mancano 3 giorni e a parte un po' di plastica...nn si sono inventati niente...bah...

Scatola gigantesca per cosa?!?

Li sto odiando questi della steamforge....
Li ringrazio per aver fatto la seconda campagna ma ora hanno oltrepassato il limite.

Poi qualcuno diceva di 6 eroi...ma la grassa se ne mettono 4...

Bah...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!

Io ho sempre pensato che gli eroi saranno 4, però devo dire che speravo in qualche scenario in più, almeno alla pari con fierce powers, siamo appena a 4 scenari contando quelli degli SG contro i 9 di fierce

Mi fa ben sperare questo

The possessed monsters that use the unlocked monster miniatures are a new module that works differently than the original elite monsters mechanic. The details will be revealed soon. You certainly will need the miniatures to play with that module.

Cioè che le mini dei mostri sono un modulo che si può usare in qualsiasi scenario
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
@Zaress Ecco qui come ho organizzatto l'all-in + deluxe in 3 scatole (senza il porta carte).
Chiamero le tre scatole:
1) Euthia (gioco base il resurected - quindi la seconda edizione con la scatola più piccola della prima)
2) Deluxe (la scatola più piccola delle tre che conteneva i componnti deluxe)
3) Fierce Power (L'espansione con necromancer e il resto- scatola grossa come quella di Euthia resurrected).
Aggiungo anche che come accorgimento per risparmiare spazio e non buttare i trai di plastica li ho tirati fuori dalle due scatole di Euthia e Fierce Power ed in quello sottostante (quelo con minuature e carte - il più in basso insomma) con un taglierino ho tagliato nel primo (EUTHIA) 2 dita di plastica a filo con il materiale delle carte e della miniatura del drago più profonda . Nel secondo invece (FIERCE POWER) ho tagliato circa 10 CM a filo con il castello del necromancer, cosi da poterli lasciare sempre dentro gli scatoloni e risparmiando molto spazio.
Questa operazione è facilissima, ma necessaria per far stare tutto nelle tre scatole (ESCLUDENDO IL PORTA CARTE DELUXE - quello vi fa da comodino da solo)
1) SCATOLA EUTHIA
Questa è il fondo con le miniature, i dadi speranza e dwuth , alcune tessere dei livelli speciali e i segnalini deluxe nero e rosso della vita.
Le carte sono suddivise con foglietti per velocizzare la preparazione. In basso sono tutti gli scenari, sopra sono carte ore, argento, elementali e SHI in un unico spazio dato che si tirano fuori sempre, poi incontri, mostri elite e bounty ed infine mostri normali.
DSC_5202.JPG
Poi sopra ci sono gli elementali:

DSC_5203.JPG
poi la plancia segna punti e mercato:
DSC_5205.JPG
Poici sono tutti i componenti della scatola base (con l'aggiunta delle tessere espansione già dentro ai trai di carta):
Qui nella colonna di sinistra, tutti i 6 personaggi di Euthia Base, più un trai porta gaar token + il segnalino gioca carte per i mostri, sopra le porta tile di 3 personaggi.
Al centro un porta tile personaggi e il porta segnalini misto generico dei vari scenari e incontri.
A destra, draiati i due porta tile di pinking (montagne, laghi e caverne ) e quelli dei tesori messi incastrandosi con la parte obliqua, sopra difiancoil porta tile generico di pozioni, sacca vuota, incontri e scenari. E sopra i due tray dei segnalini rimasti ( gemme e elementali)
DSC_5206.JPG
Ovviamente la scatola si chiude perfettamente ed io metto i componenti per tenerli in verticale:
DSC_5207.JPG
2) SCATOLA DELUXE:
Qui ci sono i componenti rimasti fuori per giocare ad almeno il gioco base.
Sotto a tutto ho inserito tutti le plance personaggio ad ora uscite (comprese dell'ESP) sdraiati , con di lato ancora la protezione di polistirolo per non farle muovere. Ed i regolamenti (che volendo si possono mettere anche sopra questi ultimi).
Sopra, come potete vedere, in basso a sinistra c'è l'ultimo porta tile del mercato con sopra le tile mappa per gli scenari. Le borse porta tessere mappa (si una la ho aggiunta io, quella beige perchè si, le volevo dividere meglio) sono divise tra base ed spansione. Nella riga sotto ci sono tutte quelle del gioco base , invece in quelle due sopra ci sono quelle dell'espansione in un sacchetto a destra verde e quelle dei mercati rivisti nel sacchetto beige. (questi li riorganizzzerò qunado incomincierò l'espansione, se lo farò mai ... XD)
DSC_5208.JPG
Qui gli ultimi componenti rimasti: sacchetto nero vuoto per dadi (prima o poi ci metterò dentro qualcosa) ed in basso sacchetto marrone monete di metallo.
DSC_5209.JPG

