Essen @ Milano - Sabato 11 Novembre 2017

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
Sei il benvenuto ma clans of caledonia lo dimostro già io....riesci a portare qualcos’altro?
 

rosco83

Esperto
1
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
rosco83
Board Game Arena
rosco83
Yucata
rosco83
Dam94":2d88yl4c ha scritto:
Ciao Milano e dintorni, io verrei dalla lontana e terrona Roma per portare e dimostrare Clans of Caledonia. Riesco ad arrivare per le 11 circa con il treno ma, come disse Frodo, "non conosco la strada", quindi potrei anche perdermi :rotfl:
Gradirei infatti suggerimenti su come arrivare e perché no una calorosa accoglienza in tana visto che arrivo da solo :boba:
Disponibile a dimostrare fino le 19 circa, ora in cui devo andare a prendere il treno per Roma. A meno che qualche anima pia mi ospiti per la notte, ma credo di chiedere troppo :triste:

Ciao Dam,

ma davvero vieni da Roma esclusivamente per Essen@Milano? Fantastico! Io ti segno per Clans of Caledonia, ma visto che ti spari un viaggio così lungo per dimostrare al nostro evento (cough cough [tag]paperoga[/tag]) cerca anche di giocare e goderti la giornata mi raccomando!
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
credo che l’invito per fare i dimostratori sia rivolto ai soci bgs, inoltre clans lo dimostro giá io: con ció non intendo pretendere di avere l’esclusiva, ma in ossequio al principio indicato nel post sarebbe meglio dimostrare più giochi possibili! Cosa ce ne facciamo di 2 tavoli per uno stesso gioco?
 

rosco83

Esperto
1
First reaction SHOCK! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
19 Giugno 2013
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
rosco83
Board Game Arena
rosco83
Yucata
rosco83
inzivro":35djjoor ha scritto:
credo che l’invito per fare i dimostratori sia rivolto ai soci bgs, inoltre clans lo dimostro giá io: con ció non intendo pretendere di avere l’esclusiva, ma in ossequio al principio indicato nel post sarebbe meglio dimostrare più giochi possibili! Cosa ce ne facciamo di 2 tavoli per uno stesso gioco?

Ti correggo al volo inzi per evitare equivoci: la possibilità di dimostrare i giochi è aperta a tutti i volontari, sia esterni che soci bgs. A questi ultimi viene richiesta certamente maggiore partecipazione in quanto è bgs-tdg milano che organizza l'evento.

Altro punto è il numero di titoli presentati: è vero che l'obiettivo è quello di portare più novità possibili ma è altrettanto vero che se l'afflusso sarà come quello dello scorso anno, due tavoli dello stesso gioco non sono certamente di troppo.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.761
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.003
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Immagino che Dam è più che altro interessato a giocare Clans of Caledonia, visto che è in trip col gioco. E non credo sia un problema. Io posso anche fornire un paio di minigiocatori, nel caso ci siano troppi tavoli con quel titolo: ai miei figli piace quanto a me.
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
Vero che l‘affluenza è stata copiosa ma ad onor del vero dalle 15 in poi....la mattina non c’era quasi nessuno.
Dam vuole giocare o dimostrare? io se faccio il dimostratore non gioco!
Grazie Rosco per la precisazione, mi rimetto ovviamente alla volontà dell’organizzatore! :approva:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Ciao Dam,

ma davvero vieni da Roma esclusivamente per Essen@Milano? Fantastico! Io ti segno per Clans of Caledonia, ma visto che ti spari un viaggio così lungo per dimostrare al nostro evento (cough cough @paperoga) cerca anche di giocare e goderti la giornata mi raccomando!

mi hai citato per ringraziarmi del fatto che sia stato l'unico a fornire sollecitamente info molto precise su come arrivare in Uesm, vero?...non ce n'era bisogno, mio dovere com'è dovere di chi è stato ad Essen dimostrare giochi per chi, purtroppo, ad Essen non ha avuto la fortuna ed il privilegio di andarci :sisi: :sisi: :sisi:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
inzivro":cbigb8wr ha scritto:
Vero che l‘affluenza è stata copiosa ma ad onor del vero dalle 15 in poi....la mattina non c’era quasi nessuno.
Dam vuole giocare o dimostrare? io se faccio il dimostratore non gioco!
Grazie Rosco per la precisazione, mi rimetto ovviamente alla volontà dell’organizzatore! :approva:

Dam non farci caso è un po' brusco :grin: , ma è buono come il pane
con l'aceto
:grin: :grin: :grin:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
a proposito Inzi non è che porteresti anche Pocket on Mars?
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
No! Fa cagare!
 

