CHIUSO Etherfields

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
Ed ecco che se ne escono con un nuovo update.
Nella wave 2 verrà aggiunta una modalità "veloce", per potersi godere il gioco base in meno tempo e con puzzle più veloci. Questo poiché alcuni giocatori si sono lamentati della lunghezza, mah...
Comunque sarà aggiunto un libercolo con le variazioni.

Cosa più grave di questo update: hanno finito i render delle mini alternative dei mostri. Eccheccavolo, vogliono spillarci altri 70€!
Eravamo riusciti a trattenerci fin'ora...

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.601
Da una prima occhiata il regolamento non mi sembra tradotto benissimo...almeno comparandolo con la versione inglese. Potrebbe essere peggio, ma di sicuro è lontano dalla perfezione

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Spero vivamente mettino a posto xD

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.601
Mi raccomando però, mandiamo feedback o qui chissà cosa ci arriva. Io ho paura per la parte narrativa

CEKA

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
362
Io gioco col Nero!
Gloomhaven
Kingdom Death Monster
HeroQuest
Mi raccomando però, mandiamo feedback o qui chissà cosa ci arriva. Io ho paura per la parte narrativa

Più che altro perchè è un gioco narrativo :asd:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.251
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
@zetazan
Ho finito ariodb e penso di continuare a tenere d'occhio ISS Vanguard. Diciamo che mi sembrano simil ida certi punti di vista, ma l'ambientazione spaziale mi attira di piu' anche se, per ora, ISS mi convince il giusto...

Fateci sapere come vi sembra il gioco quando lo avete provato. L'ambientazione sembra molto ben resa.

mrdauthia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.049
Giocato 40 ore e finita la prima campagna. Condivido tutta la recensione di shut up, anche se troppo dura. Non condivido sul fatto che Arkham horror lcg sia sovrapponibile a questo. Come detto nei post precedenti, tra i giochi libro game rimane per me il migliore, anche se con difetti importanti (tabellone, regole, ore di gioco allungate inutilmente con gli slumber) . Parecchie spanne sopra a tainted Trail e 7th continente. Il design dei sogni è curatissimo e pieno di trovate e a me, soprattutto nelle prime 20 ore, ha preso tantissimo.
Il punto, o l'appunto, secondo me è da fare al genere: non funziona.
Il gameplay, lo ripeto, è una scusa per andare avanti con l'avvenuta. È, come dice il tipo di shut up, una procedura. E di solito le procedure stancano se non sono supportate da storia strabiliante, level design e twist.
Impensabile paragone con gloomhaven, che ha uno dei gameplay più solidi ed appaganti che ci siano. Ma di contro il lavoro sugli scenari di etherfields(artwork, diversità dell'ambientazione dei sogni, immedesimazione) gloomhaven se lo sogna.
Il consiglio che posso dare è prendere solo il base senza minia e nulla. Io avevo aggiunto alla riapertura le due esp. ma penso di levarle. Dopo 40/50 ore non mi sta venendo voglia per ora nemmeno di giocare la seconda campagna del base ( lo stretch goal che ha come boss la minia della donna col cervo).
E convinto che se prendo ISS, sarà solo il base.
A scanso di equivoci, Io alla finale sono contento di aver pledgato e mi ha preso bene. I pacchi che ho preso sono bel altri ( tidal blades il peggiore in assoluto degli ultimi 2 anni, che se penso è costato quanto etherfields mi viene la nausea).

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
18.251
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
7th continent a me e' risultato noiosissimo (ma ho giocato solo 3 partite e con un gioco non mio...). Mi preoccupa il commento su TG...perche' ho preso tutto il gameplay ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
@mrdauthia
grazie mille!!!! utilissimo anche per ISS Vanguard

AlexanderPal

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
470
7th continent a me e' risultato noiosissimo (ma ho giocato solo 3 partite e con un gioco non mio...). Mi preoccupa il commento su TG...perche' ho preso tutto il gameplay
@mrdauthia
Beh, non ha detto che TG fa schifo, ha detto che Etherfields è meglio

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk

Delia

Super Goblin
Goblons
18.251
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.654
Conan
Massive Darkness
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster
7th continent a me e' risultato noiosissimo (ma ho giocato solo 3 partite e con un gioco non mio...). Mi preoccupa il commento su TG...perche' ho preso tutto il gameplay ? ? ? ? ? ? ? ? ? ?
@mrdauthia
Almeno non era tuo, perchè successo anche a molti Backers del KS.
L'idea che mi sono fatto è che sia stata fraintesa l'esperienza che offre. ?

Delia

Super Goblin
Goblons
18.251
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Almeno non era tuo, perchè successo anche a molti Backers del KS.
L'idea che mi sono fatto è che sia stata fraintesa l'esperienza che offre. ?
Si credo anch'io.Credo che molti, come me, si aspettassero un gioco d';avventura piuttosto che di sopravvivenza.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.571
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
non riesco a trovarne consolazione

??????????????
Lascia stare...TG è un gran gioco a detta di chiunque l'abbia giocato. Storytelling migliore di quella di Etherfields, con scelte decisive e impattanti, eventi concatenati e ripercussioni anche con le espansioni prequel e sequel, rigiocabilitá superiore, meccanica appagante (che può piacere o meno).

Delia

Super Goblin
Goblons
18.251
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Lascia stare...TG è un gran gioco a detta di chiunque l'abbia giocato. Storytelling migliore di quella di Etherfields, con scelte decisive e impattanti, eventi concatenati e ripercussioni anche con le espansioni prequel e sequel, rigiocabilitá superiore, meccanica appagante (che può piacere o meno).
grazie per avermi rasserenato

mrdauthia

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.049
Confermo che la parte di storytelling e di scelte di TG è nettamente superiore a quella di Etherfields. Come meccaniche e level design assolutamente no. Come libro game puro TG è superiore, ma io di etherfields apprezzo il tentativo in parte riuscito di espandere la meccanica/procedura dei precedenti del genere di ottimizzare le risorse ed andare avanti, introducendo elementi di puzzle, ed integrado/aggiungendo gameplay in modo significativo nel corso della campagna. Per questo lo reputo uno step avanti. Punto in comune ad entrambe le campagne (quella di TG un po' più breve) è che sono arrivato a imbrogliare un minimo per skippare gli incontri di contorno per arrivare alla fine prima. Lo dicono in molti, me compreso, alla lunga l'ottimizzazione delle risorse come unico elemento di gameplay che intermezza la narrazione, in comune a tutti questi giochi, nell' medio (non dico lungo ma medio) stanca e fa trascinare per inerzia il gioco alla conclusione.
È un serio problema del genere, che ha le radici anche in un puro fatto di marketing, cioè che la logica di ora dice che non posso fare pagare 100 euro un gioco non rigiocabile che dura 15/20 ore ma devo per forza allungare il brodo.

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.622
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Mi rendo conto che mi informo troppo ma troppo, tra articoli e video, però gioco poco...

Alto Basso