3) SCATOLA FIERCE POWER:
Qui , non metto il sotto che è come la scatola di Euthia nelle prime due immagini. Primo livello sotto miniature e carte espansione suddivise con i folgietti in base a scenari e altre tipologie di carte. Sopra gli elementali. Sopra , come potete vedere dall'immagine:
Plancia mercato e punti, a sinistra porta tile scenari espansione, con sopra tessere mappa per l'espansione (anche quelle in mezzo sono tessere scenari) e conta punti.
A destra porta tile dei due personaggi nuovi, uno dei tre tray di plaastica con i segnalini nuoci scenari e gli altri 3 tray di plastica sono vuoti (io mi trovo bene cosi).

DSC_5210.JPG
poi sopra ho riempito con le buste di plastica vuote e il regolamento.
DSC_5211.JPG

Come potete vedere mi avanza anche dello spazio nella ultima scatola e spero di riuscire eventualemente con la nuova espansione a tenere tutto in una sola scatola in più ( e non due T_T ).
Qui invece nella mia libreria, occupano un solo spazio (ed odio che non fanno il lato per il verticale):
DSC_5212.JPG

Spero sia utile a qulacuno.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
@Zaress Ecco qui come ho organizzatto l'all-in + deluxe in 3 scatole (senza il porta carte).
Chiamero le tre scatole:
1) Euthia (gioco base il resurected - quindi la seconda edizione con la scatola più piccola della prima)
2) Deluxe (la scatola più piccola delle tre che conteneva i componnti deluxe)
3) Fierce Power (L'espansione con necromancer e il resto- scatola grossa come quella di Euthia resurrected).
Aggiungo anche che come accorgimento per risparmiare spazio e non buttare i trai di plastica li ho tirati fuori dalle due scatole di Euthia e Fierce Power ed in quello sottostante (quelo con minuature e carte - il più in basso insomma) con un taglierino ho tagliato nel primo (EUTHIA) 2 dita di plastica a filo con il materiale delle carte e della miniatura del drago più profonda . Nel secondo invece (FIERCE POWER) ho tagliato circa 10 CM a filo con il castello del necromancer, cosi da poterli lasciare sempre dentro gli scatoloni e risparmiando molto spazio.
Questa operazione è facilissima, ma necessaria per far stare tutto nelle tre scatole (ESCLUDENDO IL PORTA CARTE DELUXE - quello vi fa da comodino da solo)
1) SCATOLA EUTHIA
Questa è il fondo con le miniature, i dadi speranza e dwuth , alcune tessere dei livelli speciali e i segnalini deluxe nero e rosso della vita.
Le carte sono suddivise con foglietti per velocizzare la preparazione. In basso sono tutti gli scenari, sopra sono carte ore, argento, elementali e SHI in un unico spazio dato che si tirano fuori sempre, poi incontri, mostri elite e bounty ed infine mostri normali.
DSC_5202.JPG
Poi sopra ci sono gli elementali:

