Impressioni Europa Universalis: The Price of Power

Axios

Grande Saggio
Free Hugs! Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.767
Il Meeple con la camicia
Recensioni Minute
7 Wonders Duel
I Love Pizza
Azul
Zombicide
Terraforming Mars
LEGO
Lo chef ludico
Miss Meeple
Gioca Giullari
Al4opiù
Marvel Champions LCG
Utente Bgg
Axios2021
Board Game Arena
Axios2021
Yucata
Axios
Ma qualcuno ha idea di dove poter reperire una Deluxe di questo gioco?

Mi sa che conviene prima contattare il venditore...

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.464
beh già il fatto che sia recuperabile è un ottima cosa.

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
673
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Mi pare ci fosse anche qualche copia in vendita qui in Tana

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.464
Se qualcuno vende mi contatti in privato allora

madagelo

Grande Saggio
Goblons
2.464
Visto anche sul bgg market stesso annuncio ma avrei preferito solo il gioco senza playmat e il resto per stare un po' più basso sul prezzo 😅

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
673
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Anche qui:
Vendo Europa Universalis: The Price of Power Delux edition + monete di metallo - A+ (danno nel coperchio ... mi è arrivato così :angry:il resto è intonso e ingiocato) - Inglese - 230€

Il gioco è stato solo aperto ma è ancora da defustellare

consegna a mano a Forlì e provincia Forlì-Cesena o spedizione tramite poste italiane a carico del destinatario (circa 9€)

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.225
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Giocato di recente il primo scenario di cui siamo riusciti a fare 6 degli 8 turni. Bellissimo!
Volevo chiedervi: io ho solo il gioco base ma francamente l'espansione per 5-6 mi pare inutile dato che già difficilmente si riuscirà a finire le partite in 4. Voi che ne pensate?
In merito ai bot per giocare da soli o in meno di 4 giocatori che mi dite? Vanno comprati a parte? Funzionano bene? Permettono di giocare in qualsiasi configurazione (1-2-3-4 giocatori con numero di bot variabili)? Quanto sono difficili e lunghi da gestire? Si trovano in vendita?

Ahab

Veterano
Goblons
673
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Giocato di recente il primo scenario di cui siamo riusciti a fare 6 degli 8 turni. Bellissimo!
Volevo chiedervi: io ho solo il gioco base ma francamente l'espansione per 5-6 mi pare inutile dato che già difficilmente si riuscirà a finire le partite in 4. Voi che ne pensate?
In merito ai bot per giocare da soli o in meno di 4 giocatori che mi dite? Vanno comprati a parte? Funzionano bene? Permettono di giocare in qualsiasi configurazione (1-2-3-4 giocatori con numero di bot variabili)? Quanto sono difficili e lunghi da gestire? Si trovano in vendita?

Ciao, io ho la versione Kickstarter Deluxe con anche la mappa dell'Est Europa: è molto bella e necessaria per alcuni scenari, anche se anch'io vedo un'utopia intavolare una partita in più di 4 persone.
Per i Bot: se ti trovi a tuo agio a gestire i diagrammi di flusso vai tranquillo. Il funzionamento è molto semplice: giro una carta per il Bot che contiene un'Azione (Diplomazia, Idea, Guerra, Commercio, etc.), seguo il diagramma per vedere il comportamento. Funzionano bene, agiscono in maniera logica e si adattano all'andamento della partita, per me l'unica pecca è che i Bot hanno un esercito molto forte, difficile da sconfiggere in battaglia per un giocatore umano. Io sto giocando una partita a 4 in solitaria (con 3 Bot), puoi utilizzarli in numero variabile per coprire la mancanza di un giocatore. Consapevole l'avrei sfruttato soprattutto in solitario, io col Kickastarer avevo acquistato tre mazzi Bot aggiuntivi (che però temo non si trovino più sul mercato: https://www.aegirgames.com/product/extra-bot-decks-add-on-europa-universalis-the-price-of-power/, forse usati).

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.225
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Intanto grazie delle risposte.
Per capirci, a me servirebbero 3 BOT dato che per il momento non mi interessa giocare in più di 4.
Si possono acquistare 3 BOT? E se ne vendono (immagino per lucrarci) solo i primi due e poi eventualmente i 3 successivi?
Esattamente cosa serve? Sono dei mazzi di carte più le regole per usarli (con i flowchart)?

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.225
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Anzi se vedo bene i primi due BOT sono nel gioco base. Quindi uno scenario da 3 in solo potrei già giocarlo?

Ahab

Veterano
Goblons
673
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Anzi se vedo bene i primi due BOT sono nel gioco base. Quindi uno scenario da 3 in solo potrei già giocarlo?
Esatto, 2 mazzi Bot, regole e diagrammi sono già nel gioco. Con quelle puoi giocare in solo partite a 3.

enavico

Saggio
Free Hugs! Immensa gratitudine Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.577
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico
Vinted
enavico
@Ahab, mi sono informato sull'autore. Pare essere un grande estimatore di quella meravigliosa cafonata senza confini chiamata Fief (e spulciando il regolamento di EU, noto alcuni richiami diretti tra i due giochi).
Sappi che anche solo per questo motivo sarei interessato a provarlo, prima o poi! :brindisi:

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.372
Utente Bgg
n_and
Intanto grazie delle risposte.
Per capirci, a me servirebbero 3 BOT dato che per il momento non mi interessa giocare in più di 4.
Si possono acquistare 3 BOT? E se ne vendono (immagino per lucrarci) solo i primi due e poi eventualmente i 3 successivi?
Sì, i tre bot vengono venduti a parte (in teoria, per ora sono esauriti).

1692877842207.png

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.372
Utente Bgg
n_and
Sì, i tre bot vengono venduti a parte (in teoria, per ora sono esauriti).

1692877842207.png
E sì, sono marcati 3-4-5 dato che i primi due mazzi sono nel base. Quindi ti servono solo se vuoi giocare con più di due avversari automatici.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.225
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Grazie a tutti, ora mi vado a vedere come giocare con i Bot e magari prima provo uno scenario a tre e poi decido se prendere gli altri mazzi

Alto Basso