DANDAT

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2012
Messaggi
2.524
Località
Milano
Goblons
507
Dam vieni è dimostra anche Clans of Caledonia, è uno dei giochi hot di Essen quindi sicuramente ci sarà la calca intorno ai tavoli, una copia e un dimostratore in più non guasterebbero :approva:
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.520
Località
milano
Goblons
639
DANDAT":1ffkop69 ha scritto:
Dam vieni è dimostra anche Clans of Caledonia, è uno dei giochi hot di Essen quindi sicuramente ci sarà la calca intorno ai tavoli, una copia e un dimostratore in più non guasterebbero :approva:

Sono d'accordissimo con Dandat, soprattutto perchè Clans vorrei proprio provarlo, e avere un tavolo in più aumenta le probabilità di trovare un posto. Quindi ti ringrazio fin dora per la disponibilità :approva:

PS anch'io sarò li dal mattino.
 

Dam94

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Aprile 2017
Messaggi
129
Località
Roma
Goblons
14
Wow! Andando per ordine:
1) grazie infinite a Paperoga per le indicazioni precisissime, le seguirò di certo.
2) penso che il gioco sia molto richiesto e avere più tavoli fa sì che più interessati possano provarlo, non mi sembra un problemaccio.
3) se gli interessati a provare il gioco sono numerosissimi, posso anche non partecipare alla partita, se sono meno mi aggiungo volentieri, certo è che almeno una partita me la vorrei fare.
4) non vorrei invece fare 7 ore di dimostrazione, magari le prime 3 (dalle 12 alle 15, che da quanto ho capito è l'orario con meno afflusso) mi piacerebbe provare altre novità. È comunque un bel viaggio e mi dispiacerebbe tornare senza aver provato nulla di nuovo.

Comunque, scopo del viaggio è soprattutto conoscere nuove persone con la mia stessa passione :grin:
 

terxo_game

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Novembre 2017
Messaggi
1
Località
milano
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Ciao.
qualche settimana fa sono stato in UESM a parlare del mio gioco, mi è stato detto vieni l'11 in Essen a Milano e presentalo.
Solo oggi ho trovato queste pagine e solo oggi scrivo.
(io cercavo "Essen a Milano", invece dovevo cercare "Essen @ Milano")

Io verrei a presentare il mio inedito, Terxo (www.terxo.net)
verrei con le mie demo, se riesco domani ne preparo altre.

Terxo è un astratto d'allineamento ad informazione completa con sviluppo tridimensionale per 2,3,4 giocatori molto potente.
la durata può essere dai 15 min in su.

Ciao.
 

Stephane

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2011
Messaggi
250
Località
Sant'Ermete (Rimini)
Sito Web
loveisthekey.it
Goblons
2
Dam94":8o92hr5l ha scritto:
Ciao Milano e dintorni, io verrei dalla lontana e terrona Roma per portare e dimostrare Clans of Caledonia. Riesco ad arrivare per le 11 circa con il treno ma, come disse Frodo, "non conosco la strada", quindi potrei anche perdermi :rotfl:
Gradirei infatti suggerimenti su come arrivare e perché no una calorosa accoglienza in tana visto che arrivo da solo :boba:
Disponibile a dimostrare fino le 19 circa, ora in cui devo andare a prendere il treno per Roma. A meno che qualche anima pia mi ospiti per la notte, ma credo di chiedere troppo :triste:
Dam io sono molto curioso di provare Clans of Caledonia e lo provero molto volentieri con TE ! :sava73: :clap:
Arrivero nel pomerrigio :fly:
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Dam94":1ezh5e1g ha scritto:
Wow! Andando per ordine:
1) grazie infinite a Paperoga per le indicazioni precisissime, le seguirò di certo.
2) penso che il gioco sia molto richiesto e avere più tavoli fa sì che più interessati possano provarlo, non mi sembra un problemaccio.
3) se gli interessati a provare il gioco sono numerosissimi, posso anche non partecipare alla partita, se sono meno mi aggiungo volentieri, certo è che almeno una partita me la vorrei fare.
4) non vorrei invece fare 7 ore di dimostrazione, magari le prime 3 (dalle 12 alle 15, che da quanto ho capito è l'orario con meno afflusso) mi piacerebbe provare altre novità. È comunque un bel viaggio e mi dispiacerebbe tornare senza aver provato nulla di nuovo.