DSC_5203.JPG
poi la plancia segna punti e mercato:
DSC_5205.JPG
Poici sono tutti i componenti della scatola base (con l'aggiunta delle tessere espansione già dentro ai trai di carta):
Qui nella colonna di sinistra, tutti i 6 personaggi di Euthia Base, più un trai porta gaar token + il segnalino gioca carte per i mostri, sopra le porta tile di 3 personaggi.
Al centro un porta tile personaggi e il porta segnalini misto generico dei vari scenari e incontri.
A destra, draiati i due porta tile di pinking (montagne, laghi e caverne ) e quelli dei tesori messi incastrandosi con la parte obliqua, sopra difiancoil porta tile generico di pozioni, sacca vuota, incontri e scenari. E sopra i due tray dei segnalini rimasti ( gemme e elementali)
DSC_5206.JPG
Ovviamente la scatola si chiude perfettamente ed io metto i componenti per tenerli in verticale:
DSC_5207.JPG
2) SCATOLA DELUXE:
Qui ci sono i componenti rimasti fuori per giocare ad almeno il gioco base.
Sotto a tutto ho inserito tutti le plance personaggio ad ora uscite (comprese dell'ESP) sdraiati , con di lato ancora la protezione di polistirolo per non farle muovere. Ed i regolamenti (che volendo si possono mettere anche sopra questi ultimi).
Sopra, come potete vedere, in basso a sinistra c'è l'ultimo porta tile del mercato con sopra le tile mappa per gli scenari. Le borse porta tessere mappa (si una la ho aggiunta io, quella beige perchè si, le volevo dividere meglio) sono divise tra base ed spansione. Nella riga sotto ci sono tutte quelle del gioco base , invece in quelle due sopra ci sono quelle dell'espansione in un sacchetto a destra verde e quelle dei mercati rivisti nel sacchetto beige. (questi li riorganizzzerò qunado incomincierò l'espansione, se lo farò mai ... XD)
DSC_5208.JPG
Qui gli ultimi componenti rimasti: sacchetto nero vuoto per dadi (prima o poi ci metterò dentro qualcosa) ed in basso sacchetto marrone monete di metallo.
DSC_5209.JPG

3) SCATOLA FIERCE POWER:
Qui , non metto il sotto che è come la scatola di Euthia nelle prime due immagini. Primo livello sotto miniature e carte espansione suddivise con i folgietti in base a scenari e altre tipologie di carte. Sopra gli elementali. Sopra , come potete vedere dall'immagine:
Plancia mercato e punti, a sinistra porta tile scenari espansione, con sopra tessere mappa per l'espansione (anche quelle in mezzo sono tessere scenari) e conta punti.
A destra porta tile dei due personaggi nuovi, uno dei tre tray di plaastica con i segnalini nuoci scenari e gli altri 3 tray di plastica sono vuoti (io mi trovo bene cosi).

DSC_5210.JPG
poi sopra ho riempito con le buste di plastica vuote e il regolamento.
DSC_5211.JPG

Come potete vedere mi avanza anche dello spazio nella ultima scatola e spero di riuscire eventualemente con la nuova espansione a tenere tutto in una sola scatola in più ( e non due T_T ).
Qui invece nella mia libreria, occupano un solo spazio (ed odio che non fanno il lato per il verticale):
DSC_5212.JPG

Spero sia utile a qulacuno.
Avresti dovuto postarlo di là...nel suo topic...capace che @computer82 ti bruci la casa...per questo...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.397
Località
Rovigo
Goblons
1.978
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare
@Zaress Ecco qui come ho organizzatto l'all-in + deluxe in 3 scatole (senza il porta carte).
Chiamero le tre scatole:
1) Euthia (gioco base il resurected - quindi la seconda edizione con la scatola più piccola della prima)
2) Deluxe (la scatola più piccola delle tre che conteneva i componnti deluxe)
3) Fierce Power (L'espansione con necromancer e il resto- scatola grossa come quella di Euthia resurrected).
Aggiungo anche che come accorgimento per risparmiare spazio e non buttare i trai di plastica li ho tirati fuori dalle due scatole di Euthia e Fierce Power ed in quello sottostante (quelo con minuature e carte - il più in basso insomma) con un taglierino ho tagliato nel primo (EUTHIA) 2 dita di plastica a filo con il materiale delle carte e della miniatura del drago più profonda . Nel secondo invece (FIERCE POWER) ho tagliato circa 10 CM a filo con il castello del necromancer, cosi da poterli lasciare sempre dentro gli scatoloni e risparmiando molto spazio.
Questa operazione è facilissima, ma necessaria per far stare tutto nelle tre scatole (ESCLUDENDO IL PORTA CARTE DELUXE - quello vi fa da comodino da solo)
1) SCATOLA EUTHIA
Questa è il fondo con le miniature, i dadi speranza e dwuth , alcune tessere dei livelli speciali e i segnalini deluxe nero e rosso della vita.
Le carte sono suddivise con foglietti per velocizzare la preparazione. In basso sono tutti gli scenari, sopra sono carte ore, argento, elementali e SHI in un unico spazio dato che si tirano fuori sempre, poi incontri, mostri elite e bounty ed infine mostri normali.
DSC_5202.JPG
Poi sopra ci sono gli elementali:

