ESSEN a Milano - sabato 10 Novembre

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
torphenIII":3b0rl37u ha scritto:
Ciao a tutti.
si può partecipare anche se non si ha la tessera?

Scusa, probabilmente nessuno aveva letto, questi eventi sono aperti al pubblico.
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
torphenIII":2bxqad92 ha scritto:
Ciao a tutti.si può partecipare anche se non si ha la tessera?
GGG":2bxqad92 ha scritto:
Alle 10:30-11
Grazie GGG per il prezioso contributo, torphenIII spero tu sia venuto a trovarci, come ha detto bene Peppe, che ringrazio, "ingresso libero"
Mi scuso con entrambi se non ho risposto, ho guardato il thread venerdì verso mezzanotte per aggiornare le ultime cose ma senza farlo scorrere nei messaggi
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Essen a Milano 10 Novembre 2018
Penso che l'evento che la BGS organizza da anni sia l'unica cosa che renda tanto vicine queste due città, forse storicamente un evento le ha fatte incontrare ma sicuramente nulla che meriti un capitolo nei libri di storia, dove non credo finiremo nemmeno noi del resto ahahhahah.
Io non sono mai andato ad Essen, per me questa città è il set di una serie tv che mi piaceva e la sede della Fiera del Gioco da Tavolo di cui sono riuscito a respirarne l'aria profondamente ludica negli eventi che abbiamo organizzato a Milano.
Quello a cui abbiamo dato tutti vita ieri è riuscito bene e il parere non è personale ma raccolto dagli ospiti con cui ho scambiato qualche parola, dagli autori che ho visto soddisfatti ma soprattutto per la tanta gente che ho visto seduta a giocare.
Io penso che non sia possibile Essen a Milano senza la grande passione che porta molti di noi a investire tempo e denaro per andare a Essen tornandone con novità, come le tante presentate ieri, perché vedete....il problema non è solo possedere i giochi, bisogna anche condividerli e affidarli agli altri e questa è una prova di volontà non da poco, sapendo quanto ne siamo attenti e gelosi ahahahahahah
Per cui il più grande ringraziamento per la buona riuscita di questo evento è per voi, viaggiatori per gioco.
Il secondo grazie va a tutti le persone che si sono rese disponibili, che hanno speso un sabato pomeriggio per spiegare agli altri, alunni che per un giorno insegnano ai prof, e nel mezzo eroi febbricitanti che non hanno rinunciato a esserci, chi ci ha provato ma non ci è riuscito, chi si è speso per un gioco che non gli piaceva, a qualcuno il gioco piaceva ma voleva provare qull'altro.......grazie davvero ragazzi.
Grazie a tutto il Direttivo che ha offerto esperienza e vitalità per dare all'evento qualche cosa di nuovo, io ho imparato molto e già mi frullano per la testa delle idee per la prossima edizione.
Mi è spiaciuto che non si sia concretizzata la Sfida il Campione a cui Federico aveva aderito con entusiasmo, e mi è spiaciuto per Crazybanker che avrebbe giocato sicuramente di più a Cataclysm ma gli altri giocatori non si sono presentati e io costretto a sgomberare il tavolo, adesso dobbiamo capire cosa non ha funzionato per evitare lo stesso errore la prossima volta.
Per finire un grazie ai tanti ospiti che ci sono venuti a trovare, spero che vi siate divertiti, so bene che alcuni di voi sono riusciti a provare quello che volevano e altri no ma Essen è così anche a Essen, e ho trovato straordinari quei 4 ragazzi che si sono presentati con un cartello dove c'era scritto "siamo in 4 cerchiamo un tavolo libero" perché questo è lo spirito di Essen a Milano e siete tutti benvenuti.

Per finire ricordo a tutti che un altro evento BGS si sta avvicinando, il Weekend Ludico" organizzato da Inzi e nel forum trovate il thread dedicato con tutte le informazioni.

Klauz63
 

Bubble

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2017
Messaggi
114
Località
Milano
Goblons
1
GRAZIE a tutti, mi unisco a tutto quello che ha detto Klauz : tutti noi siamo Essen a Milano! :fly:

Per piacere, aiutateci a migliorare Essen a Milano rispondendo a questo sondaggio: https://goo.gl/forms/KZMEMP7lUpypTSt02


Il divertimento continua al weekend ludico, 23-24-25 Novembre :beerchug:
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.392
Località
Alessandria - Alba
Goblons
682
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Anche io ero presente per tutta la giornata.
Bellissima manifestazione, organizzazione impeccabile e dimostratori super!
La ressa è stata assolutamente sostenibile e un tavolo lo abbiamo senpre trovato. I ringraziamenti particolarei vanno a @inzivro per la mega spiegazione di Teotihaucan di primo mattino, al grande Marco Canetta con cui abbiamo condiviso il tavolo per metà giornata (davvero bello il suo The Long Road), a @kenparker per Counterfeiters (unico titolo deludente della giornata), al ragazzo che ci ha spiegato perfettamente Smartphone Inc. di cui non ricordo purtroppo il nome, e a Maurizio per Newton!

Tutto bellissimo davvero!

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

torphenIII

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
19 Gennaio 2005
Messaggi
10
Località
milano
Goblons
0
Grazie Peppe74 e Klauz63
Si sono venuto e vi devo fare i complimenti per come tutto è stato organizzato. Tre ore intense, di gioco continuo senza pause. Un particolare ringraziamento a Vanessa che ci ha intrattenuti piacevolmente chiacchierando e spiegandoci Jalan jalan mentre aspettavamo che arrivasse qualcuno a spiegarci Cerberus.
 

lostruzzo

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2012
Messaggi
8
Località
Viguzzolo (AL)
Goblons
5
Grazie davvero per la giornata che ci avete regalato. L'anno scorso ero stato un po' critico per come si era svolto l'evento, questa volta invece devo proprio farvi i complimenti perché l'organizzazione è stata ottima. Bravi! Spero di rivedervi l'anno prossimo...
 

MichyLo

Onnisciente
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Aprile 2013
Messaggi
3.618
Località
Bricherasio(TO)
Goblons
999.999.999.895
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Agzaroth sorpreso
Tableflip
Ringrazio anche io tutti, ottima organizzazione e ottimi spiegatori! Era la prima volta per me in tana a Milano e sono rimasta stupita da quanta gente c’era e dalla grande disponibilità di posti per giocare.
Ed è sempre un piacere stare tra i Goblin
 

Artila

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Dicembre 2017
Messaggi
110
Località
Cernusco sul Naviglio
Goblons
3
Utente Bgg
annarkisa
Io e il mio compagno siamo arrivati nel pomeriggio, ci hanno tirato un mezzo a provare Western Legends (ma io ho fatto la guardona). Ci siamo divertiti tanto, soprattutto grazie alla simpatia degli altri giocatori! Mi è spiaciuto non poter provare altro perché quando il gioco è finito era ormai ora di cena e alcuni avevano già sparecchiato i giochi, ma ho cmq avuto la possibilità di guardare almeno la componentistica e il mood di quelli che mi interessavano.
Bellobellobello :clap: :clap: :clap:
 

pepita

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2007
Messaggi
7.557
Località
cinisello balsamo MI
Goblons
314
Utente Bgg
nugget
beh, ne valeva la mpena solo per questi bellissimi complimenti, grazie Partecipanti :clap:
 
Alto Basso