Essen....impressioni

LordAsperger

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
23 Ottobre 2012
Messaggi
145
Località
Vienna
Goblons
0
Elijah, anche a me piacciono molti generi, ma boh, che caylus sia più freddo di mageknight che a sua volta è più freddo di chissà che credo tanto che sia vero quanto non credo ci sia niente di male.
A dire il vero penso anche che i titoli della splotten spellen non siano così freddi, ma bon :)

Però non chiedermi di ruolare gli scacchi :D
Non ho motivo di farlo, non c'è niente nelle regole che mi motivi il fatto che il cavallo si muove come uno spastico e che il pedone cambi sesso se arriva alla casa base opposta, è quasi pura astrazione...
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.729
Località
Chiasso
Goblons
1.871
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
notfound":lo25mu4a ha scritto:
A me era sfuggito completamente Myrmes:

http://pinco11.blogspot.it/2012/10/ante ... yrmes.html

un gestionale di...formiche! abbastanza originale almeno nel tema...qualcuno ha avuto modo di provarlo? qualche impressione al volo?

Sono riuscito a fare una partita su boiteajeux e mi ha fatto una buona impressione, però non è indicato a chi non apprezza i solitari, l'interazione è ridotta ai minimi termini.
In pratica è un "worker placement" con diversi spunti interessanti, le meccaniche sono abbastanza originali e ben amalgamate, il tema mi è sembrato sufficientemente aderente al gioco.
Da valutare la profondità strategica e la longevità, dato che già alla prima partita puoi intuire quali siano le azioni più redditizie.
Nel complesso comunque è un prodotto valido, mi ha lasciato impressioni positive e voglia di rigiocare.

Elijah":lo25mu4a ha scritto:
Noi ci ritroviamo ogni venerdì sera a Lugano. Se una volta vuoi passare per provarlo, sei più che il benvenuto.

Ti prendo in parola, prima o poi passo a trovarvi. :grin:
 
Alto Basso