DSC_5203.JPG
poi la plancia segna punti e mercato:
DSC_5205.JPG
Poici sono tutti i componenti della scatola base (con l'aggiunta delle tessere espansione già dentro ai trai di carta):
Qui nella colonna di sinistra, tutti i 6 personaggi di Euthia Base, più un trai porta gaar token + il segnalino gioca carte per i mostri, sopra le porta tile di 3 personaggi.
Al centro un porta tile personaggi e il porta segnalini misto generico dei vari scenari e incontri.
A destra, draiati i due porta tile di pinking (montagne, laghi e caverne ) e quelli dei tesori messi incastrandosi con la parte obliqua, sopra difiancoil porta tile generico di pozioni, sacca vuota, incontri e scenari. E sopra i due tray dei segnalini rimasti ( gemme e elementali)
DSC_5206.JPG
Ovviamente la scatola si chiude perfettamente ed io metto i componenti per tenerli in verticale:
DSC_5207.JPG
2) SCATOLA DELUXE:
Qui ci sono i componenti rimasti fuori per giocare ad almeno il gioco base.
Sotto a tutto ho inserito tutti le plance personaggio ad ora uscite (comprese dell'ESP) sdraiati , con di lato ancora la protezione di polistirolo per non farle muovere. Ed i regolamenti (che volendo si possono mettere anche sopra questi ultimi).
Sopra, come potete vedere, in basso a sinistra c'è l'ultimo porta tile del mercato con sopra le tile mappa per gli scenari. Le borse porta tessere mappa (si una la ho aggiunta io, quella beige perchè si, le volevo dividere meglio) sono divise tra base ed spansione. Nella riga sotto ci sono tutte quelle del gioco base , invece in quelle due sopra ci sono quelle dell'espansione in un sacchetto a destra verde e quelle dei mercati rivisti nel sacchetto beige. (questi li riorganizzzerò qunado incomincierò l'espansione, se lo farò mai ... XD)
DSC_5208.JPG
Qui gli ultimi componenti rimasti: sacchetto nero vuoto per dadi (prima o poi ci metterò dentro qualcosa) ed in basso sacchetto marrone monete di metallo.
DSC_5209.JPG

3) SCATOLA FIERCE POWER:
Qui , non metto il sotto che è come la scatola di Euthia nelle prime due immagini. Primo livello sotto miniature e carte espansione suddivise con i folgietti in base a scenari e altre tipologie di carte. Sopra gli elementali. Sopra , come potete vedere dall'immagine:
Plancia mercato e punti, a sinistra porta tile scenari espansione, con sopra tessere mappa per l'espansione (anche quelle in mezzo sono tessere scenari) e conta punti.
A destra porta tile dei due personaggi nuovi, uno dei tre tray di plaastica con i segnalini nuoci scenari e gli altri 3 tray di plastica sono vuoti (io mi trovo bene cosi).

DSC_5210.JPG
poi sopra ho riempito con le buste di plastica vuote e il regolamento.
DSC_5211.JPG

Come potete vedere mi avanza anche dello spazio nella ultima scatola e spero di riuscire eventualemente con la nuova espansione a tenere tutto in una sola scatola in più ( e non due T_T ).
Qui invece nella mia libreria, occupano un solo spazio (ed odio che non fanno il lato per il verticale):
DSC_5212.JPG

Spero sia utile a qulacuno.
Grazie davvero utile, posso chiedere alcune delucidazioni?
1) Non ho capito questa cosa del polistirolo nella scatola DELUXE "Sotto a tutto ho inserito tutti le plance personaggio ad ora uscite (comprese dell'ESP) sdraiati , con di lato ancora la protezione di polistirolo per non farle muovere. Ed i regolamenti (che volendo si possono mettere anche sopra questi ultimi)."
2) Scatola FIERCE POWER non potresti mettere le foto dei primi livelli? Mi interessa capire anche come hai diviso le carte.
3) Non è che riesci anche a dirmi come hai diviso le tessere? E' un vero delirio e non so come dividerle in maniera adeguata. Stessa cosa per i vari token, solo quelli per il giocatore sono sicuro di averli fatti giusti.