Comunque, scopo del viaggio è soprattutto conoscere nuove persone con la mia stessa passione :grin:

e porta lo spazzolino che non si sa mai :grin:
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.761
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.003
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
inzivro":1wkyzz7a ha scritto:
No! Fa cagare!
Vabbeh, devi solo dimostrarlo, mica giocarlo :asd:
Magari trovi da venderlo a qualcuno. Io ne ero incuriosito e lo proverei volentieri.
 

Bubble

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2017
Messaggi
114
Località
Milano
Goblons
1
Benvenuto Dam94!
Abito in zona centrale e posso accompagnarti in Uesm, tanto volevo già essere lì di mattina per aiutare a sistemare i tavoli.
MP
 

Blackindy

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Febbraio 2010
Messaggi
1.263
Località
Calusco d'Adda (BG)
Goblons
0
Ordunque, si è aperto uno spiraglio che riesca a fare un salto nel pomeriggio, purtroppo non so ancora se effettivamente riuscirò ed a che ora, indicativamente tra le 15:00 e le 18:00.
Ho visto che non c'è nell'elenco Keyper, io lo possiedo ma non ci ho ancora giocato e menchemeno letto il regolamento, se (ed è un se grosso come una casa) riesco a leggerle, posso provare a portarlo e spiegarlo (e giocarci)...
Mi spiace per questa incertezza, a presto!
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.038
Località
milano
Goblons
814
Utente Bgg
paperoga
Gran bella giornata, le sale piene all'inverosimile, dimostratori fantastici per la loro disponibilità, grande organizzazione pronta ad ogni evenienza e attenta ai bisogni di tutti i presenti, ho giocato a tanto anche se avrei potuto fare di più :grin:, peccato non aver avuto il salone causa la presenza di una strana tribù di mischiatori di tessere. Come si possa giocare per 8 ore di fila a scala quaranta in assoluto silenzio faccio fatica a capirlo, ma che lo si faccia con la maglia dell'inter non lo accetto :grin:, già tieni all'inter...tafazzismo allo stato puro
La giornata è volata tra un gioco una chiacchera e molte risate, mi verrebbe da chiedere di bissare con altri sabati e domeniche, ma so che sarebbe difficile.
Da parte mia un ringraziamento particolare a Dam che è venuto da Roma per stare con noi, mi dispiace non averlo conosciuto meglio e soprattutto a Danilo l'autore di Wendake che si è dimostrato gentile e disponibile, ci ha assistito per tutta la partita senza distrarsi un attimo e poi lo ha rifatto per altri gruppi, insomma un grande, vorrei invitarlo ad una serata di gioco o alla festa di dicembre, questa volta non a dimostrare,ma a giocare con noi (qualcuno ha un contatto?).
Grazie anche a Michele e Utter e a Gionata e Ale che mi hanno spiegato altri giochi e grazie anche a Mirko, Inzi, Klauz, Peppe etc che hanno passato una giornata a spiegare spiegare spiegare...grazie anche agli autori che gentilmente si sono prestati con le loro creature ed a tutti i presenti.
Per chi era lì per caso per chi ci conosce, ma non è un ns socio, per chi è socio, ma viene saltuariamente, spero vi siate divertiti e ricordatevi che vi aspettiamo nelle serate ludiche del venerdì e soprattutto del martedì :grin: più siamo e più possiamo fare e giocare.
Ciao buona domenica e buon gioco a tutti.
 
Alto Basso