Perdonami ma è veramente un bagno di sangue organizzare sto gioco e vorrei diminuire i tempi di preparazione il più possibile.
 

elvis74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Novembre 2020
Messaggi
573
Località
Milano
Goblons
578
Utente Bgg
elvisgame
Tornando al ks, direi molto nello stile SFG e molto poco di DIEA: miniature prima di tutto e poi, eventualmente, tutto il resto.
Buon esempio di KS cash cow, ma a sto giro del mio cash solo 1$
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.544
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.924
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Che poi si vendono anche male....
Ci sono tre nuovi personaggi: fai una bella scheda per ognuno in cui li presenti per bene spiegando a grandi linee le caratteristiche.
Il modulo dei mostri élite: spiega prima che si tratta di un modulo e di cosa si tratta anziché far uscire le miniature senza un apparente significato.
Scenari e modulo del ghiaccio appena accennati sulla pagina del kickstarter

Così gli aggiornamenti giornalieri sono noiosi e prestano il fianco a facili critiche.

Boh...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Tornando al ks, direi molto nello stile SFG e molto poco di DIEA: miniature prima di tutto e poi, eventualmente, tutto il resto.
Buon esempio di KS cash cow, ma a sto giro del mio cash solo 1$
Già ..ora li vado a offendere un po' ..mi hanno veramente stancato...


Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Che poi si vendono anche male....
Ci sono tre nuovi personaggi: fai una bella scheda per ognuno in cui li presenti per bene spiegando a grandi linee le caratteristiche.
Il modulo dei mostri élite: spiega prima che si tratta di un modulo e di cosa si tratta anziché far uscire le miniature senza un apparente significato.
Scenari e modulo del ghiaccio appena accennati sulla pagina del kickstarter

Così gli aggiornamenti giornalieri sono noiosi e prestano il fianco a facili critiche.

Boh...
Già....vado a dirgli proprio questo...

La lore del gioco, ma chi se ne frega. Ma lo hanno capito che in sto gioco è pieno di gameplay. Per una volta che ne hanno uno sono andati a coprire le cose che li hanno sempre fatti odiare...la plastica e la grafica appiccicata a un gameplay posticcio...

Sono raccapriccianti...

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Pilota

Iniziato
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Luglio 2013
Messaggi
314
Località
Milano
Goblons
222
roba che dovrebbero aggiungere/sistemare visto che esce un'altra espansione gigante.
- rulebook finale con tutte le nuvoe regole delle espansioni (cercare tra 3 regolamenti non è granchè)
- stessa roba per l'appendix
- plancia mercato e reputazione separata e dual layer

ma soprattutto: una scatola/organizer fatta come dio comanda per mettere dentro TUTTE le espansioni (tipo throve chest); non posso avere il goco diviso in 4 scatole giganti dai...
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.284
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.580
Board Game Arena
Gatsu976
Questo quello che gli ho sparato in faccia, sperando che Google translate abbia fatto un buon lavoro ...



E comunque ne andava dette altre mille Mila...
Tipo le cose che hai scritto tu sopra...sono importantissime...


salve a tutti. sono un bakers dalla prima campagna di DIAE GMAES. sono rimasto soddisfatto dalla seconda campagna della steamforge. ma stavolta, si nota tutta la vena distruttiva, della steamforge. plastica, lore ( in un gioco pieno di tanto gameplay) completamente inutile a quello che hanno sempre proposto quelli della DIAE Games. mai vista una campagna così piatta, nn avete fatto altro che mostrare ogni giorno una carta di un nn precisato scenario in cui verranno usati i soliti mostri ma con una carta bianca e qualche modifica. senza interessarvi a cosa ha fatto grande questo gioco: il gameplay, tutte le sue piccole accortezze. ci sono tre nuovi personaggi. Non sappiamo niente di loro e le loro abilità. ci avete raccontato la loro storia (inutile) ma nn avete capito che quando si gioca a Euthia, non leggiamo una storia. ma ce la facciamo da noi grazie al suo grandissimo gameplay. basta con queste miniature, che sono completamente inutili anche al fine del gameplay. visto che sono ingombranti quando si gioca e non entrano con più personaggi all' interno di un esagono. sono belle. ma non servono a niente. una campagna da sbadiglio. spero che una volta chiusa la campagna provvederete a spiegare tutto quello che c'è nel gameplay perché per ora nn sappiamo quasi nulla. oltretutto una campagna con delle tempistiche troppo ravvicinata a quella appena conclusa. abbiamo da poco ricevuto la seconda... organizzata malissimo. arrivederci

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.388
Località
Brescia
Goblons
3.409
Perfetto grazie mille allora.
Mi sa che tutto considerato è una spesa troppo grande per essere tutto un "boh forse mi piace ma chissà" anche perché le dinamiche coop sembrano effettivamente poco rodate ed è una parte fondamentale nella mia decisione. Il top sarebbe poter fare insieme ma se si vuole o se ci fosse la necessità staccarsi, insomma avere la possibilità di scelta, ma mi pare di capire che più o meno solo con il base sei costretto a fare le cose da solo, con l'espansione sei "costretto" a stare insieme, tutti questi vincoli non mi piacciono.
Sulla Deluxe ci sono opinioni discordanti parrebbe, tra chi dice che è fondamentale e chi non serve perché comunque non ci sta tutto. Forse qualcuno sbaglia qualcosa 😅
Allora, io ho partecipato alla seconda campagna ks rodendomi il fegato per aver comprato A SOLI 200 EURO il base e non aver comprato anche l'espansione A SOLI 400 EURO, che mi pareva aggiungesse molto.
Alla fine ci ho fatto 3 partite in solitario e mi sono accorto che il gioco non mi piaceva, proprio per come era stato disegnato ci ho trovato poco di divertente o appassionante. Ho pertanto ringraziato il cielo di aver speso SOLO 200 EURO, che poi ho in parte recuperato con una vendita.
Rispetto a quello che chiedi: 1. il base è un prodotto già autoesplicativo, rifinito e longevo, per il tipo di gioco che volevano fare gli autori; e 2.il plus di questo gioco, innegabilmente, è che vorrebbe essere un sandbox a campagne competitivo, e giochi così ce ne sono pochi, mentre se tu cerchi coop ha numerose altre alternative più economiche e migliori sul mercato
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.388
Località
Brescia
Goblons
3.409
Questo quello che gli ho sparato in faccia, sperando che Google translate abbia fatto un buon lavoro ...



E comunque ne andava dette altre mille Mila...
Tipo le cose che hai scritto tu sopra...sono importantissime...


salve a tutti. sono un bakers dalla prima campagna di DIAE GMAES. sono rimasto soddisfatto dalla seconda campagna della steamforge. ma stavolta, si nota tutta la vena distruttiva, della steamforge. plastica, lore ( in un gioco pieno di tanto gameplay) completamente inutile a quello che hanno sempre proposto quelli della DIAE Games. mai vista una campagna così piatta, nn avete fatto altro che mostrare ogni giorno una carta di un nn precisato scenario in cui verranno usati i soliti mostri ma con una carta bianca e qualche modifica. senza interessarvi a cosa ha fatto grande questo gioco: il gameplay, tutte le sue piccole accortezze. ci sono tre nuovi personaggi. Non sappiamo niente di loro e le loro abilità. ci avete raccontato la loro storia (inutile) ma nn avete capito che quando si gioca a Euthia, non leggiamo una storia. ma ce la facciamo da noi grazie al suo grandissimo gameplay. basta con queste miniature, che sono completamente inutili anche al fine del gameplay. visto che sono ingombranti quando si gioca e non entrano con più personaggi all' interno di un esagono. sono belle. ma non servono a niente. una campagna da sbadiglio. spero che una volta chiusa la campagna provvederete a spiegare tutto quello che c'è nel gameplay perché per ora nn sappiamo quasi nulla. oltretutto una campagna con delle tempistiche troppo ravvicinata a quella appena conclusa. abbiamo da poco ricevuto la seconda... organizzata malissimo. arrivederci

Quando la mia spada nn basta, solo palle di foho, grazie!!!
ma soprattutto, chemmefregadiEuthia, la cosa bella di questo ks è leggere @Gatsu976 che smatta! evvai, non ci delude nemmeno sto giro!!!!
 

Peterpaul76

Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
869
Località
Bari
Goblons
581
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
ma soprattutto: una scatola/organizer fatta come dio comanda per mettere dentro TUTTE le espansioni (tipo throve chest); non posso avere il goco diviso in 4 scatole giganti dai...
5 scatole se prendi la versione Deluxe di Cruel Frost...
 

Fox_CL

Esperto
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2020
Messaggi
539
Goblons
284
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Verde!
Dune
Scimmia onnipresente
Arsenio Lupin III
Utente Bgg
Fox_CL
Dai che in 4 ce le facciamo stare tutte. O almeno io ci riuscirò XD
 
Alto Basso